Quante calorie possiede una arancia? E un succo naturale?

Il succo d’arancia è una delle bevande più consumate durante la colazione, grazie al suo sapore delizioso e ai suoi valori nutrizionali.conoscere la quantità di colore di calorie che possiede un’arancia intera e le sue proprietà è molto importante se desideri migliorare la tua alimentazione e seguire una dieta salutare.

Senza dubbio, in molte occasioni spuntano dei dubbi se bere un succo d’arancia quotidianamente sia positivo o se aiuti o no per dimagrire. Sia che tu preferisca la frutta intera o quella spremuta, a seguire ti descriviamo nel dettaglio le calorie che possiede un’arancia e i suoi benefici per la tua salute.

Scopri le calorie di una arancia per sapere se questo frutto ingrassa

Quante calorie possiede una arancia?

L’arancia è uno dei frutti più consumati grazie alle sue proprietà antiossidanti e all’effetto saziante che sopraggiunge dopo averla mangiata. Di fatto molti esperti di alimentazione consigliano di incrocio includerla nei cinque pezzi di frutta fondamentali che si devono consumare durante il giorno.

Conoscere la quantità di calorie di questo alimento di origine asiatica sarà molto utile nel momento in cui devi registrare quanti carboidrati consumi al giorno per seguire una dieta. D’altra parte, è importante far notare che l’apporto calorico di un arancia pelata non è lo stesso di quello di un succo d’arancia. Poiché per l’ultimo la quantità di calorie contenute dipenderà da quanta frutta spremuta necessiti per realizzare il succo.

Ma andiamo alla cosa più importante: un’arancia da 100 grammi ti apporterà solamente 46 kcal circa, il che la converte in uno dei frutti con minor valore calorico che esistano.

Vayamos a lo importante: una naranja de 100 gramos solo te aportará 46 Kcal de media, lo que la convierte en una de las frutas con menor valor calórico que existen. 

Calorie di un succo d’arancia naturale 

Se preferisci consumare questo frutto spremuto, devi sapere che le calorie contenute nel succo variano a seconda della quantità e della grandezza delle arance che stai utilizzando. Ad esempio, pelando 3 arance medie per preparare un bicchiere di succo naturale, la quantità di calorie che consumerai sarà circa 140 kcal.

Per questo motivo, se vuoi controllare bene le calorie consumate nella tua dieta, il miglior modo è che tu consumi questo frutto al suo stato naturale invece che sotto forma di succo.

Benefici, proprietà e calorie di una arancia

 

Le arance ingrassano?

La risposta è no. La quantità di zuccheri naturali contenuti in 100 g di arancia sono solo 20 g. Però, se le consumi sotto forma di succo devi sapere che mezzo litro equivale a 45 g di zuccheri circa. 

D’altra parte, questo alimento è carente di grassi ed è il motivo principale per cui le arance non ingrassano.

Sebbene tutto dipenda dal modo in cui lo prepari o dei Topping che usi.

Se ad esempio mangi un arancia disidratata l’apporto calorico aumenterà sporadicamente e in ogni 100 g saranno contenute almeno 300 kcal e più di 60 g di zuccheri. Quindi la cosa migliore è scegliere la sua versione più naturale o spremuta se vuoi consumarla nel modo più sano possibile.


Proprietà e benefici per la salute dell’arancia 

Oltre ai suoi benefici e proprietà antiossidanti che aiutano a migliorare lo stato del tuo organismo, l’arancia è ricca di vitamine e minerali.

Possiede fibra, calcio, acido folico e potassio, ideali per prevenire le malattie cardiovascolari, migliorare il transito intestinale, controllare il colesterolo e rafforzare le ossa, gli organi e muscoli, tra le tante altre proprietà.

Infine, è importante menzionare che è ricca di vitamina C che aiuta l’organismo a produrre collageno, rafforzare il sistema immunitario, ritardare la degenerazione maculare, facilitare l’assorbimento di ferro e regolare la pressione sanguigna.

Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati

CONOSCI TUTTE LE NOSTRE EQUIVALENZE

Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN.

-10% COMPRANDO 3 PROFUMI O PIÙ
SCARICA L'EBOOK:
Come andaré perfetta in ufficio ogni giorno:

Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN.