5 Consigli per applicare correttamente il profumo e farlo durare più a lungo

Tutti noi abbiamo la nostra routine nell'applicare il profumo, ma lo stiamo davvero facendo bene? Ottimizziamo al massimo la nostra fragranza preferita? Oggi vi diamo alcuni consigli per chiarire con questi 5 suggerimenti come applicare correttamente il profumo e farlo durare più a lungo.


1. Sempre dopo la doccia

Con la pelle pulita l'aroma sarà meglio riparato. Un bagno di acqua calda aprirà i nostri pori e assorbirà più l'aroma. Certo, stai attento, devi avere la pelle completamente asciutta.


2. Idratare la pelle

Il profumo avrà molta più permanenza se applicato sulla pelle ben idratata. Se hai la pelle secca, regalati una crema neutra in modo da non appannare la fragranza della nostra fragranza.


3. Cerca il tuo battito cardiaco

I punti del corpo ideali per applicare il profumo sono i punti di impulso. Cosa sono? Dietro le orecchie, ai polsi, all'interno dei gomiti, delle clavicole o dietro le ginocchia. Questo perché in queste zone la temperatura corporea è più alta e il profumo evapora più lentamente. A proposito, molto meglio non applicare il profumo sui vestiti, può macchiare.


4. A distanza

Applicare il profumo a circa 10 cm dalla pelle. In questo modo l'aroma sarà distribuito delicatamente e si sentirà meglio l'odore durante l'intera giornata.


5. Non fare il bagno nei profumi

Facendo passare alcuni minuti dall'applicazione il profumo diventa impercettibile al nostro naso, ma ciò non significa che manchi. Gli altri possono sentirne l'odore. Pertanto, non mettere troppo profumo. Puoi dare qualche ritocco occasionale poiché una fragranza di solito dura circa 6 ore.


Metti in pratica questi 5 consigli e ti garantiamo che otterrai il meglio dalla tua fragranza. Non dimenticare altri fattori che possono influenzare la durata da una persona a un'altra, come pH della pelle, sudorazione, abitudini alimentari, ecc.

E tu, come applichi il profumo? Saremo felici di conoscere i tuoi segreti.

 


Profumi d'autunno

Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati

Shop now