Quali sono i migliori oli per la barba e perchè devi utilizzarli?

La barba è più alla moda che mai. La febbre hipster è arrivata per rimanere. E basta fare una passeggiata per rendersi conto che sempre più uomini (sia giovani che adulti, sebbene specialmente i primi) sfoggiano una barba.

Conferisce mascolinità e cambiano totalmente l’espressione ed i lineamenti del viso, per questo sono di solito molto lusinghieri. 


Ma ovviamente, non serve a niente avere una barba se non te ne prendi cura e la mantieni bene. Altrimenti, avrà un aspetto sporco e rado. E non vuoi questo, non è vero? Non preoccuparti, perché oggi ti illustriamo un prodotto che ti risulterà utile per sfoggiare una bella barba: i migliori oli per barba.

L’olio di jojoba o l’olio di ricino sono ingredienti molto benefici per la salute capillare

Che cos’è l’olio per la barba? 

L’olio per la barba è un composto realizzato da una combinazione di oli essenziali naturali le cui proprietà sono eccellenti per la cura del pelo.

I suoi ingredienti variano tra di essi, sebbene i più frequenti siano l’olio di ricino, l’olio di cocco, quello di mandorle oppure l’olio di jojoba.


A seconda degli ingredienti naturali contenuti, questi oli sono in grado di beneficiare la tua barba in diversi modi. L’olio di jojoba per la barba, ad esempio è eccellente per recuperare la forza e la brillantezza del pelo; mentre l’olio di ricino per la barba è più indicato per rigenerare e idratare la pelle di questa zona del viso, consentendo al pelo di crescere più forte e sano e senza infezioni. L’olio di rosmarino è favoloso per stimolare la crescita.


Come applicare l’olio per la barba? 

Applicarlo è, non semplice, semplicissimo. L’unica cosa che dovrai tenere a mente è di non utilizzare troppo prodotto, poiché la texture e consistenza dell’olio è molto grassa, e se ne applichi più del dovuto, avrai un aspetto orribile.


Con tre o quattro gocce, è più che sufficiente. Mettile nel palmo della tua mano e sfregale per bagnarle bene con l’olio. Con lo sfregamento e il calore, i componenti e aromi dell’olio si attiveranno e potenzieranno. 


Adesso dovrai solamente massaggiare la barba e la pelle al di sotto assicurandoti di arrivare in tutti gli angoli. Se hai la barba allo stile “Babbo Natale”, larga e spessa, la cosa migliore è cominciare massaggiando la parte del mento per fare in modo  che tutta la lunghezza della tua barba tragga beneficio dall'olio. 

E se vuoi avere una barba ancora più spettacolare, dagli una forma con le mani oppure con un pettine speciale per la barba

Perché devi utilizzare un olio per prenderti cura della tua barba? 

Il fatto che si tratti di una zona di peli piccola non significa che tu non debba prendertene cura e soddisfare le sue necessiti con prodotti appositi per barba. Trovandosi sul viso e sempre scoperta, la barba soffre molto di più del clima e degli elementi che ci circondano. Ecco perché devi usare l'olio per la barba, perché è il modo migliore per proteggere la tua barba:



  • La idraterai, facendola apparire più bella e sana ed evitando il fastidioso prurito causato dalla pelle secca. Dato che sì, questi oli non solo idratano i capelli, ma anche la pelle sotto di essi. 

  • Potrai eliminare la forfora, poiché i componenti di questi oli sono i migliori alleati per prevenire la sua comparsa.

  • la tua barba sarà molto più forte e sana, quindi non cadrà e non appariranno le doppie punte (non farti ingannare, le doppie punte non appaiono solo nei capelli lunghi). 

  • La sensazione di freschezza che ti darà dopo averlo applicato, è imbattibile..

  • E apparirà molto più bella. Definitivamente, la farà brillare ed apparire più leggera e setosa. 

Una barba curata ti renderà molto più attraente

I migliori oli da barba

Sebbene fabbricare un olio per la barba in casa non sia molto complesso, ti consigliamo di cominciare acquistando alcuni di questi prodotti da noi suggeriti. E se scopri di essere dipendente dall'uso, prova a farlo tu stesso, sarà gratificante e divertente! 

BEARD OIL Nº 1 CLASSIC JOE

L'olio per la barba di Hey Joe è uno degli oli per la barba più di tendenza e popolari sul mercato. Il suo successo è dovuto all'alta qualità dei suoi ingredienti (tra cui l'olio di jojoba, di argan e di macadamia). Inoltre, il suo aroma è squisito, degno degli uomini più eleganti ed esclusivi del mondo.

SALERM HOMME

Quest'olio non solo idrata e nutre i peli del viso, ma attenua anche i peli grigi e i toni giallastri delle barbe dei fumatori, grazie al suo colore viola. E se questo non fosse abbastanza, è ricco di vitamina E, che gli conferisce proprietà antiossidanti.


EUGENE PERMA ESSENTIEL

Se cerchi un olio super biologico, questo è quello che fa per te. Eugene Perma Essentiel mescola oli che sono al 98% naturali, come l'olio di jojoba, l'olio di vinaccioli e l'olio d'oliva.


Ti auguriamo di incorporare questo prodotto nella tua vita, vedrai come l'aspetto della tua barba migliorerà incredibilmente! E se hai voglia di prenderti cura di te stesso, non perdere il nostro articolo su come sistemare la tua barba in casa. 



divain

NEGOZIO ONLINE DI PROFUMI


Scarica il nostro catalogo di fragranze


Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN

3 O PIÙ PROFUMI, CON UN 10% DI SCONTO