Step per avere una beauty routine viso giornaliera perfetta

Realizzare una routine viso giornaliera è indispensabile per avere una pelle perfetta, sana e giovane. Tuttavia, tra le tante opzioni, consigli e prodotti di bellezza che puoi trovare su Internet oggi giorno, è difficile capire da dove cominciare.

Noi di Divain vogliamo rendertelo facile ed è per questo che abbiamo scritto questo articolo dove ti raccontiamo come fare una routine viso per lasciare la tua pelle pulita e fresca per tutto il giorno. Oltre ad altri consigli su cure facciali basiche per avere successo.


A cosa serve una routine per il viso?

La cura della pelle giornaliera è fondamentale per assicurarti un buon aspetto a lunga durata e prevenire l’apparizione di imperfezioni, rughe o punti neri. Scegliere i prodotti adatti ed essere costante nelle routine di cura della pelle sono le tue chiavi fondamentali per ottenere una pelle del viso tirata, uniforme e senza imperfezioni.

A seguire ti presentiamo una routine di cura facciale giornaliera rapida ed efficace, che consiste in quattro semplici passaggi che dovrai eseguire a lunga durata per ottenere dei risultati visibili che mostrino la bellezza del tuo viso.


Ricorda che per fare in modo che questa routine sia efficace, i prodotti di bellezza che userai dovranno essere i più appropriati al tuo tipo di pelle. Allo stesso modo, ti consigliamo di completare il tuo rituale di bellezza con una crema per gli occhi che sia in grado di combattere dei specifici contorni occhi, occhiaie, borse… Etc.

Conosci tutti i benefici per la tua pelle del realizzare una routine facciale

Pulizia facciale giornaliera passo dopo passo 

1-Pulire le impurità

Il primo step della routine di pulizia è quello di pulire tutte le impurità ed eliminare le cellule morte. Questo consentirà un migliore assorbimento dei prodotti e dei risultati migliori. 

Ti consigliamo di usare un’acqua micellare, che ti aiuterà a rimuovere facilmente il trucco, l’eccesso di sebo, il grasso e altri residui delle impurità. Questo è un passo fondamentale per le pelli grasse, ma è anche molto consigliato per le pelli normali e secche.


2-Tonificare


Utilizza un tonico come esfoliante per idratare la pelle e chiudere i pori. Il tonico ammorbidirà ed equilibrerà il livello di idratazione della tua pelle.preparandola per un migliore assorbimento dei prodotti per il viso.


3-Siero facciale

Il terzo step consiste nell’applicazione di un siero per il viso. È il modo migliore per potenziare l’effetto delle creme da giorno e da notte. Sono dei sieri che contengono una grande concentrazione di principi attivi che sono in grado di penetrare con più profondità e in modo più rapido la pelle per ottenere dei risultati migliori. Permettono una riparazione profonda e aiutano a eliminare le rughe della pelle.


4-Idratare

Puoi concludere la tua routine facciale ma tutina con una crema idratante per il giorno, per idratare e proteggere la tua pelle dagli agenti esterni, come la contaminazione o i dannosi raggi UV.


Applica il prodotto quotidianamente sia sul viso che sul collo ed evita la zona del contorno degli occhi, poiché per essa esistono delle creme specifiche come abbiamo detto precedentemente.

Passaggi da seguire per realizzare una routine facciale da giorno o notte

Routine facciale per la notte 

Inoltre è fondamentale per avere una pelle sana di eseguire anche una routine facciale per la notte. Non bisogna dimenticare che oltre ad ottenere una pulizia doppia, durante la notte la pelle riposa e si rigenera diventando più ricettiva a qualsiasi prodotto che tu utilizzi, potenziando così i suoi effetti.


Sebbene è importante sapere che la pulizia facciale prima di andare a dormire deve essere leggermente più profonda di quella realizzata la mattina, specialmente se hai bisogno di rimuovere tutto il trucco. Senza dimenticare che la contaminazione accumulata durante tutto il giorno può rimanere accumulata nei tuoi pori.


Puoi ripetere gli stessi passaggi che abbiamo spiegato nella routine facciale per il giorno. Sebbene l’opzione più consigliata sia di utilizzare un solo prodotto in questo caso. Puoi ricorrere a dei gel di pulizia facciale per la notte. Dovrai solamente applicarli, effettuare un leggero massaggio alla tua pelle per due minuti e in seguito sciacquare con acqua fredda. Se preferisci puoi applicare un siero per aiutare a ritardare i segni dell’invecchiamento e fare in modo che il tuo viso appaia più giovane.
divain

NEGOZIO ONLINE DI PROFUMI


Scarica il nostro catalogo di fragranze


Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN

3 O PIÙ PROFUMI, CON UN 10% DI SCONTO