Proprietà e benefici della crema di bava di lumaca

La bava di lumaca è uno dei principali componenti utilizzati in campo estetico per la sua vasta gamma di benefici per la pelle e la salute. Questa sostanza idratante serve a trattare i punti neri, le macchie della pelle, le cicatrici, a ridurre le rughe sul viso e aiuta anche a prevenire le linee di espressione.

La bava di lumaca o estratto di lumaca è un tradizionale metodo naturale utilizzato per stimolare la cicatrizzazione della pelle e altri usi. Venne scoperta nel XIX secolo in Francia e divenne molto popolare. Occorre notare che le ricerche sui benefici della bava di lumaca risalgono al XVIII secolo, ma solo nel 1953 sono state confermate le sue proprietà contro la tosse e la bronchite cronica. Alcuni anni dopo, nel 1980, furono scoperte le sue qualità cosmetiche.


Marche migliori di prodotti alla bava di lumaca

Vantaggi della crema di bava di lumaca

Le proprietà e i benefici della bava di lumaca l'hanno resa un prodotto cosmetico ampiamente utilizzato per la cura e la bellezza delle donne. E tutto grazie al suo alto contenuto di collagene ed elastina, vitamine, acido glicolico e allantoina. Di seguito riportiamo alcune delle caratteristiche per cui queste creme sono diventate così famose.


  • La crema di bava di lumaca è una crema idratante molto potente. La sua percentuale di acqua può raggiungere il 98%. Ciò la rende perfetta per la cura delle pelli secche e sensibili che vogliono recuperare la loro vitalità. 
  • Ha proprietà anti-invecchiamento. La crema di bava di lumaca contiene collagene ed elastina, che riduce le rughe e le linee di espressione del viso. Possiede inoltre un effetto antiossidante che protegge le cellule. 
  • Aiuta ad eliminare l'acne e i punti neri. Consente inoltre di rimuovere gli inestetismi o macchie del viso, riduce le cicatrici e deterge efficacemente la pelle.  
  • La bava di lumaca rappresenta uno dei prodotti migliori per realizzare un peeling naturale. Esfolia la pelle, rimuovendo le cellule morte e le impurità per favorire la rigenerazione cellulare.  
  • Infine, questa crema favorisce la riduzione delle smagliature su tutto il corpo. 

Come potete vedere, la bava di lumaca fornisce molti importanti benefici per la salute e la cura della pelle senza il rischio di effetti collaterali, come potrebbe succedere al contrario con altri prodotti, trattandosi di un prodotto completamente naturale. È efficace, benefico e vi aiuterà a trasformare la vostra pelle per sempre.  

Benefici della crema alla bava di lumaca per la cura della pelle

Migliori creme o sieri alla bava di lumaca 

Se vuoi beneficiarti dei vantaggi che la bava di lumaca ti offre per la tua bellezza, puoi provare alcune delle creme e prodotti realizzati da marchi come Benton, Yeouth, Babaria o Mizon. Inoltre, potrai trovare prodotti simili realizzati con la bava di lumaca e l'acido ialuronico in altri negozi online di salute e bellezza che sono molto più economici e altrettanto efficaci. 



Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati

CONOSCE TUTTE LE NOSTRE EQUIVALENZE

Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN.

-10% COMPRANDO 3 PROFUMI O PIÙ
SCARICA L'EBOOK:
Come andaré perfetta in ufficio ogni giorno:

Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN.