I migliori look da abbinare ai pantaloni verdi

Sinonimo di natura, gioventù e vitalità, il colore verde nella moda è una grande opportunità per chi è alla ricerca di un outfit che rifletta sicurezza e fiducia. Infatti, la grande versatilità di questo colore è quasi paragonabile a quella del bianco e nero.

In questo articolo ti racconteremo come abbinare un paio di pantaloni verdi da uomo o da donna in modo da sfruttare al massimo le caratteristiche e le diverse sfumature di questo colore. Inoltre, ti daremo alcuni consigli e idee che ti aiuteranno a completare il tuo outfit. In questo modo potrai sfruttare tutto il potenziale di questo colore e sfoggiare il tuo look migliore.

Come combinare i pantaloni verdi per le donne?

Oltre ad essere il colore della speranza, il verde è uno dei colori più versatili nella moda femminile, poiché offre infinite possibilità di creare diversi look casual ed eleganti.

Se non sai con quali scarpe abbinare i tuoi pantaloni verdi o come indossare quel maglione bianco a girocollo che hai ricevuto per Natale, ti consigliamo di dare un'occhiata alle seguenti raccomandazioni.

Il miglior outfit per abbinare dei pantaloni verde militare

Colori da abbinare ai pantaloni verdi da donna 

I pantaloni verdi sono disponibili in diverse tonalità, dal più delicato al più intenso, dal militare al kaki, quindi abbinarli a un altro colore è molto facile. Al tuo outfit con pantaloni verdi potrai aggiungere colori e toni come il nero, l'arancione, il fucsia, il giallo, il blu, il marrone scuro, il beige-crema e, naturalmente, il bianco.

Ricorda che la combinazione di colori che sceglierai per il tuo look dovrà abbinarsi alla moda della stagione, poiché non tutte le tonalità stanno bene durante tutto l'anno.

Con cosa abbinarli?

Poiché si combina perfettamente con diversi colori, potrai indossare i tuoi pantaloni verdi con tutti i tipi di capi d’abbigliamento, da quelli più casual come semplici camicette o t-shirt per tutti i giorni, a quelli più eleganti come blazer, cappotti lunghi, camicette o camicie su misura.

Per esempio, se sei alla ricerca di un outfit casual, ti consigliamo di abbinare un cappotto o una giacca di pelle nera con dei pantaloni verdi. Tuttavia, se stai cercando l'eleganza, una camicia o un blazer saranno sicuramente l'opzione migliore.

Gli accessori che completano il look

Gli accessori sono essenziali per completare il look, quindi non dimenticare di aggiungerli al tuo outfit. I tacchi sono una delle migliori opzioni da combinare con i pantaloni verdi, poiché forniscono uno stile sofisticato ed elegante. Se invece preferisci la comodità, ti consigliamo di indossare sandali piatti o stivaletti.

Un altro accessorio che non può mancare quando si abbina questo tipo di pantaloni sono le sciarpe, che non solo ti proteggeranno dal freddo, ma ti faranno sembrare una donna cosmopolita, in puro stile Milano. Inoltre, puoi utilizzare cinture, berretti, cappelli e anche gioielli formali e informali.

Un profumo femminile da abbinare ai tuoi pantaloni verdi 

E, naturalmente, non può mancare un profumo che rifletta la sua personalità. Su DIVAIN abbiamo una grande selezione di profumi equivalenti adatti ad ogni occasione. Il nostro preferito da abbinare ai tuoi pantaloni verdi è DIVAIN-175, simile a Rive Gauche di Yves Saint Laurent. Ti piacerà!

Come abbinare i pantaloni verdi da uomo?

Anche gli uomini possono sfruttare al massimo i pantaloni verdi seguendo le tendenze attuali e la moda. Le possibilità di creare diversi look di stile sono infinite!

Colori da abbinare al verde

Come per i pantaloni da donna, il verde per gli uomini ha una vasta gamma di sfumature e modelli che possono essere facilmente abbinati con qualsiasi altro colore.

Tuttavia, a differenza delle donne, i look degli uomini tendono a concentrarsi maggiormente su colori più intensi o forti come il blu navy o il nero. Ad ogni modo, possiamo trovare anche colori più vivaci e meno intensi. I pantaloni color menta, combinati con altre tonalità neon, per esempio, sono una tendenza molto popolare.

I migliori outfits per abbinare dei pantaloni verdi da uomo

Con cosa indossare i pantaloni verdi da uomo? 

Esistono molte opzioni con cui combinare i pantaloni kaki o verde militare, per esempio, con una camicia elegante o una giacca di denim blu chiaro.

Inoltre, potresti aggiungere un cappotto marrone o una giacca di velluto al tuo stile per mostrare più eleganza e raffinatezza. Allo stesso modo, i blazer sono ottimi capi per completare il tuo look, poiché ti aiuteranno ad ottenere un outfit equilibrato tra lusso e casual.

Con quali accessori?

Uno degli accessori perfetti da abbinare ai pantaloni verdi da uomo sono le sciarpe o i guanti neri. Questa combinazione è molto efficace per coloro che vogliono essere alla moda e indossare un look 'Bad Ass', da cattivo ragazzo.

Altri accessori ideali da usare sono, per esempio, gli zaini o una borsa da uomo in pelle. In generale, i pantaloni verdi sono adatti per outfit vintage, retro (hispter), Indie, Bad Ass o formal-casual.

Un profumo da uomo da abbinare ai tuoi pantaloni verdi

La migliore fragranza da indossare con i tuoi pantaloni verdi è quella che ti dà fiducia e il desiderio di conquistare il mondo. E da DIVAIN abbiamo il profumo perfetto. Il nostro DIVAIN-037, simile a Euphoria Men di Calvin Klein, è tutto ciò che stai cercando. Un tocco sexy e fresco che ti accompagnerà tutto il giorno e ti darà la fiducia necessaria per mostrare i tuoi pantaloni verdi come nessun altro.

Come combinare i pantaloni verde militare

Il verde militare sui vostri pantaloni trasmetterà eleganza e formalità. Nonostante sia una tonalità che si può indossare in qualsiasi momento dell'anno, la stagione migliore per indossare i pantaloni verde militare è senza dubbio l'autunno e l'inverno. Per esempio, se stai cercando un outfit casual da donna, ti consigliamo di abbinare una giacca o un cappotto di pelle nera con dei pantaloni verde militare. Per un look più formale o elegante, scegli un cappotto marrone chiaro e una camicetta bianca. Anche il grigio, l'arancione o le strisce funzioneranno perfettamente.

Come abbinare i pantaloni verde oliva

Il verde oliva è una delle tonalità più scure e versatili disponibili. Il bianco e il nero si abbinano perfettamente ai pantaloni verdi oliva sia da uomo che da donna. Per esempio, con una camicia bianca si ottiene un look senza tempo da abbinare a tutto. Anche altri colori come il blu o il kaki saranno perfetti con il tuo abbigliamento. Tuttavia, non abbinare i tuoi pantaloni verde oliva con il rosso perché il contrasto che crea non sarà affatto bello.


divain

NEGOZIO ONLINE DI PROFUMI


Scarica il nostro catalogo di fragranze


Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN