Trattamento lisciante alla cheratina: vantaggi e svantaggi del trattamento

Vuoi dire addio ai tuoi capelli crespi? Se la tua risposta è sì, allora dovresti sapere tutto sulla lisciatura della cheratina.

Il trattamento con cheratina sui capelli è un procedimento di stiratura permanente molto popolare, in grado di nutrire il cuoio capelluto, di migliorare la fibra capillare e di fornire lucentezza ai capelli secchi e maltrattati della donna. 

La tecnica possiede una sua scienza, ed è quindi importante che ne conosciate i vantaggi e gli svantaggi, così come la durata del trattamento e altri dettagli interessanti. Cominciamo!


Cos'è la cheratina?

La cheratina è una proteina naturale prodotta dal corpo, che è responsabile di fornire elasticità, resistenza e lucentezza a capelli e unghie. La sua origine è naturale, essendo il capello la fonte principale della proteina, sebbene si possa trovare anche nella pelle degli esseri umani e in alcune parti degli animali, come artigli o piume. La cheratina serve a rafforzare i capelli e a mantenerli lucidi per molto tempo.

La stiratura alla keratina renderà i tuoi capelli morbidi e brillanti

Trattamento lisciante alla cheratina

Per avere capelli lucenti e morbidi, uno dei migliori trattamenti di bellezza per le donne è la stiratura permanente alla cheratina. Ecco cos'è esattamente, i suoi vantaggi e svantaggi.

Che cos'è?

Il trattamento di stiratura alla cheratina è un procedimento cosmetico per le donne che avviene con l'obiettivo di nutrire le fibre capillari, donando ai capelli un aspetto liscio, luminoso e resistente, soprattutto a quei capelli che sono danneggiati o difficili da gestire, come i capelli ondulati, ricci o crespi. Il nostro corpo produce già naturalmente cheratina, ma grazie a questo trattamento potrai migliorare il processo e accelerare la rivitalizzazione dei capelli.

L'effetto della cheratina sui capelli non è permanente al 100%, poiché la durata del trattamento può variare a secondo delle cure adottate. In genere dura tra i 4 e i 5 mesi

Le attenzioni di base da prendere in considerazione per prolungare i risultati di questi trattamenti di stiratura sono:

  • Utilizzare i migliori prodotti senza solfati. 
  • Non immergere i capelli in acqua salata o in acqua di piscina contenente cloro. 
    • Non tingere i capelli dopo l'applicazione del trattamento alla cheratina.
    • Prendere il sole durante i primi dieci giorni successivi all'applicazione della cheratina.

    Il trattamento alla keratina è un procedimento estetico che nutre la fibra capillare.

    Vantaggi della stiratura alla cheratina

    Il trattamento lisciante alla cheratina rappresenta una benedizione per ogni donna che abbia dei capelli ricci, ondulati o crespi difficili da gestire. Noi vi parliamo qui dei benefici del trattamento: 

    • Elimina l'effetto crespo dei capelli, conferendogli una consistenza più morbida e leggera.
    • Fornisce lucentezza dalle radici fino alle punte, conferendo un aspetto vitale e brillante.
    • Nutre i capelli, aumenta la lucentezza naturale e migliora il colore. 
    • Rinforza la fibra capillare, rendendola resistente. 
    • È la soluzione ideale per convertire i capelli ondulati in capelli lisci, grazie alla sua caratteristica di ammorbidire la fibra capillare.  
    • Ripara i capelli danneggiati dall'esposizione al sole o dall'uso costante del calore.  
    • Lascia i capelli lisci per diversi mesi.
    • Grazie alle sue proprietà nutritive, combinando la cheratina con l'acido ialuronico, i capelli diventano più sani, idratati e lucenti.  

    Svantaggi del trattamento

    Indipendentemente dal tipo di trattamento alla cheratina che desiderate fare, che lo facciate in un salone, in un centro estetico o a casa, è necessario che conosciate il lato negativo del trattamento. Qui vi elenchiamo gli svantaggi di fare un trattamento alla cheratina: 


    1. I trattamenti a base di cheratina contengono formaldeide, una sostanza usata in molti prodotti che risulta tossica e aggressiva per il cuoio capelluto e la fibra capillare. In alcuni paesi sono state vietate la vendita e l'acquisto di prodotti contenenti un'alta dose di formaldeide tra i suoi componenti. Un uso prolungato di trattamenti alla cheratina può causare allergie, irritazione o sfaldamento del cuoio capelluto
    2. Si può utilizzare solo su capelli folti e voluminosi, poiché il trattamento di stiraggio è aggressivo e potrebbe spezzare il capello o provocare la formazione di doppie punte. 
    3. Il trattamento è costoso e ancor di più se lo si fa in un centro estetico. Inoltre, a seconda del tipo di trattamento alla cheratina che si desidera applicare, il costo può variare.

    Lascia un commento

    Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati

    CONOSCI TUTTE LE NOSTRE EQUIVALENZE

    Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN.

    -10% COMPRANDO 3 PROFUMI O PIÙ
    SCARICA L'EBOOK:
    Come andaré perfetta in ufficio ogni giorno:

    Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN.