Le migliori creme per rimuovere le macchie dal viso

Le macchie del viso sono un problema della pelle che rende insicure molte persone. Vuoi sapere cosa puoi fare per prevenirle e rimuoverle? Presta attenzione a questo post perché ti offriamo una lista delle migliori creme cosmetiche per rimuovere le macchie, che ti aiuterà a mettere fine a questo problema una volta per tutte.

Cause delle macchie sul viso

Nonostante spesso si tratti semplicemente di genetica, esistono altre cause che possono portare alle macchie della pelle:

  • Raggi ultravioletti: la radiazione solare provoca un aumento della produzione di melanina generata dalle cellule responsabili di dare colore alla pelle, per proteggerla dai danni causati dai raggi solari. Un'eccessiva esposizione al sole senza protezione solare può quindi portare a macchie sul viso.
  • Inquinamento urbano: secondo diversi studi, l'inquinamento produce il cosiddetto "stress ossidativo" che provoca disturbi nella produzione di melanina, portando a macchie in zone come la fronte o le guance.
  • Cambiamenti ormonali: durante i cambiamenti ormonali, come la menopausa o la gravidanza, possono comparire macchie cutanee chiamate melasma, che appaiono principalmente nella zona degli zigomi, della fronte e del mento.
  • Uso di alcuni farmaci o contraccettivi.
  • Età: a partire dai 50 anni, molte donne sviluppano un'iperpigmentazione.

Cause delle macchie sul viso e i migliori prodotti per eliminarle

Le 6 migliori creme per rimuovere le macchie sul viso

Nel mondo della cosmetica esistono molti trattamenti per ridurre e prevenire l'iperpigmentazione o le macchie sul viso. A continuazione, ti consigliamo alcune delle migliori creme, sieri e altri prodotti cosmetici che ti aiuteranno ad eliminare le macchie del viso e a mantenere una pelle uniforme e giovane.

Oh, inoltre, devi sapere che le creme che contengono bava di lumaca nelle loro formule aiutano anche a ridurre le macchie e le cicatrici. Puoi leggere questo post con tutte le proprietà della bava di lumaca.

Even Better Clinical di Clinique

Questo set di Clinique è composto da due prodotti: un siero illuminante che aiuta a ridurre le imperfezioni e il tono della pelle non uniforme; e un complesso rivoluzionario che lenisce le irritazioni e previene la comparsa di nuovi segni in futuro. Quest'ultimo si distingue in quanto include ingredienti naturali nella sua formula come l'estratto di radice di gelso, l'estratto di liquirizia e il tè verde.

Crema Bella Aurora

La crema da giorno Bella è un trattamento per macchie e imperfezioni consigliato alle donne a partire dai 30 anni. Uniforma il tono della pelle, la illumina e la protegge dall'inquinamento ambientale e dagli agenti esterni con il suo fattore di protezione 20. Funziona anche come trattamento anti-età, eliminando le rughe e riducendo i segni di espressione. Grazie alla sua combinazione di cellule staminali al melograno ed estratto di peonia, idrata e mantiene la pelle fresca, elastica e sana.

Scopri qual è la miglior crema per eliminare le macchie del viso

Dúo Blanc Divin di Givenchy

Riduci le imperfezioni della pelle e vanta una carnagione idratata, luminosa e senza macchie con questo trattamento che ha rivoluzionato il mondo della cosmetica. Una potente crema da notte con Vitamina C combinata con estratti naturali di fiori bianchi e fiori di cactus. Completa la routine con il siero incluso per potenziare i benefici della crema e migliorare il rinnovamento cellulare durante la notte. A proposito, scopri come creare la perfetta routine facciale per avere una pelle sana e giovane in questo articolo.

Anthelios di La Roche-Posay

Per evitare l'iperpigmentazione del viso, uno dei prodotti che non può mancare nel tuo kit di bellezza, soprattutto in estate, è una protezione solare. Raccomandiamo Anthelios di La Roche-Posay che offre una protezione ultra UVA 50 con una finitura invisibile. Non solo riduce e previene le macchie, ma funziona anche come crema anti-età, correggendo i segni dell'invecchiamento e migliorando l'elasticità della pelle.

Crema Vinoperfect antimacchie di Cadudalie

Questa crema antimacchie offre una formula contenente ingredienti naturali e Niacinamide che aiuta a ridurre e prevenire le macchie della pelle causate dal sole, dall'età o da qualsiasi altra causa. Idrata profondamente l'incarnato, unificandolo e lasciandolo più luminoso fin dalla prima applicazione. Il suo profumo è pura freschezza, dato che contiene note agrumate al bergamotto e mandarino che si fondono con note di menta fresca e cetriolo.

Siero antimacchie The Ordinary

Infine, se stai cercando un trattamento antimacchie di qualità e a basso costo, ti consigliamo di prendere uno dei sieri per il viso di The Ordinary. Riduci le macchie e l'iperpigmentazione con Alpha Arbutin 2% + Ha che puoi acquistare a partire da 6€. In alternativa, prendi il loro miglior prodotto Niacinamide 10% e Zinco 1%, che aiuta anche a controllare la produzione di sebo e mantiene la cute pulita e liscia.

Qualora fossi indecisa o la tua pelle avesse delle esigenze particolari, contatta il tuo dermatologo di fiducia prima di comprare o iniziare ad usare uno di questi prodotti.


divain

NEGOZIO ONLINE DI PROFUMI


Scarica il nostro catalogo di fragranze


Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN