Planet First: Manualità con plastica riciclata

Oltre a fare piccole azioni per prenderti cura dell'ambiente nella tua quotidianità, come riciclare o comprare all'ingrosso, puoi anche dare una seconda vita a oggetti che altrimenti finirebbero nella spazzatura.

Il riutilizzo è una delle chiavi per evitare la massiccia generazione di rifiuti e quindi collaborare con la tanto necessaria economia circolare. Pertanto, oggi vogliamo presentarti alcune idee in modo che tu possa riutilizzare gli utensili di plastica che usi nella tua vita quotidiana. Non perdere nessun dettaglio di questi divertenti e originali manualità con la plastica, poiché li adorerai e ti divertirai a realizzarli Garantito!

Ah! E non preoccuparti perché sono super semplici, non devi essere un tuttofare per renderli spettacolari.

Manualità con tappi di plastica

Sottopentole 

I tappi in plastica sono perfetti per realizzare una tovaglietta divertente e originale.

Per fare questo, devi semplicemente raccoglierne qualche decina (a seconda delle dimensioni che vuoi che abbia il tuo sottopentola, dovrai raccoglierne di più o di meno, ovviamente) e incollare i lati insieme con l'aiuto di silicone trasparente o di una colla speciale .

È una manualità di plastica molto versatile poiché, a seconda di come le incolli, puoi realizzare tovagliette rotonde, quadrate, allungate ... infinite possibilità! Inoltre, per dargli un tocco speciale puoi dipingerli a colori.

Portafoto / PortaCarte a forma di fiore

Amerai questa opzione, perché oltre ad essere bella, è molto versatile. Consiste nell'unire cinque tappi con silicone formando i petali di un fiore, attaccarne uno sopra al centro del fiore e unirlo con un filo (che puoi incollare da dietro con silicone) ad un altro tassello che funge da base , come e come vi mostriamo nella foto.

Dipingili nei colori che vuoi e con l'aiuto di un cutter, pratica un taglio nella parte superiore di uno dei petali, in modo da poter inserire il bordo di un cartoncino o di una fotografia.

È perfetto per decorare qualsiasi stanza o da posizionare sulle tavole delle vostre feste, sorprendendo i vostri invitati con un cartellino con il loro nome per indicare dove devono sedersi.

Possiamo aiutare il pianeta non consumando più del necessario

Specchio

Con i tappi di plastica, puoi persino creare uno specchio! O meglio decoralo, ma con quanto è bello, non dirci che non vuoi farlo. È anche molto semplice: acquista un cristallo in una vetreria o riutilizza un vecchio specchio che hai in casa (questa seconda opzione è la migliore per farne una manualità ecologica 100%) e incolla i tappi sulla cornice. Colorali alternando due o tre colori per renderlo molto più bello.

Non avresti mai immaginato che i tappi di bottiglia di plastica potessero dare così tanto gioco, vero? Bene, ora vedremo quali manualità puoi realizzare con le bottiglie di plastica. Non hanno nulla da invidiare a quelli che vi abbiamo già mostrato!

Manualità con grandi bottiglie di plastica

Giardino verticale

Il risultato di questo mestiere non potrebbe essere più originale. Posiziona la bottiglia orizzontalmente e taglia un pezzo di plastica in modo che ci sia un vuoto in cui può entrare la terra. Pianta alcuni semi della tua pianta preferita e lega un filo o uno spago a entrambe le estremità in modo da poterlo appendere al muro. Per legarlo, puoi fare una piccola incisione su ciascun lato e far passare l'estremità della corda all'interno.

Ti consigliamo di farlo su una parete vuota, perché più bottiglie metti nel tuo giardino verticale, più sarà spettacolare.

Un modo per riciclare è riutilizzare e dare alle cose una seconda vita

Cestino 

L'ordine è fondamentale per sentirsi a proprio agio nella nostra casa, se non ditelo a Marie Kondo! E uno dei modi per ottenere tutto in ordine e pulito è posizionare i cestini sugli scaffali e metterci dentro tutte le tue cose. Quindi, visivamente, non ci saranno così tanti utensili in vista e tutto sarà più ordinato.

Puoi creare i tuoi cestini con bottiglie di plastica. Per ciò, devi solo tagliare la parte superiore della caraffa più in basso o più in alto a seconda della profondità che vuoi che abbia il tuo cesto. Carteggiare i bordi in modo che non ci siano imperfezioni e ora è il momento divertente: decorare! Ti suggeriamo di farti con la corda di juta e di avvolgerla intorno alla caraffa con l'aiuto del silicone. L'effetto è molto minimalista ma rustico e accogliente, molto in linea con le tendenze attuali.

Bowling

Questa manualità con piccole bottiglie di plastica adorerà i più piccoli di casa (anche se non tanto quanto questi profumi per bambini). È anche così facile che possono farlo da soli senza il tuo aiuto. Devi solo riempire vecchie bottiglie di plastica con sabbia, terra o riso; chiudili e colorali e decorali come vuoi (Come sempre, questa è la parte più divertente e dove puoi dare libero sfogo alla tua immaginazione). Adesso non ti resta che metterli in fila, prendere una palla... e giocare!

Puoi anche realizzare manualità con bicchieri e piatti di plastica come decorazioni da parete o vassoi per cupcake come quello mostrato nella foto. Bello vero?

Bicchieri, cucchiai, piatti, bottiglie... sono l'ideale per fare manualità

Se sei curioso di sapere quali azioni svolgiamo in DIVAIN per prenderci cura del nostro pianeta, puoi vederle nella sezione Planet First del nostro sito.
divain

NEGOZIO ONLINE DI PROFUMI


Scarica il nostro catalogo di fragranze


Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN

3 O PIÙ PROFUMI, CON UN 10% DI SCONTO