Idee di trucchi per un vestito rosso e come abbinarlo

Il colore rosso trasmette fuoco, passione, sicurezza, energia e tenacia. È un colore che spicca con qualsiasi abbinamento. Se nel guardaroba hai un abito rosso e vuoi sfoggiare un look che ti faccia risaltare in un'occasione speciale, in questo post ti diamo alcuni consigli su come abbinarlo. Inoltre, ti lasciamo qualche idea di trucco per quel vestito rosso che attirerà tutti gli sguardi.

Idee di trucco per un vestito rosso

Se stai pensando di vestirti di rosso, ecco alcune idee e consigli su come truccare il tuo viso per farlo spiccare, sia per un'occasione speciale che in qualsiasi momento della giornata.

Un abito rosso è abbastanza accattivante in qualsiasi occasione, perciò quando si tratta di trucco dovresti giocare con la tua palette dei colori senza appesantire il viso e cercando di mettere in evidenza i punti principali, come gli occhi e le labbra. 

 Trucco per un vestito rosso e come abbinarlo per essere alla moda

Trucco nude 

Il trucco nudo è perfetto per qualsiasi occasione, per far apparire il tuo viso il più naturale possibile. L'idea è quella di valorizzare il tuo sguardo in modo semplice, quindi è importante applicare un fondotinta di un colore simile alla tua pelle. 

Il trucco perfetto degli occhi dovrebbe evidenziare tre aspetti importanti: sopracciglia, palpebre e ciglia. Per ottenere questo risultato, seguite questi consigli passo dopo passo: 

  • Prima di tutti aggiungi dell’ombretto sulla palpebra mobile utilizzando una palette con tonalità neutre, colori dorati e scuri. Questo darà profondità al tuo sguardo. 
  • Dopodichè prendi un po di ombretto viola e applicalo sulla cava dell’occhio e sfuma. Infine, per dare luce al tuo sguardo usa un colore più chiaro nella zona del lacrimale. 
  • Applica un mascara per le ciglia per conferirgli volume e lunghezza, una cosa fondamentale nel trucco nude. 
  • Aggiungi del colore alle tue guance, ma senza esagerare poiché l’idea di questo trucco è di risaltare il colore della tua pelle. 
  • Infine, delinea bene le tue labbra ed applica un rossetto color nude a seconda del tono della tua pelle. Questo conferirà un aspetto naturale con un tono tenue che farà spiccare le tue labbra.

Trucco discreto 

Come seconda opzione, puoi optare per un discreto trucco degli occhi con labbra rosse che ti faranno risaltare tra la folla. Alcune donne pensano che solo quelle con le labbra carnose possono indossare questo look. Tuttavia, questo stile è ideale anche per le donne con le labbra sottili, ancora di più se stai cercando di abbinare le tue labbra al colore del tuo vestito. 

Trucco scuro

Si tratta di un trucco per gli abiti il cui segreto è quello di mettere in risalto lo sguardo. A questo scopo, la palpebra deve essere colorata con un ombretto discreto e devi delineare gli occhi con un eyeliner nero. Inoltre, non dimenticare di usare un mascara per le ciglia per conferirgli più volume.

Infine, utilizzare un rossetto nei toni nude o nei toni del rosso che si abbinano al tuo abito. 

Come scegliere il trucco per un vestito rosso perfetto

Come abbinare un abito rosso

Per abbinare un abito rosso, le giacche, i soprabiti, i cappotti, le scarpe e gli accessori dipenderanno dall'occasione, e naturalmente dalla tua personalità.

Giacche e cappotti

  • Per le occasioni speciale usa delle giacche di pelle, preferibilmente di color nero. 
  • Per delle occasioni casuali opta per una giacca nera oppure una giacca di jeans. 

Scarpe

  • Occasioni speciali: per una serata galante, la scarpa può essere dorata, argentata o nera lucida, dipende tutto dalla tonalità di rosso del tuo abito. 
  • Occasioni casuali: per un abito rosso molto casuali, puoi indossare dei sandali alti (con tacco o piattaforma) o basse di colore nero o rosso. D’altra parte, degli stivali neri sarebbero perfetti per l’epoca invernale e autunnale. 

Complementi o accessori

Dipenderanno dall'occasione e dal tipo di abito che indosserai. Se parliamo di una serata di festa, la cosa migliore è optare per delle collane, bracciali e orecchini in tonalità dorate o argentate. L’ideale è non esagerare con gli accessori che distacchino l’attenzione dalla cosa importante: il tuo abito rosso.  

 

Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati

CONOSCI TUTTE LE NOSTRE EQUIVALENZE

Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN.

-10% COMPRANDO 3 PROFUMI O PIÙ
SCARICA L'EBOOK:
Come andaré perfetta in ufficio ogni giorno:

Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN.