I 13 migliori profumi di rose

La regina dei fiori, simbolo di amore e romanticismo, ha un profumo unico e senza tempo, che la rende un ingrediente molto ricorrente nel mondo della profumeria. Hanno la reputazione di essere "profumi più classici", ma arriviamo a smentire questo falso mito, poiché ci sono centinaia di fragranze moderne che odorano o hanno un tocco di questo fiore.

Non ci credi? Bene, prova uno di quelli che proponiamo nella nostra lista dei 13 migliori profumi alla rosa:


Profumi di rose per le donne

Essenza di Narciso Rodriguez (DIVAIN-144)

Pochi profumi di rosa hanno un profumo così senza tempo e pulito come DIVAIN-144. Non a caso, lo stilista americano si caratterizza per le sue creazioni curate, dallo stile classico ma moderno, che deliziano le donne con il gusto per la raffinatezza e la femminilità. Se ti piace questo tipo di profumo, devi vedere questi profumi dall'odore pulito.

L'essenza è composta da soli quattro ingredienti, rosa e iris nella parte superiore, benzoino nel cuore e muschio nella parte inferiore; ma sono più che sufficienti per rendere questa fragranza assolutamente indimenticabile.

Miss Dior Blooming Bouquet di Christian Dior (DIVAIN-569)

Questo profumo è fatto per te se, oltre alle rose, ami tutti i fiori in generale. E vedrai che non appena lo applicherai, ti sentirai teletrasportato in un bellissimo negozio di fiori pieno di vita.

Tra i suoi componenti segnaliamo la peonia rosa, la rosa damascena o la pesca. Delizioso!

Trésor Midnight Rose di Lancôme (DIVAIN-541)

Ti piace sentirti seducente e desiderata? E chi non lo fa, giusto! Bene, con questo profumo lo otterrai. Perfetto per spezzare i cuori e attirare tutti gli sguardi grazie al suo profumo dolce ma floreale e speziato.

E come puoi immaginare, essendo un profumo ispirato all'amore, doveva vestirsi di rosa. Questa volta in uscita, in modo che te ne accorgi non appena lo applichi.

Acqua fresca di rose bianche di Adolfo Dominguez (DIVAIN-157)

Le rose bianche simboleggiano purezza, innocenza e freschezza, attributi che sono senza dubbio presenti anche nella fragranza Agua Fresca de Rosas Blancas di Adolfo Domínguez. Ideale da indossare tutto il giorno e distillare stile ed eleganza ovunque tu vada.

Questa è una versione di quello che è già un classico nel mondo della profumeria: il profumo Agua Fresca de Rosas (DIVAIN-086). E visto che stiamo parlando di acqua di rose... ne conosci tutti i benefici? Scoprilo nel nostro articolo su come preparare l'acqua di rose.

DIVAIN-164

Raffinatezza, eleganza, magnetismo e, soprattutto, sensualità. Tutte queste sensazioni (e più) si possono trovare in questo profumo dall'aria newyorkese. Ideale da indossare per una serata fuori con gli amici e sentirsi il più VIP del club.

E non lo diciamo per dirlo, visto che tra i suoi ingredienti non ha niente di più e niente di meno che champagne rosé, una bevanda che non può mancare in nessuna festa chic che si rispetti.

Rose rosa di Mancera (DIVAIN-698)

Pink Roses di Mancera è una di quelle eau de parfum così accattivanti che è difficilissimo dimenticarsene (se non impossibile). Coinvolgente e perfetto per i piani diurni che hai durante la primavera poiché ha componenti verdi, agrumate (come il bergamotto o il mandarino di Calabria) e floreali, tra cui spicca, ovviamente, la rosa bulgara nelle sue note di testa e quella del Marocco in il cuore.

Un profumo primaverile così rinfrescante doveva avere non uno, ma due tipi di rosa!

Peony & Blush Suede di Jo Malone (DIVAIN-616)

L'azienda inglese si caratterizza per avere un gran numero di fragranze squisite e innovative, tra le quali non potevano mancare alcune con un tocco di rose come questa.

Nel cuore di Peony & Blush Suede troviamo le note di quattro fiori super femminili: peonia, gelsomino, garofano e, naturalmente, rosa. Se adori questi fiori, non possiamo pensare a un profumo migliore per te.

Rose The One di Dolce & Gabbana (DIVAIN-087)

Come abbiamo detto prima, la rosa è un fiore che, oltre all'amore, rappresenta la purezza e l'innocenza, quindi un profumo come Rose The One, del duo di designer italiani, doveva indossarli. Ed è che i suoi creatori si sono ispirati all'immagine di una donna dolce, che vive la vita con l'illusione che l'innocenza la porti e non la concepisca senza amore.

Non ci viene in mente un altro ingrediente che definisca meglio queste caratteristiche, non trovate?

Ci sono molti tipi di rose come la rosa di Damasco o la rosa del Marocco


Profumi alla rosa per uomo e unisex

Black Aoud de Montale (DIVAIN-321)

Le fragranze affascinanti e maschili possono includere anche le rose nei loro componenti. Ne è prova l'eau de parfum Black Aoud, in cui spicca il profumo di rosa-oud della sua uscita, combinato con note legnose nel suo cuore e nel fondo. In quest'ultimo spiccano anche i petali di rosa.

È l'ideale per i programmi notturni più speciali, in cui vuoi dimostrare di vivere la vita con passione e intensità.

Dune Pour Homme de Christian Dior (DIVAIN-346)

Un altro profumo di rose da uomo che dimostra che questo fiore può diventare molto mascolino se abbinato alle giuste fragranze. In questo caso si fa con foglie e corteccia di fico, salvia, basilico, sandalo, cedro o fava tonka.

Perfetto per rinfrescarsi e sentirsi in contatto con la natura, anche se sei in ufficio come prima cosa il lunedì. Ecco come si affrontano meglio le giornate!

Wild Rose Oud di Mancera (DIVAIN-706)

Hai un'occasione speciale in arrivo? Bene, hai trovato il tuo miglior compagno (con il permesso per quello che lo è davvero). È fresco e informale ma molto particolare, grazie ai suoi sentori di rosa rossa turca, gelsomino egiziano e legno di oud.

E sai cosa è meglio? Che è unisex, quindi se sei una donna e il tuo compagno è un uomo o viceversa, puoi indossare questa fragranza e attirare tutti gli sguardi. Più miscelato impossibile!

Velvet Rose & Oud Cologne Intense di Jo Malone (DIVAIN-579)

La stilista inglese si caratterizza per le sue creazioni innovative e una forte personalità, e questa fragranza è uno dei suoi migliori esempi. La rosa di Damasco gli conferisce carattere e corpo, rendendolo perfetto da indossare sia per le donne che per gli uomini.

Rose D’Arabie Armani Privé di Giorgio Armani (DIVAIN-662)

Questa eau de parfum unisex non ha un odore di rosa convenzionale, no. Ed è che il suo stesso nome indica che è una rosa d'Arabia, esotica e inebriante. Per ottenere questo esotismo, hanno usato la rosa damascena, meglio conosciuta come la rosa di Damasco.

Questo bellissimo fiore è accompagnato da altri componenti come lo zafferano, il patchouli o l'ambra dorata. Ideale da gustare nelle notti invernali più intense e senza fine.

divain

NEGOZIO ONLINE DI PROFUMI


Scarica il nostro catalogo di fragranze


Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN

3 O PIÙ PROFUMI, CON UN 10% DI SCONTO