Come realizzare un trucco coreano passo dopo passo

Se sei un fanatico delle ultime tendenze del trucco, devi aver sentito parlare del trucco che è sulla bocca di tutti già da qualche anno: il trucco coreano. E se non lo hai fatto, non preoccuparti perchè oggi ti sveliamo come realizzare un trucco coreano passo dopo passo.

Trucco coreano passo dopo passo

Grazie al suo finish così naturale e luminoso sulla pelle, lo stile del trucco coreano e i prodotti utilizzati per ricrearlo, sono sempre più e più richiesti. E come potrai vedere, è molto diverso dal trucco a cui siamo abituati in Occidente, poiché non utilizza colori per niente vivaci che facciano risaltare la pelle.


Così dovrai truccarti se vuoi passeggiare per le strade di Seul e sembrare come loro:

Pelle e viso

La chiave per truccare il viso secondo lo stile coreano è imitare la pelle delle donne di questo paese: bianca, luminosa e uniforme, con l’aspetto di una bambola di porcellana.


Per questo è essenziale scegliere una base per il trucco corretta, il più chiaro possibile ma che non sia troppo distante dal tono della tua pelle e che non faccia sembrare che ti sia messa il borotalco sul viso. E inoltre, deve essere super coprente, per dare alla pelle quell’aspetto uniforme di cui abbiamo bisogno.


Il tipo di base da trucco più utilizzata nel mondo della cosmetica coreana, e la base cushion o cuscino, che combina la semplicità nell’applicazione delle basi fluide con la praticità di quelle compatte.


Se non ti piacciono le basi, puoi anche utilizzare una BB Cream ad alta copertura.


Occhi

Gli occhi non devono essere troppo accentuati. Non dobbiamo centrare l’attenzione su di loro con i colori, ma dobbiamo cercare di dargli una forma giocando con il volume. La cosa fondamentale è che gli occhi sembrino molto più grandi.


Per fare ciò, basterà applicare una matita o eye-liner per occhi (meglio se in tonalità neutre o chiare come il beige o il grigio) sopra la palpebra mobile, mai sulla linea dell’occhio. Dopodiché dovrai sfumarlo bene per creare un effetto più leggero.


In quanto alle ciglia, la cosa migliore è dimenticarsi del mascara e piegarle con un piegaciglia. Però se proprio non puoi vivere senza mascara per le ciglia (ti possiamo capire alla perfezione), opta per un mascara che sia trasparente o marrone.



Per dare un tocco finale e ingrandire ancora di più lo sguardo, puoi applicare un po’ di ombretto bianco o illuminante nella zona del lacrimale.

I prodotti di bellezza dalla Corea sono molto alla moda

Sopracciglia

Sulle sopracciglia non dovrai applicare nessun prodotto. Dovranno semplicemente essere ben depilate per infocare lo sguardo. Come extra puoi pettinarle un po’, ma sempre seguendo la loro forma naturale.

Labbra

Al contrario degli occhi, il trucco coreano tende a fare le labbra più piccole. Come? Sfumando i bordi.


Si potenzia il trucco nella parte interna delle labbra, applicando delle tonalità rosate o corallo, ottenendo così il famoso effetto a morso. Per farle risaltare ancora di più, si può applicare un lucidalabbra, ma solo nella zona centrale in cui abbiamo già applicato il colore.

Zigomi

Se lo desideri, puoi applicare un po’ di blush o fard, ma sempre in piccole quantità e in un modo molto leggero, che non contrasti troppo con la tua tonalità di pelle. Anche le tonalità dovranno essere chiare, sul nudo, corallo o color terra chiaro.

Le migliori marche di cosmetici per realizzare un make-up coreano

Migliori marche di cosmetica coreana

TONY MOLY

Questa è una delle marche di bellezza più riconosciute. Possiede una gran varietà di prodotti di bellezza coreana, con cui potrai ottenere il migliore dei look. Il suo punto forte è senza dubbio il design del suo packaging, soprattutto quello dei prodotti per le labbra. Sono fantastici!

ETUDE HOUSE

Un’altra marca di trucco coreano che risalta per la varietà dei suoi prodotti e per la delicatezza dei stessi. La sua immagine corporativa e i suoi negozi sono molto particolare e invitano la clientela ad entrare e perdersi. Il colore rosa, i toni pastello e la massima cura di tutti i dettagli ti faranno sentire in un mondo colorato di rosa.

MISSHA

Questa marca spicca per avvicinare la cosmetica coreano al grande pubblico, poiché i prezzi dei suoi prodotti sono molto più bassi che quelli della concorrenza. Tuttavia, le sue creazioni danno dei risultati fantastici e si curano molto che l’applicazione sia comoda e facile. È l’ideale per iniziare in questo mondo.



SKIN79

Una delle marche di bellezza dalla Corea più veterane e leader del mercato, ed ha già alle spalle più di un secolo di storia. In lei, potrai trovare qualsiasi tipo di prodotto di cui puoi avere bisogno per ricreare questo tipo di trucco. Sebbene i suoi prodotti più richiesti siano senza dubbio, le sue BB Creams.


Speriamo di averti addentrato nel l'appassionante mondo della cosmetica coreana e che tu abbia voglia di ricreare questo tipo di make-up. E c’è da dire che la sua semplicità, fa apparire bene chiunque.



Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati

CONOSCI TUTTE LE NOSTRE EQUIVALENZE

Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN.

-10% COMPRANDO 3 PROFUMI O PIÙ
SCARICA L'EBOOK:
Come andaré perfetta in ufficio ogni giorno:

Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN.