I migliori oli essenziali per i profumi

Gli oli essenziali sono una parte fondamentale di qualsiasi profumo. I loro odori piacevoli donano alle fragranze l'anima di cui hanno bisogno. Molti di loro vengono utilizzati anche nell'aromaterapia per le loro proprietà rilassanti. 

In questo post ti presentiamo i migliori oli essenziali per i profumi. Note irresistibili che danno forza e personalità ad ogni fragranza, scoprile!

Olio dell'albero del tè 

L'olio essenziale dell'albero del tè offre un aroma rilassante e squisito, ideale da abbinare con altri oli come la lavanda o il rosmarino. Infatti, grazie alle sue proprietà viene utilizzato in aromaterapia come rimedio calmante. 

La nota di questo olio di solito fa parte del cuore del profumo al quale aggiunge eleganza e distinzione. Ti consigliamo di provare il nostro DIVAIN-058, simile a Euphoria di Calvin Klein, che include nella sua formula note verdi molto simili al tea tree. Il suo aroma risveglierà sensazioni uniche. 

Olio di calendula 

L'olio essenziale di calendula, oltre ad essere ampiamente utilizzato nei prodotti cosmetici grazie ai suoi molteplici benefici per la pelle e la salute, è anche un ingrediente perfetto per la creazione di profumi. La sua essenza è caratterizzata da un profumo intenso e legnoso simile al muschio. 

DIVAIN-508, simile a Chloé Narcisse, presenta un’uscita esplosiva combinata con un pizzico di calendula che si scioglie in un irresistibile cuore floreale. Provalo! 

Oli essenziali raccomandati e i profumi migliori

Olio di cedro 

Quest’olio, caratterizzato da un gran carattere e potenza, è spesso presente come base dei profumi legnosi, soprattutto nelle fragranze maschili. Si abbina perfettamente ad altre note simili come l'incenso o il legno di oud. A proposito, sapevi che si dice che sia un afrodisiaco? 

DIVAIN-048, simile a Fahrenheit di Cristian Dior da uomo, è il profumo perfetto per scoprire questo aroma. Compralo subito! 

Olio di Ylang-Ylang 

È arrivato il momento di parlare di uno dei migliori oli essenziali utilizzato nei profumi orientali e floreali. Il suo aroma è dolce e accattivante e viene spesso combinato con altre note floreali come il gelsomino o il neroli per creare fragranze molto piacevoli. Se vuoi goderti questo aroma, ti consigliamo di scegliere uno di questi due BEST SELLERS: DIVAIN-106, simile a Chanel Nº5 e DIVAIN-542, simile a Black Orchid di Tom Ford

Olio di patchouli 

L'olio di patchouli è una delle essenze più apprezzate nel mondo della profumeria, sia per la sua lunga durata sia per il suo caratteristico profumo. Sinonimo di lusso e distinzione, questa nota si distingue in quanto è calda e avvolgente. Un vero gioiello aromatico che ti farà innamorare. 

Il profumo unisex DIVAIN-739, simile a Wild Cherry di Mancera, ti avvolgerà con il suo cuore al giglio, eliotropio, patchouli e gelsomino e si trasformerà nella tua prossima dipendenza. 

Formule dei profumi con oli essenziali consigliati

Olio di sandalo 

L'olio di sandalo ha la particolarità di essere estratto da un albero originario dell'India che si crede abbia proprietà magiche. Il suo aroma, popolare tra i profumi legnosi e orientali, ti trasporterà in sconosciuti paradisi esotici. Si caratterizza anche per il suo calore, accoglienza e sensualità. 

Scopri il profumo dell'olio di sandalo con DIVAIN-709, simile a Safanad di Parfums De Marly. Ispirato da una razza di cavallo arabo purosangue, questa fragranza tirerà fuori il tuo lato più seducente. Inoltre, se preferisci optare per un cuore al sandalo, ti consigliamo il nostro MUST HAVE DIVAIN-315, simile a Santal 33 di Le Labo. Goditelo! 

Olio di rosa 

Un classico che non passa mai di moda. Questo tipo di olio essenziale estratto dai petali di diverse rose è uno degli ingredienti più importanti nel mondo della profumeria. Romantica, elegante e di classe, la rosa è il simbolo dell'amore. 

Su DIVAIN disponiamo di una grande varietà di profumi con essenze di rosa, tra i quali evidenziamo la rosa di Damasco proveniente da paesi come la Bulgaria, la Russia o l'India e la Rosa centifolia che cresce in Marocco, Francia ed Egitto. Per provarne l’aroma, dai un'occhiata al nostro DIVAIN-569, simile a Miss Dior Blooming Bouquet. Sarà amore a prima vista! 

Olio di bergamotto 

Qualora non lo sapessi, il bergamotto è un frutto acido, simile ad una pera, molto usato in profumeria e proviene dall'albero del bergamotto, che cresce solo nelle regioni subtropicali. Il suo odore è fresco, dolce e con un tocco piccante, ideale per fragranze sia femminili che maschili. Se vuoi approfondire il suo aroma, scegli uno dei nostri profumi TOP, come il DIVAIN-222, simile a Sauvage di Dior da uomo o la nostra fragranza femminile con olio essenziale di bergamotto DIVAIN-191, simile a Loewe 001 Woman

Olio di gelsomino 

Sinonimo di eleganza e purezza, l'olio essenziale al gelsomino è uno dei profumi più romantici e accattivanti che esistano. DIVAIN-611, simile a Baccarat Rouge 540 della Maison Francis Kurkdjian ti offrirà un'esperienza olfattiva indimenticabile. Grazie alle sue note d’uscita al gelsomino e zafferano combinate con un cuore eccitante di legno d'ambra e ambra grigia, questa fragranza è il profumo che stai cercando per godere di questo aroma inconfondibile.  


divain

NEGOZIO ONLINE DI PROFUMI


Scarica il nostro catalogo di fragranze


Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN