Come abbinare un pantalone verde: colori, accessori ed abiti

Sinonimo di natualezza, gioventù, vitaità e serenità, il colore verde nella moda rappresenta una vasta opportunità per coloro alla ricerca di un outfit dinamico che rispecchi la fiducia in se stessi.fiducia in se stessi. La grande versatilità di questo colore è quasi paragonabile a quella del bianco e nero.

È per questo che in tale articolo vi diciamo come combinare un pantalone verde per sfruttare al meglio le caratteristiche di questo colore. Ti daremo vari consigli e idee che ti aiuteranno a completare il tuo look. Così facendo, potrai sfruttare tutto il potenziale di questo colore e sfoggiare il tuo look migliore.

Impara come abbinare un pantalone verde da donna

Come abbinare un pantalone verde da donna?

Se non sai con quali scarpe o come indossare quel maglione bianco con il collo rotondo che ti hanno regalato a Natale, faresti meglio a continuare a leggere.

Colori da abbinare a un pantalone verde da donna 

I pantaloni verdi sono disponibili in varie tonalità, dalle più leggere alle più intense, passando dal verde militare al kaki, per cui combinarle con altri colori è molto semplice.

Le opzioni disponibili includono il colore bianco, nero, arancione, giallo, oro e tonalità di caffè come il marrone scuro e il beige-crema.

Ricorda che i colori del tuo look devono andare d’accordo con la moda della stagione, poiché non tutte le tonalità si adattano bene durante l’anno.


Con quali capi abbinarlo? 

Al combinarli perfettamente con diversi colori, potrai usare i tuoi pantaloni verdi con ogni tipo di capo, dal più casual come camicie semplici o magliette per ogni giorno, a quelli più eleganti come blazers, cappotti lunghi, camicie da sartoria o bluse.

Secondo il parere di diversi esperti di moda, una delle migliori opzioni è quella di abbinare un cappotto di colore nero con dei pantaloni color verde militare o con una giacca di pelle nera. Allo stesso modo, si può anche optare per abiti o giacche invernali.


Con quali accessori? 

Gli accessori sono elementi fondamentali per completare questo look, quindi devi assolutamente considerarli nel tuo outfit. Le scarpe con il tacco sono una delle opzioni migliori da abbinare con un pantalone militare, visto che conferiscono uno stile sofisticato ed elegante.


Un altro capo che non può mancare per abbinare questo tipo di pantalone sono le sciarpe, che non solo ti proteggeranno dal freddo, ma ti faranno apparire come una donna cosmopolita, in puro stile Milanese. Inoltre, potrai sfruttare le cinture, cappelli e persino gioielli informali e non.

 

Outfits migliori per abbinare un pantalone verde

Come abbinare un pantalone verde da uomo? 

Anche gli uomini possono sfruttare al meglio dei pantaloni verdi seguendo le tendenze e la moda attuale. Ti diciamo come: 

Colori con i quali abbinare un pantalone verde da uomo 

Come succede per i pantaloni da donna, il colore verde possiede molte tonalità e stampe da poter abbinare, come nel caso del verde militare.

Tuttavia, a differenza delle donne, gli uomini tendono a concentrarsi di più sui colori intensi o forti come il blu scuro o il nero. Sebbene possiamo anche trovare colori più vibranti e di minor intensità. I pantaloni color menta, combinati con altre tonalità neon, ad esempio, sono una tendenza molto popolare.

Con che capi abbinarlo? 

Esistono molto opzioni con le quali è possibile abbinare un pantalone verde kaki o militare, ad esempio, con una camicia bianca, nera o di jeans,

Inoltre puoi aggiungere un cappotto del tipo che preferisci per mostrare più eleganza o raffinatezza. Allo stesso modo, i blazers sono dei capi eccellenti per completare il tuo look, visto che ti aiuteranno ad ottenere un outfit equilibrato tra il lusso e casual.


Con quali accesori? 

Uno degli accessori perfetti per abbinare un pantalone verde da uomo sono le sciarpe o i guanti di colore nero. Questo abbinamento è molto effettivo per coloro che vogliono essere alla moda ed avere uno stile “Bad Ass”, ovvero, da ragazzo cattivo.

Altri accessori ideali che puoi usare sono, ad esempio, gli zaini o una borsa in pelle da uomo. In generale, i pantaloni verdi vengono utilizzati per creare outfits vintage, retro (hipster), Indie, “Bad Ass”, o formale-casual.



Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati

CONOSCI TUTTE LE NOSTRE EQUIVALENZE

Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN.

-10% COMPRANDO 3 PROFUMI O PIÙ
SCARICA L'EBOOK:
Come andaré perfetta in ufficio ogni giorno:

Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN.