Cosa portare in valigia: 8 elementi essenziali per il tuo viaggio

Allontanarsi da casa e organizzare un viaggio o una fuga per disconnettersi è il desiderio di quasi tutti in qualsiasi momento dell'anno. Per assicurarti che la tua valigia sia perfetta e che non ti manchino gli oggetti essenziali per ogni situazione, ecco alcuni consigli che ti saranno molto utili.

Cosa mettere in valigia

Riuscire ad organizzare una valigia con stile e che abbia tutto il necessario non è impossibile! Che la tua destinazione di viaggio sia la spiaggia, la città o la montagna, assicurati che la tua valigia abbia l'essenziale per adattarsi a qualsiasi situazione.

Ecco cosa mettere in valigia o nel bagaglio a mano: necessario, base ed essenziale. Prendi nota di questa lista e goditi il tuo viaggio!

Jeans: una base tra le basi

Uno degli elementi essenziali che devi assolutamente mettere in valigia sono i jeans. Il basic più comodo per creare outfit con cui non sbaglierai mai. Inoltre, non dimenticare altri capi di abbigliamento basic da indossare in qualsiasi occasione, come una camicia bianca, un maglione, una maglietta a maniche corte o dei pantaloncini.

Se andrai in montagna, prendi anche un paio di pantaloni più comodi e una camicia di jeans per una foto in stile cowboy. Dai un'occhiata al nostro post su come abbinare una camicia di jeans e trova i migliori look per te.

Cosa mettere in valigia o nel bagaglio a mano e altri consigli

Un paio di infradito e un costume da bagno

Occupano poco spazio e non sai mai quando potrai usarli. Le infradito possono essere utili per andare in spiaggia, in piscina, in un lago in montagna, per goderti la jacuzzi che hai sulla terrazza dell'hotel, ecc...

Per questo motivo, ti consigliamo di portare sempre con te almeno un costume da bagno o un bikini. Anche in inverno, ci sono saune, spa, piscine termali e un sacco di luoghi incantevoli per disconnettersi dove si potrebbe averne bisogno.

Un profumo per creare ricordi

È provato che i profumi richiamano i ricordi, ed è per questo che pensiamo che sia essenziale portare con sé il proprio profumo. Se viaggi in aereo o non vuoi portare la tua bottiglia da 100ml nel bagaglio a mano, puoi sempre portare con te il nostro vaporizzatore da 5ml. Puoi riempirlo tutte le volte che vuoi e portarlo con te ovunque senza occupare molto spazio.

Scopri il nostro ampio catalogo di profumi equivalenti. Trova profumi simili ai tuoi preferiti, portali con te nei tuoi viaggi e innamorati!

Occhiali da sole

Non importa in quale periodo dell'anno viaggi, il sole può apparire in qualsiasi momento durante il viaggio o durante il tuo soggiorno nella destinazione scelta. Che si tratti di un viaggio puramente turistico, di passare qualche giorno in montagna o di godersi una vacanza al mare, gli occhiali da sole sono un accessorio indispensabile.

Articoli da mettere in valigia prima di andare in vacanza

Un kit di primo soccorso di base

In questa lista di cosa portare in valigia o nel bagaglio a mano, non può mancare il kit di primo soccorso: cerotti, garze, repellente per zanzare, protettore per lo stomaco, gel idroalcolico e antistaminici. Questi elementi essenziali possono tirarti fuori dai guai velocemente.

Inoltre, se viaggi in un paese lontano, ti raccomandiamo di consultare il medico per sapere di quali vaccinazioni o farmaci potresti aver bisogno prima di partire.

Una maschera per gli occhi e tappi per le orecchie per dormire

Se la luce ti dà fastidio quando dormi o il rumore ti impedisce di addormentarti, è meglio avere a portata di mano una maschera per gli occhi e tappi per le orecchie durante il viaggio. Questo ti aiuterà a dormire bene se in una zona turistica o circondata da locali notturni.

Il caricabatterie e l'adattatore

Se vuoi scattare le migliori foto durante il tuo soggiorno, la batteria del tuo cellulare deve sempre essere carica. Ecco perché una delle cose che non puoi dimenticare a casa è un caricabatterie. Inoltre, è molto importante se ti trovi in un paese sconosciuto o in un paese in cui non parlano la tua lingua, perché potrai usare il traduttore o il GPS nel caso in cui ti perdessi.

Inoltre, prima di viaggiare, assicurati che il paese in cui vai usi le stesse spine del tuo. In caso contrario, dovresti procurarti un adattatore prima di partire per evitare qualsiasi imprevisto.

Contanti e cambio valuta

Infine, un'altra delle cose fondamentali di cui non si può fare a meno sono i contanti. Se hai deciso di viaggiare verso un altro paese, probabilmente, nel momento in cui deciderai di prelevare da una banca o pagherai direttamente con carta di credito, dovrai pagare alcune spese di commissione. Se la valuta della destinazione verso cui viaggi è diversa, ti consigliamo di effettuare il cambio nel suo paese d'origine, ma mai in aeroporto, perché le tasse che verranno addebitate saranno molto alte.

Ad ogni modo, anche se non uscirai dalla tua nazione, porta sempre dei contanti nel tuo portafoglio, ci possono essere zone, città o negozi che non permettono di pagare con la carta.

Seguendo i nostri consigli e portando tutti questi elementi essenziali in valigia o nel bagaglio a mano, oltre al passaporto e ai documenti, eviterai sicuramente qualsiasi imprevisto e dovrai preoccuparti solo di divertirti e creare momenti indimenticabili. Buon viaggio!


divain

NEGOZIO ONLINE DI PROFUMI


Scarica il nostro catalogo di fragranze


Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN