Profumi di frutta: aromi naturali

Come abbiamo già detto in altre occasioni, oggi esistono diversi modelli universali per la classificazione delle famiglie olfattive. I più diffusi e accettati sono quelli approvati dal Comité Francés del Perfume, che mantiene i profumi raggruppati in sei grandi famiglie: agrumi, floreali, orientali, cuoio, Fougére, Chypre e legnoso; e la ruota delle famiglie olfattive, stabilito da Michael Edwards.

La ruota delle fragranze di Michael Edwards, se basata su una fragranza, ha un carattere definito il cui ordine è classificato in 4 famiglie olfattive: floreale, fresca, legnosa e orientale, situata all'esterno della ruota, e ognuna è si suddivide in 4 sottogruppi, rappresentati all'interno.

ruota delle famiglie olfattive, stabilito da Michael Edwards

A sua volta, ogni sottogruppo classifica le fragranze in base alle note più specifiche che le compongono. In questo modo, questa ruota profumata copre tutti gli aromi. Oggi parliamo di aromi di frutta, che troviamo nella famiglia olfattiva fresca, che è suddivisa in quattro sottofamiglie: agrumi, acquatico, verde e frutta.

Famiglia olfattiva fresca fruttata

Per presentare la famiglia fresca, diremo che i profumi appartenenti a questa famiglia sono ideali da utilizzare durante il giorno e il pomeriggio. In particolare, le fragranze di frutta sono principalmente composte da frutti rossi e sono generalmente aromi femminili: ti offriamo una piccola selezione in modo che tu possa deliziarti con questi aromi rivitalizzanti e allegri che non possono mancare nel tuo beauty case.

DIVAIN-074 equivalente a Lolita Lempicka di Lolita Lempicka presenta note centrali di ciliegia. Un aroma che conquista per essere più che speciale.

DIVAIN-580 simile a Creed for her, di Creed, è un aroma di frutta ideale per l'arrivo del bel tempo, poiché sullo sfondo ha note di ribes nero, che condivide anche con DIVAIN-093 simile a La Vida es Bella, di Lancôme.

DIVAIN-620 equivalente a Elderflower & Gooseberry di Jo Malone è una fragranza molto fresca, ideale per affrontare ogni giorno con un sorriso. Tra le sue note olfattive spicca l'uva spina.

Hai già pensato a quale profumo di frutta ti piace di più? Se non sai quale scegliere o vuoi esplorare tutti i nostri aromi di frutta, sai, usa i nostri filtri e debutta con il profumo con la nuova stagione!

NEWSLETTER: Offerte, notizie e novità nella tua e-mail

Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati