8 profumi da donna che lasciano il segno

Vuoi un consiglio per il tuo nuovo profumo? Ti piacciono le fragranze con personalità e sei alla ricerca di un profumo femminile che si faccia notare? 

Allora sei capitata nel post giusto, ti proponiamo una selezione degli 8 profumi da donna che lasciano il segno e conquistano tutti secondo Divain.

Profumi femminili che lasciano il segno, qual è il migliore?

Poiché ogni persona è diversa, mentre alcuni preferiscono profumi leggeri, che apportano freschezza e delicatezza, altri preferiscono un profumo potente, con carattere e personalità.

Il tuo profumo dovrebbe essere un riflesso di ciò che sei, ed è per questo che ci sono così tante opzioni sul mercato con l'obiettivo di adattarsi alle diverse esigenze e gusti dei consumatori.

In questo articolo del nostro blog ti proporremo una selezione di quei profumi di equivalenza femminile che riescono a lasciare un segno, a trasmettere sicurezza e ad essere una rappresentazione di ciò che sei: una donna attuale ed emancipata del XXI secolo.

Analisi delle fragranze femminili che lasciano il segno

Black Opium di Yves Saint Laurent (DIVAIN-167)

Una fragranza alla vaniglia con note orientali e al caffè. L’equivalenza di Black Opium di YSL è stato accuratamente concepito per la donna moderna, audace e sensuale che vuole lasciare il segno.

Le note di testa sono speziate, audaci ma delicate, con una dominante floreale al gelsomino. Troviamo anche note al pepe rosa che conferiscono quell'esplosività iniziale così caratteristica di questo profumo.

Il cuore prosegue con mandorla amara, liquirizia e caffè. Infine, sul fondo del profumo troveremo un accordo profondo e duraturo che lascerà una scia di cedro, patchouli, legno di cashmere e, naturalmente, l'ingrediente principale: la vaniglia.

Profumi femminili che lasciano il segno

This is Her di Zadig & Voltaire (DIVAIN-564)

Ribelle e irriverente, questo profumo è pensato per donne audaci, diverse, che non temono la libertà e che sono sempre alla ricerca di nuove esperienze ed emozioni. È intenso e piuttosto forte, quindi sicuramente non passerai inosservata se indosserai questa fragranza esplosiva.

Se ti stai chiedendo che odore abbia l’equivalenza del This is Her di Zadig & Voltaire, ti diremo che la sensazione generale che ci trasmette è di dolcezza, cremosità e sfumature orientali.

Le note di testa hanno l'aroma inconfondibile del gelsomino sambac, del pepe rosa e dei fiori di seta. Il cuore è tremendamente gourmand, grazie alla castagna, alla panna montata e alla vaniglia.

Tutte queste note danzano su un manto intenso e speziato di legno di sandalo e cashmere.

Questi profumi femminili lasciano un'impronta indelebile

L'Interdit di Givenchy (DIVAIN-591)

Si tratta di una fragranza con una storia, visto che fu Audrey Hepburn stessa ad idearne la prima versione nel 1957. Nel 2018, Givenchy lanciò una seconda versione, modernizzata e con sfumature più contemporanee, pensata per la donna di questo secolo.

Il gioco aromatico della nostra imitazione de L'Interdit di Givenchy si muove tra note floreali, con la profondità del legno. È una fragranza dalle sfumature marcate, ideale per donne eleganti e di personalità.

Ha un'intensità piuttosto forte, ma essendo un profumo molto ben bilanciato, si adatta bene all'uso quotidiano e a tutte le occasioni.

Il miglior profumo da donna che lascia il segno

Yes I Am di Cacharel (DIVAIN-578)

Un profumo concepito per vestire la donna di oggi; emancipata e con le idee chiare. L’equivalenza di Yes I Am è una dichiarazione di intenti, e mostra questi principi attraverso note olfattive dai contrasti potenti e inaspettati.

Combina delicatamente gli aromi con l'obiettivo di offrire una sensazione olfattiva potente e molto unica, ma senza trascurare l'equilibrio, con note come lampone, limone, bergamotto, gelsomino, latte, caramello e liquirizia.

Odori dei profumi femminili che lasciano il segno

Pure Musc di Narciso Rodriguez (DIVAIN-599)

Pure Musc di Narciso Rodriguez è il profumo ideale per le donne che cercano una fragranza di una certa intensità, ma che dia anche una sensazione di freschezza e di "odore di pulito".

La combinazione di note aromatiche in questo profumo è piuttosto curiosa, ma funziona efficacemente in quanto riesce a fornire un profumo piacevole e fresco, ma con personalità.

Il muschio è senza dubbio l'ingrediente più caratteristico del profumo, e responsabile di fornire questo odore di pulito così piacevole. Si combina con note floreali nel cuore e con note profonde e speziate grazie al legno di cashmere.

Ci troviamo di fronte ad una fragranza che sembra essere stata pensata appositamente per quelle donne semplici e pratiche, che cercano un profumo versatile che si adatti bene a qualsiasi momento della giornata e della stagione, ma che vogliono lasciare un segno grazie alla loro scia olfattiva.

Profumi per farsi notare

Miss Dior di Dior (DIVAIN-582)

Un altro dei profumi femminili che lasciano il segno è questa fragranza profondamente floreale, delicata ed estremamente femminile. Le sue note di testa sono agrumate e fresche, e si combinano con altre note più floreali nel secondo accordo aromatico, per lasciare spazio a un fondo caldo e fresco con patchouli e muschio come protagonisti.

Il nostro equivalente di Miss Dior è uno dei classici femminili e uno dei Best Seller per la sua versatilità e capacità di adattarsi a qualsiasi tipo di situazione.

Acquistare online profumi da donna che lasciano il segno

Black Orchid di Tom Ford (DIVAIN-542)

Una fragranza complessa e stratificata con una base molto profonda. Black Orchid di Tom Ford porta con sé una miriade di contrasti, sorprendenti e totalmente irriverenti, con una forte intensità che lo rende perfetto per accompagnarci agli eventi serali più esclusivi.

Si tratta di una composizione olfattiva che mira a trasmettere esclusività, raffinatezza e classe. Ispirato a uno degli ingredienti più unici, apprezzati e difficili da trovare: l'orchidea nera.

Opinioni di fragranze femminili che lasciano il segno

Flora di Gucci (DIVAIN-171)

Come suggerisce il nome, ‘Flora’ è il profumo floreale di Gucci per eccellenza. Non potevamo che aspettarci una composizione olfattiva ricca di aromi primaverili, di alberi da frutto in fiore, come la peonia, la rosa o l'osmanto. Il tutto accompagnato da tocchi fruttati, come il mandarino, con quelli più caldi come il sandalo e il patchouli.

L’equivalenza di Flora di Gucci è un profumo ad alta intensità, ma con un aroma molto piacevole che lo rende una buona scelta se siamo alla ricerca di una fragranza per tutti i giorni.

Confronto tra i migliori profumi da donna che lasciano il segno

Il miglior profumo da donna che lascia il segno secondo DIVAIN

Nonostante ognuno di questi profumi abbia il suo fascino e i suoi punti di forza, se dovessimo nominare uno di questi candidati come il miglior profumo da donna che lascia il segno, il premio andrebbe sicuramente a Black Opium di Yves Saint Laurent (DIVAIN-167).

Una fragranza giovane e d'impatto, dal profumo inconfondibile, che è riuscita a conquistare gli olfattori ovunque vada.