Come abbinare un pantalone grigio da uomo

Nel mondo della moda maschile, il colore grigio è molto predominante, soprattutto quando si tratta di pantaloni o jeans in stile chino. I pantaloni grigi da uomo, oltre ad essere eleganti, sono molto versatili ed è per questo che in questo post vi proponiamo alcuni consigli per imparare ad abbinarli ad altre tonalità e capi di abbigliamento come camicie, T-shirt, cappotti, giacche o scarpe. 



Colori per abbinare un pantalone grigio


Il colore grigio si abbina molto bene a quasi tutti gli altri colori, tuttavia ce ne sono alcuni che funzionano meglio di altri. Ad esempio, le tonalità migliori per combinare un pantalone di questo colore sono: nero, azzurro, blu navy e rosso vino o bordeaux.


Anche i colori neutri, come il bianco o il beige, stanno bene con il grigio scuro laddove si voglia apparire eleganti. Altri colori che si possono abbinare con un pantalone grigio, ma non così bene come i precedenti, sono le tonalità del verde e del marrone scuro. 

Scopri come abbinare un pantalone grigio da uomo per essere alla moda


Indumenti per abbinare un pantalone grigio da uomo 


Camicie da abbinare ad un pantalone grigio 


Una camicia sta bene con tutto, sia che si tratti di un completo elegante o casual. Per combinare un pantalone con una camicia da uomo ci sono diverse opzioni.


Per esempio, una camicia nera è una delle opzioni più classiche da abbinare ai pantaloni grigi. Si può anche optare per una camicia blu per avere uno stile più fresco, dato che i toni del grigio scuro stanno benissimo con l'azzurro. Infine, una camicia bianca è un altro classico e molto versatile.

 



Magliette con un pantalone grigio da uomo 


Per quanto riguarda le magliette, il limite è il cielo. Puoi scegliere delle magliette scure di diverse tonalità che si abbinino bene al grigio, oppure scegliere una maglietta bianca e delle scarpe nere particolare, per creare un outfit più semplice, ma con stile. Puoi anche indossare delle magliette con disegni o loghi che conferiscano un tocco più divertente al tuo look. 

Capi e colori per abbinare un pantalone grigio da uomo e fare tendenza

Cappotti o giacche


Quando si tratta di abiti per coprirsi, le diverse tonalità di grigio si abbineranno molto bene ai vostri pantaloni. Puoi anche essere alla moda optando per un cappotto nero o a quadri in stile scozzese. 


Per quanto riguarda le giacche, una giacca di pelle nera con i pantaloni grigi e una T-shirt bianca creerà un look classico che conquisterà chiunque. D'altra parte, anche una giacca di jeans starà benissimo con il tuo stile.



Scarpe da abbinare


Le scarpe sono molto importanti quando si tratta di creare un look alla moda. Per i vostri pantaloni chinos grigi, delle scarpe di colore neutro, come il nero e il marrone scuro, rappresentano sempre una scelta sicura in quanto si abbinano perfettamente. Se preferisci, puoi anche scegliere un tono bordeaux o marrone. 



Con quali accessori o complementi 


Quando si tratta di accessori, prendi in considerazione l'idea di indossare una cintura, degli occhiali da sole neri, una cravatta o un orologio di lusso, per completare il tuo look. Puoi anche indossare delle sciarpe o cappelli, a seconda della stagione dell'anno e dell'immagine che vuoi trasmettere.


E infine, non dimenticare di dare quel tocco speciale e maschile al tuo outfit con uno dei migliori profumi da uomo. A DIVAIN consigliamo Bleu di Chanel (DIVAIN-200) e M7 di Yves Saint Laurent (DIVAIN-283). Sarai l'invidia di tutti i tuoi amici!



Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati

CONOSCE TUTTE LE NOSTRE EQUIVALENZE

Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN.

-10% COMPRANDO 3 PROFUMI O PIÙ
SCARICA L'EBOOK:
Come andaré perfetta in ufficio ogni giorno:

Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN.