Cosa sono i profumi di equivalenza e perchè devi introdurli nella tua vita

Alzi la mano chi si accontenta di avere un solo profumo. Colui che usa un profumo per qualsiasi situazione ed evento; sia per uscire a cena, che per il lavoro o per rilassarsi dopo una bella doccia. Definitivamente, alzi la mano colui che aspira a profumarsi sempre con la stessa fragranza.


Correggici se sbagliamo, ma noi non ne conosciamo nemmeno una che voglia avere una sola fragranza. Il mondo della profumeria è molto ampio e pieno di sfumature straordinarie, motivo per cui avere un solo profumo nel tuo armadio è come rendere la tua vita molto noiosa. Poiché un profumo rievoca i nostri ricordi e ci aiuta a potenziare il nostro stato d’animo. E questi sono molti e vari, non è vero?


Se sei tra quelli che la pensano come noi e ti piace avere tanti aromi per poter accompagnare i diversi momenti della tua vita, allora devi introdurre nella tua vita assolutamente i profumi equivalenti.

 

Una fragranza di equivalenza è il modo migliore per poter sfruttare il mondo della profumeria

Che cosa sono i profumi equivalenti? 

Questi profumi sono quelli che prendono ispirazione dagli aromi delle fragranze originali delle grandi marche. Le materie prime e gli oli essenziali usati nell’elaborazione dei migliori profumi di equivalenza, sono molto simili a quelli dei prodotti originali, per questo motivo si assomigliano tanto, risvegliando in noi le stesse sensazioni.


Queste fragranze equivalenti sono molto più economiche poiché non comportano i costi realizzati dalle grandi marche per i propri prodotti, in pubblicità, packaging e disegno.


Però è molto importante dire che questi prodotti, non sono falsificazioni né copie illegali, semplicemente prendono l'ispirazione dalle fragranze originali e ne creano le proprie. Non esiste alcuna licenza sulle fragranze originali, motivo per cui è possibile commercializzare i profumi equivalenti con nomi propri e contenitori diversi da quelli degli originali. Come quando le marche low cost si ispirano ai disegni delle marche di alta moda come Chanel o Balmain per incorporare degli elementi simili nei propri disegni.

Benefici dell’uso di profumi equivalenti


Le fragranze equivalenti stanno avanzando sempre di più nel mercato, e non è per pura casualità, ma perché se lo sono guadagnato. Se non ci credi guarda, questi sono solo alcuni dei benefici più rilevanti dell’uso dei profumi equivalenti.

Le equivalenze avvicinano le migliori fragranze a tutto il mondo
  • Sono molto più economici. Come abbiamo già detto, al non dover incorrere in grandi spese di packaging, disegno e pubblicità, i profumi di equivalenza hanno solitamente un prezzo molto inferiore a quello dei profumi di marca. Nella maggior parte dei casi le imitazioni hanno un prezzo quasi 10 volte minore, e molto di più se si tratta di una equivalenza di un profumo di nicchia o d’autore. I profumi di equivalenza sono in grado di normalizzare il mondo della profumeria e renderlo accessibile a tutti.

  • I componenti dei migliori profumi di equivalenza sono di una qualità eccezionale e inoltre molti di essi sono sintetici, e quindi vegani e rispettosi del medio ambiente, collaborando con l’uso responsabile delle materie naturali che ci offre il nostro pianeta. Inoltre, questi componenti sono molto più economici e imitano alla perfezione i componenti esclusivi utilizzati dai profumi di marca. Ovviamente chiama molto più l’attenzione dire che è un profumo è realizzato a base di fiori che crescono solamente nella giungla Indonesiana, ma alla fine, l’odore è praticamente lo stesso. In molte occasioni solo un profumiere con molta esperienza potrebbe riconoscere un profumo di equivalenza da uno che non lo è. 

  • E qui arriva il vantaggio più importante di tutti. All’essere dei prodotti molto più economici, per lo stesso prezzo potrai ottenere molti più profumi, motivo per cui potrai utilizzare una fragranza diversa per ogni occasione. Hai un appuntamento speciale? Beh allora una fragranza della famiglia olfattiva orientale è l’ideale. Vuoi rilassarti dopo una lunga giornata di lavoro? Allora scegli un profumo acquatico. Hai bisogno di una fragranza che ti accompagni 24/7 per svolgere tutti i tuoi compiti? Un aroma agrumato, o fiorito ti darà forza all’istante.


Quali sono i migliori profumi di equivalenza

Dopo aver letto tutti i benefici e le proprietà che offrono questo tipo di profumi, sappiamo che ti è venuta l’idea di provarli. Per questo, vogliamo offrirti il link al catalogo della marca dei migliori profumi di equivalenza numero 1 in tutta Europa, DIVAIN Parfums.


Abbiamo più di 500 profumi il nostro catalogo, sia per donne, uomini che profumi unisex e anche per bambini e cuccioli!


Scopri il nostro appassionante mondo dei migliori profumi di equivalenza, non potrai più farne a meno.




divain

NEGOZIO ONLINE DI PROFUMI


Scarica il nostro catalogo di fragranze


Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN

3 O PIÙ PROFUMI, CON UN 10% DI SCONTO