Come sistemare la barba in casa? Trucchi e consigli

I Barbieri migliori impiegano anni lavorando con il pelo facciale e sanno come sistemare la barba alla perfezione, sono capace di identificare che tipo di barba possiedi e che taglio sta meglio con il tuo viso.

Però, se non hai tempo a sufficienza per andare dal barbiere o vuoi risparmiare un po’ di soldi, qui su DIVAIN ti offriamo una serie di consigli sulla cura della barba e come puoi sistemarla da solo a casa tua.

Los mejores barberos llevan años trabajando con el vello facial y saben cómo arreglar la barba perfectamente, son capaces de identificar qué tipo de barba posees y qué corte va mejor con tu rostro. 

Pero, si no tienes tiempo para ir a la barbería o quieres ahorrar algo de dinero, en DIVAIN te traemos una serie de consejos sobre el cuidado de la barba y cómo puedes arreglártela en tu propia casa.

Come sistemare la barba  – Migliori consigli e raccomandazioni

Di seguito, ti offriamo alcuni buoni consigli e trucchi che devi seguire per sfoggiare una barba curata ed attraente.

Prodotti migliori per la cura della barba

Lava barba e baffi  

Il pelo della barba è simile a quello dei capelli e se non viene lavato correttamente avrà un odore sgradevole ed una apparenza poco attraente.

La cosa migliore che puoi fare è utilizzare un sapone o uno shampoo per barba. È molto importante tenere da conto il proprio tipo di pelle al momento della scelta dei prodotti per la barba, poiché su pelli sensibili si potrebbero normale soffrire delle irritazioni persino con dei prodotti specializzati per questa zona.

Quante volte a settimana devo lavare la mia barba? Viene consigliato da due a tre volte per non seccare troppo la pelle. Tuttavia, se la tua pelle è secco, puoi idratarla con dell’olio essenziale oppure un’altra opzione ideale è quella di utilizzare un balsamo per la barba. 


Condiziona, idrata, e pettina la barba 

È chiaro che la pulizia rappresenta il primo passo per avere una barba attraente, ma non è l’unico. Dopo aver lavato la tua barba avrai un aspetto scompigliato ed è qui che entra in gioco la seconda parte più importante per la cura della barba: la spazzolatura.

Con un pettine da barba dovrai pettinare il pelo facciale, inclusi i bassi. In seguito idratarla con un olio essenziale (è ideale applicarlo la notte per lasciarlo agire profondamente), balsamo oppure crema.

Se lavi, pettini e idrati la tua barba e baffi frequentemente, il loro aspetto migliorerà notevolmente. Inoltre, avrà sempre uno stile ed un aroma piacevole che richiamerà l’attenzione di più di una persona.


Taglia la barba

Per tagliare la tua barba in casa, la prima cosa che dovrai fare è pulire i laterali o basette. Per fare ciò, pettina la tua barba con un pettina ed elimina quei peletti che fuoriescono dalla tua barba arruffata. Se ti consideri un dilettante alle prime armi dovrai scordarti del rasoio e utilizzare delle forbici, per non tagliare troppo.

Una volta fatti i laterali, dovrai tagliare i peli che toccano il tuo labbro superiore. Per fare ciò dovrai semplicemente pettinare il tuo baffo verso il basso e tagliare l’eccesso.

Se sei coraggioso e vuoi dare una forma alla tua barba, fallo sempre rispettando la linea del collo, poiché tagliando troppo in alto avrà un aspetto poco naturale. Un trucco è quello di girarsi di profilo e tracciare una linea curva immaginaria dalla fine del tuo orecchio fino al collo. Taglia sotto quella linea e non potrai sbagliare.

Scopri come sistemare la tua barba in casa per sfoggiare uno stile unico

Prodotti migliori per la barba

I prodotti per la cura del pelo facciale sono fondamentali per sfoggiare una barba perfetta. Noi ti consigliamo di scegliere sempre quei prodotti per la barba realizzati con ingredienti naturali.

Oli essenziali 

Sono una meraviglia per la pelle, capelli e pelo facciale. Inoltre sono economici e facili da reperire in qualsiasi negozio di bellezza o supermercato. I migliori sono:

  • Olio di cocco.
  • Olio di argan.
  • Olio essenziale di menta piperita: una delle migliori scoperte nel mondo della bellezza. Dei scienziati cinesi affermano che aiuti la crescita dei capelli così come il Minoxidil, sebbene non ci siano prove concludenti di ciò.

Pettine da barba 

Se vuoi sfoggiare una barba invidiabile, dovrai avere assolutamente un pettine o spazzola da barba. Alcune delle migliori sono: 

  • BFWood: spazzola da barba con setole di cinghiale.
  • Kit per la cura di Breett: include spazzola, balsamo da barba, olio e persino delle piccole forbici. 
  • BEARDED BEN: spazzola con setole di cinghiale..
  • Mr. Barbudo: un pettine con setole di cinghiale molto economico e valido che si può trovare facilmente su Amazon. 

Un buon rasoio 

Sebbene esistano un’infinità di rasoi per barba sul mercato, le marche migliori sono: Braun, Remington e Philips.

Shampoo per barba

Esistono numeri shampoo per barba, ma uno dei preferiti è BarberClub, che appartiene alla gamma di prodotti di L'Oréal Men Expert. Si tratta di un 3 in 1, poiché funziona come shampoo da barba, detergente per il viso e como olio essenziale. Inoltre, ha un odore incredibile. 

Se vuoi mantenere una barba perfetta ricorda: pulisci, pettina e idrata. Si quieres mantener tu barba impecable recuerda: limpia, cepilla e hidrata. Abbina queste tre azioni con i prodotti adeguati per la sua cura e sfoggerai sempre uno stile unico. 



Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati

CONOSCE TUTTE LE NOSTRE EQUIVALENZE

Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN.

-10% COMPRANDO 3 PROFUMI O PIÙ
SCARICA L'EBOOK:
Come andaré perfetta in ufficio ogni giorno:

Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN.