Come pulire le spugnette per il trucco: Trucchi e consigli

I pennelli e le spugnette per il trucco sono tra gli elementi fondamentali della bellezza per applicare i prodotti sul viso come il fondotinta, il correttore, la cipria o il blush. Tuttavia, è importante per la salute della tua pelle, mantenere questi prodotti puliti e privi di sporcizia. 


Per fortuna, eliminare i residui del trucco dai pennelli e dalle spugnette non è un compito così difficile. Di fatto, esistono vari metodi di pulizia in casa che puoi seguire. Qui sotto ti spieghiamo dettagliatamente in cosa consiste ognuno di essi, oltre a darti qualche trucco e consiglio. 


Migliori modi per pulire le spugnette da trucco 


Con sapone liquido


Se ti stai chiedendo come pulire le tue spugnette per il trucco, devi sapere che uno dei metodi piu comuni consiste nell’usare molta acqua ed un detergente o sapone liquido. Per cominciare, inumidisci la spugna con dell’acqua e applica sufficiente sapone liquide per fare la schiuma. Ti consigliamo di usare una goccia della grandezza di una moneta piccola. 


Puoi utilizzare un sapone per le mani, un gel doccia, o quello che uso comunemente per lavare i piatti. Dopo esserti assicurata che la spugna abbia assorbito il sapone, sciacquala con dell’acqua tiepida e spremila per eliminare l’eccesso. Ripeti questo passaggio varie volte fino a che l’acqua non comincia ad essere pulita. Quando succede, spremi bene la spugnetta per far uscire tutto il liquido e lasciala asciugare all’aria totalmente prima di poterla usare di nuovo nella tua routine di bellezza. 

Come pulire le spugnette per il trucco per farle tornare come nuove

Con una saponetta


Il metodo per pulire le tue spugnette per il trucco con una saponetta è esattamente uguale al precedente. Bagna la spugna con dell’acqua tiepida, inumidisci la saponetta e strofinala bene contro la spugna per far assorbire bene il prodotto, e in seguito sciacquala. Ripeti questo passaggio fino a che l’acqua non sia pulita e priva di sporcizia. 


Con olio d’oliva


Le spugne possono essere pulite anche con dell’olio di oliva per eliminare i residui di trucco senza problemi. L’unica cosa che devi fare è mischiare un cucchiaio di sapone liquido con uno di olio di oliva in un recipiente e in seguito immergerci la spugna. Assicurati che assorba bene i prodotti, in segui sciacqua con abbondante acqua tiepida fino a che non torni al suo colore originale e infine lasciala asciugare all’aria sopra un asciugamano pulito. Questo metodo è uno dei migliori metodi da fare in casa.


Nel microonde


Lavare le tue spugnette per il trucco nel microonde è un’altro dei metodi molto efficaci. Puoi seguire questo metodo senza problemi e non impiegherai molto tempo. Tuttavia, devi fare attenzione e seguire bene le istruzioni, poichè potresti bruciare la tua spugnetta.


Semplicemente inserisci la spugna in un recipiente di acqua che sia adatto per essere usato nel microonde e aggiungi del sapone liquido. Immergi la spugna nella miscela e assicurati che la assorba bene. In seguito inserisci il recipiente nel microonde per un minuto. Quando avrà terminato, lavala con molta acqua fino a che non ci saranno più residui di sporcizia. E fai attenzione perchè sarà bollente!

Trucchi per pulire le tue spugnette per il make-up facilmente


Ogni quanto si deve lavare una spugnetta per il trucco? 


La cosa migliore che puoi fare per la cura e la pulizia adatta alle tue spugne per il trucco è seguire questi trucchi e consigli. 


In quanto alla frequenza con cui devi pulire le tue spugne, la raccomandazione è di lavarle dopo ogni utilizzo, ma sapendo che non sempre è possibile, prova almeno a lavarle una volta a settimana. E ovviamente, non ti dimenticare di cambiare la tua spugnetta ogni 2-3 mesi per il benessere della tua pelle. 



Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati

CONOSCI TUTTE LE NOSTRE EQUIVALENZE

Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN.

-10% COMPRANDO 3 PROFUMI O PIÙ
SCARICA L'EBOOK:
Come andaré perfetta in ufficio ogni giorno:

Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN.