Differenza tra balsamo e maschera, qual’è il migliore?

Il balsamo e la maschera sono i tuoi migliori alleati per idratare i capelli e donare loro lucentezza e morbidezza. Questi prodotti di bellezza sono ottimi e adatti a qualsiasi tipo di capello, soprattutto per i capelli secchi, in quanto aiutano a nutrire e mantenere la fibra capillare sana.


Entrambi i prodotti vengono utilizzati dopo il lavaggio dei capelli, ma quale si deve usare per primo e quale è migliore? A seguire, chiariamo tutti i vostri dubbi spiegandovi quali sono le principali differenze tra il balsamo e la maschera per capelli, per farti capire come poterli usare al meglio.



Differenza tra balsamo e maschera per capelli


A cosa servono?


Il balsamo viene utilizzato per idratare i capelli dopo il lavaggio e lasciarli morbidi e lucenti. Cura anche la fibra capillare e previene l'effetto crespo del capello. La sua formula non è molto forte ed è per questo motivo che questo prodotto di bellezza può essere applicato quotidianamente.


Al contrario, la maschera è un trattamento più forte che serve a nutrire i capelli in profondità, mantenendoli sani e lucenti. Questo prodotto, che possiede una formula più concentrata, recupera la fibra capillare e sigilla la cuticola dei capelli.



In cosa si differenzia il balsamo dalla maschera per i capelli e quale dei due è il migliore

Come applicarli? 


Entrambi i prodotti possono essere applicati praticamente allo stesso modo: sui capelli bagnati e dopo il lavaggio. La differenza è data dal fatto che hanno tempi d'azione diversi. Mentre il balsamo ha un effetto immediato, la maschera ha bisogno di 10-15 minuti per agire.


Per applicarli correttamente, bisogna stendere il prodotto dalla metà della lunghezza fino alle punte e poi sciacquarlo per rimuovere eventuali residui.




Qual è la frequenza di applicazione?


Il balsamo deve essere applicato dopo ogni lavaggio, quindi la sua frequenza d'uso dipenderà dalla frequenza con cui si lavano i capelli. Molte persone usano il balsamo tutti i giorni. Grazie alla sua formula leggera non vi è alcun problema nell'usarlo spesso, poiché un uso regolare ne potenzierà gli effetti. 


Poiché la maschera è più potente del balsamo, è raccomandato di applicare questo trattamento solo una volta alla settimana, in quanto l'uso eccessivo di questo prodotto di bellezza può rendere i capelli grassi o arruffati. In estate, puoi usare la maschera due volte alla settimana poiché i capelli ricevono più danni dall'esposizione solare o dal cloro della piscina. Al momento dell'uso, ricordati di coprire le estremità ed evitare le radici per mantenerle più voluminose.


Devi sapere che puoi realizzare entrambi i trattamenti allo stesso tempo senza alcun problema, tenendo presente che le maschere devono essere sempre applicate dopo il balsamo. 




Precauzioni per l'uso 


  • Per entrambi i prodotti non è necessario applicarne una grande quantità sui capelli. 
  • Ricorda che per il balsamo non è necessario aspettare che faccia effetto, ma nel caso delle maschere è importante che l'esposizione sia di almeno 10 minuti. 
  • È anche importante evitare di usare troppo le maschere, in quanto potrebbero produrre forfora o rendere i capelli unti. 
Queste sono le differenze tra il balsamo e la maschera per capelli e a cosa servono entrambi

Vantaggi del balsamo e della maschera


Il balsamo chiude la cuticola e rende i capelli più gestibili e più facili da districare. Inoltre apporta altri benefici come la morbidezza, la lucentezza e il volume, controlla l'elettricità statica, idrata i capelli e riduce la comparsa delle doppie punte.


D'altra parte, anche la maschera per capelli offre molti vantaggi. È molto idratante e fornisce molta luminosità e lucentezza. Inoltre protegge i capelli dai danni, previene l'effetto crespo, previene la caduta dei capelli e rafforza i capelli e il flusso capillare.



Quale dei due trattamenti è il migliore?


L'ideale è combinare l'uso del balsamo e della maschera, poiché entrambi i trattamenti offrono grandi benefici e sono un buon complemento l'uno all'altro. Però ricordati di acquistare sempre prodotti che si adattino al tuo tipo di capelli per ottenere i risultati migliori.



Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati

CONOSCI TUTTE LE NOSTRE EQUIVALENZE

Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN.

-10% COMPRANDO 3 PROFUMI O PIÙ
SCARICA L'EBOOK:
Come andaré perfetta in ufficio ogni giorno:

Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN.