I 10 migliori profumi francesi per donna

I 10 migliori profumi francesi per donna

Parigi è la capitale dei profumi del mondo. Questo titolo non cade dal cielo, non sorprende che in esso trovi musei di profumi, o che i profumieri che vi risiedono creano aromi come se componessero una melodia. Parigi è una storia di profumi viventi ed è per questo che oggi vogliamo parlarvi dei 10 migliori profumi francesi per donna secondo i criteri di un appassionato delle fragranze.


Chanel

Potremmo dire che ognuno dei profumi di Chanel è pura Francia in una piccola bottiglia. È difficile sceglierne solo uno, quindi siamo rimasti con due. Uno è, ovviamente, Chanel No. 5 (DIVAIN-106), di cui raccontiamo la sua storia di recente (puoi leggerlo qui), una fragranza classica che è diventata un'icona globale. L'altro è Coco Mademoiselle (DIVAIN-073), glamour, elegante, ideale per andare a una festa speciale in questa città magica.



Dior

Un altro simbolo di eleganza, femminilità e bellezza. Parlare dei profumi Dior significa parlare dell'aroma della Francia, e tra tutte le sue magnifiche fragranze abbiamo scelto J'Adore (DIVAIN-063), un profumo lussuoso che esalta la femminilità e la sensualità delle donne francesi.


Yves Saint Laurent

Cosa ne sarebbe del mondo della moda senza Yves Saint Laurent? Non è solo la moda, è anche il lusso, la creatività, l'individualismo... E non siamo stati in grado di lasciare il suo profumo Opium (DIVAIN-115), un aroma molto opulento e idilliaco, ideale per una notte di passione.


Guerlain

Questa casa francese ha quasi due secoli di storia legata alla bellezza. I profumi Guerlain sono stati i primi a diventare un'icona e la sua fama lo ha accompagnato fino ad oggi. Abbiamo scelto La Petite Robe Noire (DIVAIN-162), una fragranza dolce e maliziosa, per le donne che catturano con un semplice sorriso e che prendono vita come una festa.


Lancôme

Tutti i prodotti di questo marchio hanno un tocco di fascino francese. Lancôme ha lanciato fragranze sul mercato da quando ha iniziato il suo viaggio e da quel primo momento ha entusiasmato il suo pubblico. Abbiamo scelto Trésor (DIVAIN-082), un aroma ispirato all'amore, e Parigi non è la capitale dell'amore? Non siamo stati in grado di dimenticare La Vie est Belle (DIVAIN-093), una meravigliosa fragranza fatta di dettagli, per donne ottimiste e dinamiche.



Rochas

Questa è stata la prima casa di moda a disegnare cappotti tre quarti e gonne con le tasche. Ma la sua vera fama non arrivò finché non mise in vendita i profumi da donna. Mademoiselle Rochas (DIVAIN-192), è, secondo la nostra opinione, il migliore di tutti, puro romanticismo in una bottiglia di profumo.


Nina Ricci

Nonostante la sua origine italiana, questo è un marchio francese e il suo profumo L'Air du Temps (DIVAIN-507), un'icona della profumeria in questo paese. Un aroma floreale, dolce e indimenticabile per donne romantiche ed eleganti.


Cacharel

Il nome di questo marchio deriva da un piccolo uccello della Camargue. I profumi di Cacharel sono eternamente femminili, giocosi, allegri, pieni di energia e dolcezza. Tra tutti, Anaïs Anaïs (DIVAIN-111) è una leggenda, un aroma che i sogni possono soddisfare.


E fino ad ora la nostra lista dei 10 migliori profumi francesi, se c’è un'assenza imperdonabile, ce lo dici nei commenti? Saremo felici di sentire la tua opinione.