I 4 migliori struccanti per la tua pelle

Indipendentemente da quante creme applichi o da quanti trattamenti effettui sulla pelle del tuo viso, se non la pulisci accuratamente dopo averla truccata, non servirà a niente. È così e basta. L'importanza di struccarsi correttamente è molto più rilevante di quanto si voglia immaginare. 


E siccome vogliamo che tu abbia un viso degno di una bambola di porcellana, oggi ti proponiamo questa recensione dei 4 migliori struccanti sul mercato.

Tipi di struccanti

L'inquinamento, la polvere dell'ambiente e, soprattutto, il trucco creano uno strato di sporco sulla nostra pelle che dobbiamo pulire accuratamente.


Noi vi consigliamo di realizzare il double cleansing o doppia pulizia, una tecnica in cui prima si rimuove il trucco con uno struccante (un latte detergente o uno a base di olio) e poi si eliminano tutte le tracce e lo sporco con un altro (di solito a base d'acqua). 


Vediamo quali tipi di struccanti esistono e quando usare ciascuno di essi:

ACQUA MICELLARE 

L'acqua micellare è lo struccante per eccellenza. Non può mancare nel vostro beauty-case. Possiamo usarla in due momenti diversi.


Sia prima per rimuovere il trucco dal viso, che dopo aver rimosso il trucco (con un altro dei prodotti che vedremo di seguito) per assicurarsi di aver pulito la pelle in profondità. Il dischetto di cotone non imbroglia.


È inoltre un modo eccellente per tonificare la nostra pelle.

Come fare in modo che la tua pelle sia pulita e libera dal trucco


LATTE DETERGENTE


Il latte detergente è un eccellente struccante per chi ha la pelle secca o sensibile, in quanto è molto più delicato e leggero rispetto ad altri prodotti per il viso e permette anche alla pelle di respirare mentre ci stiamo rimuovendo il trucco.


Puoi applicarlo con un dischetto di cotone o direttamente con le mani, ma ti consigliamo di sciacquare il viso dopo averlo usato.


STRUCCANTE BIFASICO


Le innovazioni del nostro secolo non lasciano da parte il mondo dei cosmetici e della bellezza. Ne è la prova questo tipo di struccante per viso, il bifasico, che combina il meglio degli struccanti con composti acquosi e oleosi.


È l'ideale per rimuovere il trucco resistente all'acqua o per rimuovere i prodotti che sono più difficili da rimuovere, come il mascara per le ciglia o il rossetto.


Per un uso ottimale, agitarlo bene prima di applicarlo sulla pelle.



OLIO STRUCCANTE

Gli oli struccanti svolgono una doppia funzione: da un lato rimuovono il trucco e dall'altro ammorbidiscono la pelle. Come ottengono questo risultato? Sciogliendo il trucco, intrappolando le impurità nei pori e lasciando la superficie della pelle del viso completamente pulita, idratata e super morbida. Sai già com'è la consistenza dell'olio, quindi immaginalo sulla tua pelle. Una delizia.


Qual è il miglior struccante per pulire la tua pelle?

Ora che abbiamo visto quali tipi di struccanti per viso esistono, passiamo a quello che sappiamo tu sei ansiosa di scoprire: qual è il miglior struccante per la tua pelle.

Devi utilizzare questi prodotti se vuoi avere una pelle raggiante

H3: BI-FACIL DI LANCÔME


Bi-Facil di Lancôme è uno struccante specializzato per il contorno occhi. Offre risultati incredibili in quanto rimuove anche il mascara più ostinato, e tutto in maniera delicata in modo che le ciglia o gli occhi non vengano danneggiati.


La sua formula è adatta anche agli occhi più sensibili e potrai sentire che si comporta come un morbido velo che rimuove il trucco e lo sporco dalla tua pelle. Questa delicatezza ricorda uno dei profumi più emblematici della marca, La Vie est Belle (DIVAIN-093).


LE LAIT DOUCEUR D’HUILE DI CHANEL 


Questo eccellente struccante anti-inquinamento della marca francese Chanel è uno dei migliori sul mercato, poiché rimuove anche il trucco con una formula a lunga durata e libera la pelle dalle impurità e dalle particelle inquinanti.


Tutto questo, senza alterare l'equilibrio naturale della tua pelle, quindi è adatto a tutti i tipi di pelle, da quelle grasse a quelle sensibili. 


Rende la pelle vellutata e luminosa. Vellutato e luminoso è anche il profumo di questa stessa marca, il mitico Chanel Nº5 (DIVAIN-106).





HYDRA LIFE LOTION EN MOUSSE NETTOYANTE FRAÎCHEUR DI DIOR


Se vuoi sfoggiare una pelle sublime come quella dell'attrice Charlize Theron nell'iconica campagna pubblicitaria del profumo J'Adore di Dior (DIVAIN-063), devi prendertene cura e coccolarla con prodotti efficaci come questo.


Rimuove anche le minime tracce di trucco e lascia la pelle fresca e morbida, il che ti farà innamorare. Inoltre, leviga e tonifica la pelle del viso. Il risultato? Una sensazione di comfort immediato, ideale per rilassarsi dopo una dura giornata di lavoro.




SKIN ILLUMINATING SMOOTHING CLEANSER DI ELIZABETH ARDEN


Questo detergente possiede una formula schiumosa che pulisce e tonifica profondamente la pelle del viso. Contiene anche microparticelle ed enzimi che agiscono per esfoliare, eliminando le cellule morte della pelle e le tossine. 


Un vero e proprio 3 in 1 con il quale potrai fare in modo che la tua cute sia più pulita, più luminosa e più setosa che mai. Questo marchio raffinato non aveva l'intenzione di lanciare un prodotto banale, tutto il contrario. Sono sempre alla ricerca dell'eccellenza in tutti i loro lanci di bellezza e nei loro profumi, come nel caso del profumo Red Door (DIVAIN-545).



divain

NEGOZIO ONLINE DI PROFUMI


Scarica il nostro catalogo di fragranze


Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN

3 O PIÙ PROFUMI, CON UN 10% DI SCONTO