I migliori profumi fioriti

Una delle famiglie olfattive più popolari è senza dubbio quella fiorita. Il fatto è che i fiori sono un'enorme fonte di ispirazione per i profumieri fin dagli albori dell'umanità, poiché è raro trovare qualcuno a cui questo aroma non piaccia. Esistono più di 10.000 tipi di fiori, quindi puoi solo immaginare il numero di combinazioni che si possono fare!

Ecco alcuni dei migliori profumi fioriti che esistono al giorno d'oggi. Sebbene ti diciamo già che fare questa lista è stato molto, molto difficile per noi, quindi se vuoi conoscere ancora di più a riguardo, dai un'occhiata a tutti i profumi della famiglia olfattiva fiorita che offriamo a DIVAIN.

 

MON GUERLAIN DI GUERLAIN (DIVAIN-568)

Il profumo fiorito Mon Guerlain di Guerlain, è uno dei più ricercati da tutti gli amanti di questa famiglia olfattiva. Uno dei motivi principali consiste nel fatto che nelle sue note di testa risiede la lavanda, un aroma che viene spesso associato alla freschezza e alla pulizia.


Sebbene esistano più di 150 varietà di lavanda nel mondo, questo fiore non è il più utilizzato nella creazione di profumi, pertanto, si tratta di un fiore speciale. Provala e vedrai come ti cullerà in uno stato di calma e ti avvolgerà in un'aura di calore e morbidezza.


Oltre alla lavanda, contiene altri fiori come il gelsomino, l'iris e la rosa.


TRÉSOR MIDNIGHT ROSE DI LANCÔME (DIVAIN-541)

Se stai cercando dei profumi legnosi fioriti muschiati per le donne (come non potresti perché è una combinazione assolutamente deliziosa di famiglie olfattive), devi provare la versione Midnight Rose del leggendario profumo Trésor di Lancome.


Viene apprezzato così tanto perché nella sue note di testa contiene la rosa, il fiore dei fiori; accompagnata da altre ugualmente femminili come il gelsomino o la peonia. Era impossibile che questa fragranza non avesse successo.

Chanel, Chloé o Lancôme sono delle marche specializzate nella creazione delle migliori fragranze fiorite

L’IMPÉRATRICE DI DOLCE&GABBANA (DIVAIN-088)

I profumi fioriti acquatici non sono molto comuni, quindi qualora decidessi di provare L'Impératrice di Dolce&Gabbana, sarai inebriata da sensazioni nuove e sorprendenti.

Inoltre, nelle sue note di cuore contiene il gelsomino, un fiore così speciale che deve essere raccolto manualmente e all'alba, in modo che il calore non appassisca e ne conservi tutta la sua fragranza. Nonostante la sua esclusività, di solito è presente in tutti i migliori profumi fioriti per donne, poiché, a seconda degli aromi con cui viene mescolato, dà origine a sfumature molto varie e interessanti.

Nel caso di questo profumo, è stato combinato con niente più e niente meno che l'esclusiva violetta persiana (conosciuta anche come ciclamino o violetta delle Alpi). 

In breve, una fragranza che rappresenta l'eleganza, la sensualità e la femminilità nella sua forma più pura.

LA VIE EST BELLE DI LANCÔME (DIVAIN-093)

Il profumo La Vie Est Belle di Lancôme è già uno dei profumi fioriti fruttati più venduti nella storia. E diciamo "già" perché la sua introduzione è relativamente recente (nell'anno 2012). 

Non è solo fiorito fruttato, ma viene anche considerato come un profumo fiorito gourmand, grazie alla dolcezza di componenti come la vaniglia o la pralina.

Se stai cercando un profumo con cui sentirti piena di energia ma senza perdere un grammo di eleganza e raffinatezza, non cercare oltre perché l'hai appena trovato.

 

NOMADE DI CHLOÉ (DIVAIN-581)

Anche i profumi chypre fioriti sono molto richiesti, poiché entrambe le famiglie sono fatte l'una per l'altra. Sono spesso profumi freschi e rivitalizzanti come poche altre fragranze, il che li rende ideali per la primavera e l'estate.

Uno dei più noti di questa sottofamiglia è Nomade di Chloé, ricco di agrumi come bergamotto, l'arancia o il limone; e fiori come gelsomino, rosa o patchouli. 

Il risultato? Una fragranza incredibile che non lascia assolutamente nessuno indifferente e con la quale vi sentirete più libere che mai.

I fiori come le rose, il gelsomino o il giglio possiedono degli aromi deliziosi per la profumeria

PROFUMI FIORITI PER UOMO

Sappiamo che ti sei reso conto che nella nostra lista dei migliori profumi fioriti non ne è presente nemmeno uno da uomo. Beh non può essere!

Bisogna dire che la famiglia olfattiva fiorita è propria delle fragranze femminile, tuttavia esistono anche fragranze maschili di questa famiglia che hanno il diritto di essere menzionate.

Anche gli uomini apprezzano molto l’arome dei fiori, una prova ne è Egoiste Platinum di Chanel (DIVAIN-203) e Dior Homme di Dior (DIVAIN-008). 

Entrambe appartengono alla famiglia olfattiva muschio fiorita legnosa, poiché le note del legno e del muschio forniscono corposità e forza alla fragranza, tratti comuni in tutti i profumi da uomo che hanno più successo.

Speriamo che ti sia piaciuta la nostra classifica delle fragranze fiorite e che, ovviamente, tu voglia provarne alcune. Vedrai come saranno le tue alleate migliori per questa primavera!



divain

NEGOZIO ONLINE DI PROFUMI


Scarica il nostro catalogo di fragranze


Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN

3 O PIÙ PROFUMI, CON UN 10% DI SCONTO