DIVAIN Planet First: il nostro compromesso con l’ambiente

Poche realtà universali sono così assolute come quella che la Terra è la nostra casa e dobbiamo prendercene cura. E non si tratta di una cosa che possiamo lasciare per il futuro, no, perchè non esiste un Pianeta B. Ogni piccola azione che facciamo per preservare e prenderci cura del nostro pianeta fa la differenza, e molto più di quanto pensiamo.

A DIVAIN non solo amiamo le buone fragranze, ma amiamo anche la Terra, e molto. Per questo motivo, abbiamo acquisito una serie di compromessi #PlanetFirst che hanno come obiettivo la cura e la preservazione del medio ambiente. Oggi te li vogliamo presentare, per fare in modo che, se anche tu vuoi apportare il tuo piccolo granello di sabbia ma non sai come, ti servano d’ispirazione e ti facciano venir voglia di portarli a termine nelle tue vicinanze (speriamo). 

Cos'è Planet First?

Planet First è un’iniziativa che ha come obiettivo quello di incoraggiare una vita più salutare in un pianeta più sano, attraverso la cura dell’ambiente e promuovendo uno sviluppo sostenibile e consumo responsabile.

Planet First lotta per ottenere un mondo migliore, per il benessere di tutti gli esseri viventi che abitano la Terra al giorno d’oggi e quello delle generazioni future in arrivo. 

Non esiste un pianeta B e per questo dobbiamo prenderci cura della Terra ed ogni piccolo gesto fa la differenza

I compromessi di DIVAIN per l'ambiente  

A DIVAIN crediamo fermamente di essere ancora in tempo. Possiamo invertire il cambiamento climatico, possiamo vivere in un mondo più sano e sostenibile, e definitivamente, più felice. Per questo motivo, la nostra attività è legata ad una serie di compromessi, allineati con l’Agenda 2030 degli obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Organizzazione delle Nazioni Unite, che realizziamo ogni giorno. 

A seguire te ne presentiamo alcuni, ma non pensare che ci fermiamo qui, per niente! Vogliamo contribuire ancora di più, quindi se sei curioso di vedere che idee eco-friendly abbiamo in mente, dai un’occhiata i nostri postulati  #PlanetFirst. 

I nostri DIVAIN sono vegani e Cruelty Free

Proteggere l’ambiente non significa solo prendersi cura della flora, ma anche della fauna che abita il pianeta. Per questo motivo, i nostri profumi non vengono mai testati su animali e più del 99% del nostro catalogo è formato da profumi che non contengono assolutamente alcun ingrediente di origine animale. 

Il nostro packaging è sostenibile

L'anno scorso abbiamo deciso di cambiare il packaging dei nostri profumi DIVAIN, non solo per renderli più gradevoli esteticamente (anche perché vi meritate il meglio) ma anche per renderli al 100% sostenibili ed ecologici. 

Così, abbiamo cambiato il tappo di plastica (nemico numero 1 della biodiversità) con uno di legno proveniente da foreste ecologiche dove il legno viene estratto in modo sostenibile; e abbiamo anche cambiato il cartone della nostra confezione con uno di cartone riciclato al 100%.

Riciclaggio

Oltre ad avere imballaggi riciclati e riciclabili al 100%, a DIVAIN il riciclaggio è il nostro pane quotidiano. Collaboriamo con aziende di gestione dei rifiuti in modo che l'impatto della nostra attività sia il minimo possibile e non danneggi l'ambiente.

Riduciamo la nostra impronta di carbonio

Benché purtroppo l'impronta di carbonio che generiamo non possa essere pari a zero, siamo fortemente impegnati a ridurla sempre di più. Per questo motivo, quasi il 100% delle nostre spedizioni vengono effettuate via terra, evitando il trasporto aereo e marittimo, che sono i più inquinanti.

Inoltre, abbiamo adattato i nostri turni e la nostra metodologia di produzione per ridurre il numero di spostamento verso i nostri centri di lavoro.


Dietro ogni DIVAIN esiste un team di persone appassionate e impegnate con la sostenibilità e la cura della nostra casa. E te, ti unisci alla nostra causa #PlanetFirst?

Se non sai dove cominciare, non stressarti! Un po alla volta, passo dopo passo. La cosa più importante è cominciare ed essere costanti. 


Se tutti apportiamo il nostro granello di sabbia, avremo un mondo migliore.