A cosa serve il tonico facciale e come applicarlo

La cura della pelle si è convertita nella chiave per poter ottenere un viso e un collo libero di impurità e linee d’espressione. Per questo motivo, oggi giorno sono sempre di più i prodotti che vengono lanciati al mercato per poter soddisfare questa necessità. È il caso del tonico facciale.

Il tonico viso, oltre ad essere un eccellente alleato nelle routine di bellezza, è uno dei prodotti che apportano più benefici alla nostra pelle, oltre ad adattarsi a qualsiasi tipo di pelle: secca, sensibile, normale, grassa, eccetera... 

Desideri includere questo prodotto nella tua cura facciale ma non sai a cosa serve né come applicarlo? A seguire, ti raccontiamo che cos’è il tonico facciale, il modo corretto per utilizzarlo, i suoi benefici per la pelle e il motivo per cui è fondamentale nel tuo rituale di bellezza.         

A cosa serve il tonico per il viso e come includerlo nella tua routine di bellezza

Che cos’è e a cosa serve il tonico per il viso?

Il tonico facciale è un prodotto per la cura della pelle che aiuta a mantenere la pelle liscia e pulita, apportando tutto il necessario per farla apparire luminosa e sana. D’altra parte, può essere utilizzato per vari fini a seconda del tipo che tu scelga, che si tratti di un tonico detergente, idratante o esfoliante.         

La funzione del tonico per il viso è semplice ma complessa: grazie alla sua formula è capace di riequilibrare il pH della tua pelle dopo che sia stata pulita in profondità. Oltre a questo, il tonico è, per eccellenza, il prodotto ideale per preparare la tua pelle prima di ricevere qualsiasi altro trattamento per il viso o anche prima di truccarti.         

Può essere utilizzato anche per mantenere il viso fresco, idratato e pulito. Inoltre se il prodotto include ingredienti speciali per trattare varie condizioni della pelle come ad esempio l’acne, può aiutare a restringere i pori e ridurre la comparsa di impurità.         

Come applicare il tonico facciale? 

L’applicazione corretta del tonico sulla pelle del viso è fondamentale per avere una pelle sana e curata. A seguire ti spieghiamo come applicare il tonico facciale seguendo alcuni step molto semplici:

  1. Pulisci il tuo viso con un sapone neutro o con l’aiuto di acqua micellare per eliminare i residui di trucco e impurità.      
  2. Dopo aver terminato la pulizia del viso, procedere a inumidire un dischetto di cotone con il tonico.  
  3. Applica il prodotto messo sul dischetto di cotone su tutta la pelle del tuo viso e del collo tamponando delicatamente.          
  4. Attendi alcuni secondi per fare in modo che la tua pelle assorba il tonico e dopo termina la tua routine di cura facciale applicando il trattamento che più desideri.

Benefici e proprietà del tonico facciale e a cosa serve

Altri benefici del tonico per il viso 

Includere questo prodotto nella tua routine di bellezza farà in modo che la tua pelle possieda una vitalità che raramente può essere raggiunta con un cosmetico. Qui ti illustriamo alcuni dei benefici dell’usare un tonico facciale nella tua routine di pulizia giornaliera:     

  • Dona freschezza grazie alla sua formula liquida e leggera.
  • Aiuta a preparare la pelle per ricevere altri trattamenti per il viso, come maschere, sieri o una crema idratante. 
  • Puoi trovare facilmente questo prodotto adatto al tuo tipo di pelle, in quanto è concepito per pelli sensibili, secche, grasse o normali. Difatti, per le pelli grasse si possono trovare in commercio tonici contenenti acido salicilico, un ingrediente che aiuta ad eliminare e prevenire la comparsa di impurità nella pelle.
  • Una delle sue proprietà principali è quella di equilibrare il pH della pelle dopo essere stata sottoposta a procedure aggressive, come la pulizia del viso.  
  • Aiuta a tonificare la pelle grazie al suo effetto tensore.  
  • Serve a reidratare la pelle dopo l'applicazione del trucco.  
  • Aiuta a chiudere i pori aperti grazie alle sue proprietà idratanti e purificanti. Inoltre, in aggiunta, se conservi questo prodotto in un luogo fresco come il tuo frigorifero, l'effetto sarà molto più visibile. 
  • É un eccellente alleato per conseguire una completa igiene del viso, poiché quando viene applicato sul viso completa la rimozione delle ultime tracce di sporco e di trucco che potrebbero non essere state rimosse con la precedente pulizia o con altri prodotti come l'acqua micellare.

Queste sono le proprietà e i vantaggi che puoi ottenere includendo un tonico facciale nella tua routne di bellezza. Se ne scegli uno che si adatta bene alle necessità della tua pelle, in poco tempo potrai notare un miglioramento non da poco. Il tuo viso e il tuo collo appariranno più sani che mai!



Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati

CONOSCI TUTTE LE NOSTRE EQUIVALENZE

Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN.

-10% COMPRANDO 3 PROFUMI O PIÙ
SCARICA L'EBOOK:
Come andaré perfetta in ufficio ogni giorno:

Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN.