Tea Tree: proprietà e uso in aromaterapia

Probabilmente avrai sentito parlare molto dell'albero del tè o Tea Tree. In particolare negli ultimi anni, in cui è diventato molto di moda. Infatti, viene utilizzato per fare niente di più e niente di meno che uno dei migliori oli essenziali del mondo. Quest'oggi vogliamo presentarti il tuo nuovo migliore amico: l'olio essenziale di tea tree.

Il tea tree è unico nel suo genere


Questo albero, originario dell'Australia, è stato un elemento di riferimento fin dai tempi degli aborigeni australiani, che lo usavano per combattere le malattie e per realizzare degli impacchi per guarire le ferite. Il suo nome è dovuto al fatto che nel XVIII secolo il navigatore inglese John Cook usava le sue foglie per fare un infuso per combattere lo scorbuto. Grazie alla sua efficacia, si cominciò a studiare i diversi usi e le proprietà dell'albero del tè.


L'olio essenziale di tea tree che usiamo oggi è estratto esclusivamente dalla specie Melaleuca Alternifolia.

L'aromaterapia è molto efficace e curativa

Quali sono le proprietà del tea tree?


Nel caso in cui dovessimo citare tutte le proprietà dell'olio essenziale dell'albero del tè, ci vorrebbe un'eternità. Per questo, ti mostreremo le proprietà più sorprendenti e utili per la tua vita quotidiana.

Trattamento per la pelle  


Una delle sue proprietà più lodate è quella di trattare la pelle acneica e grassa. La pelle assorbe perfettamente quest'olio e sfrutta al massimo tutte le sue proprietà. È super benefico per la cute. Aggiungi qualche goccia di questo olio essenziale nella tua crema idratante e vedrai come la tua pelle migliorerà enormemente. È un balsamo lenitivo istantaneo.

Cura dei capelli

Si può anche usare per rivitalizzare i capelli. Le sue proprietà renderanno i tuoi capelli più lucidi, più forti e più setosi. Per usarlo, basta aggiungere qualche goccia al tuo shampoo, ma puoi anche comprare lo shampoo al tea tree oil in qualsiasi supermercato o negozio di cosmetici.

Rafforza il sistema immunitario

È un elemento di base che non può mancare nel tuo armadietto dei medicinali. L'olio dell'albero del tè è un eccellente cicatrizzante, antinfiammatorio ed espettorante. Rafforza anche il sistema immunitario contro virus, batteri e funghi.

Allevia la tensione muscolare

Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, è il tuo migliore alleato per rilassare i muscoli e scioglierli. Se massaggiate la zona che vi dà fastidio con qualche goccia di olio, vi sentirete come nuovi.


Pulizia e disinfezione

È un eccellente detergente. Disinfetta tutti i tipi di superficie. Aggiungi 30 gocce di olio a un litro di aceto. Vedrai come niente può resistergli.

L'albero del tè ha un sacco di benefici per la salute

Usi del tea tree in aromaterapia

L'olio essenziale del tea tree, tra tutti gli oli del mondo, è quello più usato in aromaterapia, perché? A causa delle sue numerose proprietà benefiche, come antinfiammatorio, calmante ed espettorante.


Nell'aromaterapia, gli oli essenziali sono usati per trattare le malattie e promuovere il benessere fisico e psicologico. Massaggiando le zone doloranti o inalando i vapori di quest'olio, la tua qualità di vita subirà un netto miglioramento.


Se hai dolori muscolari, problemi della pelle o problemi respiratori, ti consigliamo di informarti su questa terapia curativa eseguita con l'elisir di questo famoso albero.

Aromi che ti ricorderanno il Tea Tree

Come se non bastasse, il suo odore è squisito. Rilassa e dà una pace incomparabile. Se sei un fanatico di questo aroma, non puoi perdere alcuni profumi con note verdi simili a questo albero speciale e unico. Alcuni di loro sono:



Philosykos di Diptyque (DIVAIN-244): Profumo unisex ispirato alla natura. Assomiglia a una dolce brezza che soffia in una foresta lussureggiante e rinfrescante.

Pleasures For Men di Estée Lauder (DIVAIN-278): Una fragranza piacevole e rinfrescante che ti rinnoverà completamente.


Speriamo che questo articolo possa servire ad incoraggiarti ad includere nella tua routine quotidiana questo meraviglioso olio essenziale, se non lo facevi già. Potrai notare un netto prima e dopo. Te lo assicuriamo! 




divain

NEGOZIO ONLINE DI PROFUMI


Scarica il nostro catalogo di fragranze


Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN