Come abbinare il color senape: 5 look per avere successo

Il color senape trasmette gioia, forza ed è diventato uno dei toni di tendenza di quest'anno, ma non sai ancora come inserirlo nei tuoi outfit? In questo post ti portiamo i migliori suggerimenti e consigli per imparare a combinare questo colore. Ti sorprenderà sapere la grande quantità di opzioni che questo colore offre per creare look perfetti!

Con quali colori si abbina la senape?

Il senape è un colore che si abbina a un'ampia varietà di tonalità. Ecco alcuni dei più importanti.

  • Nero: il nero è un colore che si abbina bene a quasi tutte le tonalità.  Pertanto, è ideale da abbinare anche al color senape.
  • Verde: anche questo è un altro colore ideale da abbinare al senape.
  • Viola: il viola è un colore perfettamente complementare al giallo. Una tonalità di giallo scuro, come la senape, sarà ideale per creare un look colorato.
  • Blu: il senape si combina molto bene con il blu, ma bisogna tener conto della tonalità, ad esempio un blu navy si abbina molto bene a un senape più scuro. Dai un'occhiata al nostro post su come abbinare i pantaloni blu navy e trova altre idee per look originali di tendenza.
  • Marrone: il marrone cioccolato si abbina perfettamente al senape. Questi colori sono praticamente perfetti e insieme sono semplicemente meravigliosi.
  • Toni chiari: anche i toni chiari come il bianco, il beige o l'avorio sono una scelta perfetta. Puoi combinarli in molti modi e saranno semplicemente fantastici.

Outfits da donna in senape per avere successo

5 look femminili per abbinare il color senape

Look #1: Senape e bordeaux

Una buona idea è quella di abbinare questo colore al bordeaux. Puoi abbinare un cardigan bordeaux a un bel top senape. Aggiungi un po' di brio a questo outfit con un paio di pantaloni a quadri sottili. Termina il look con degli stivali bordeaux e una borsetta blu. Una combinazione accattivante e audace che ti metterà al centro dell'attenzione.

Look #2: Senape e nero

Un'altra opzione eccellente è quella di combinare questo colore con il nero. Scegli un cappotto giallo senape (cerca qualcosa di vivace) e abbinalo a un maglione con le frange: darà un tocco speciale allo stile. Aggiungi dei leggings in pelle nera e completa il tutto con un paio di stivaletti neri - a proposito! Non perderti il nostro articolo su come abbinare i leggings in pelle: lasciati ispirare!

Per quanto riguarda gli accessori, potete scegliere dei grandi orecchini dorati. È una di quelle combinazioni vincenti che si possono indossare con disinvoltura.

Look #3: Sandali o tacchi color senape

Il senape è perfetto anche per gli accessori. E uno dei migliori accessori da indossare sono un paio di sandali o tacchi color senape.

Abbina queste scarpe giallo senape a un paio di pantaloni alla caviglia verde scuro e a un maglione avorio o bianco. Per completare questo outfit, puoi scegliere una borsa verde scuro che abbia una tonalità simile a quella dei pantaloni, avrai sicuramente successo!

Come abbinare i pantaloni senape da uomo

Look #4: Borsa senape

Uno dei principali vantaggi degli accessori senape è che non è necessario indossare colori caldi per far risaltare questo colore. Un'ottima alternativa è quella di utilizzare una borsa o uno zaino ibrido color senape accompagnato da colori freddi.

Puoi scegliere di indossare un blazer grigio con una camicia di seta grigia e pantaloni blu navy. Per completare questo look, aggiungi delle scarpe grigie all'insieme. Puoi utilizzare accessori in argento per dare un tocco più elegante e sofisticato.

Look #5: Cardigan senape

Quest'ultimo look consiste nello scegliere un cardigan senape e abbinarlo a jeans skinny marroni e a una t-shirt avorio o bianca. Per far risaltare ancora di più questo outfit, puoi completarlo con una borsa rossa. Semplice, casual, ma tremendamente irresistibile agli occhi di chiunque.

Come abbinare i pantaloni senape da uomo

Oggi, i pantaloni dai colori vivaci come la senape sono di moda, sia per le donne che per gli uomini. Se vuoi abbinare un paio di pantaloni senape al resto del tuo abbigliamento, non avere paura, ci sono molti modi per farlo.

Puoi abbinare i pantaloni senape da uomo a un'elegante camicia bianca per un evento speciale o una festa; aggiungi un maglione grigio per un tocco più casual o scegli un gilet per un look più classico. Non dimenticare la cintura: scegline una di uno o due toni più intensi rispetto ai pantaloni, e il risultato sarà sicuramente perfetto!

Il segreto è scegliere un colore che si abbini molto bene al senape e non avere paura di provare a creare dei look personalizzati. Quindi, prova diversi stili e troverai sicuramente quello che fa per te. Per altri consigli di moda, non perderti il nostro post su come abbinare un paio di pantaloni grigi da uomo o come abbinare una camicia di jeans. ;)