Idee per Outfits basici per donne che non sbagliano mai

Sicuramente succederà anche a te di alzarti al mattino, aprire il tuo armadio e non riuscire, nonostante sia pieno di vestiti, a capire cosa indossare. Questo succede perché alla fine ci si stanca di indossare sempre gli stessi vestiti o di combinarli nello stesso modo.

Ma non preoccuparti, perché noi di DIVAIN ti proponiamo le migliori idee per outfits basici femminili a cui ricorrere quando non sai cosa indossare. Casual, semplici e comode, ma con un look sofisticato e innovativo: cominciamo!

Consigli per creare look con capi semplici (se non sai cosa indossare)

Siamo sicuri che il tuo guardaroba sia pieno di capi semplici in più colori e stili da combinare per creare look casual totalmente diversi per qualsiasi momento della giornata. Se sei stanca di indossare sempre la stessa cosa, presta attenzione a questi consigli!

1. SCOMMETTI SUI COLORI CHIAVE

Assicurati che il tuo guardaroba includa colori neutri da abbinare a tutto, come il grigio, il blu navy, il nero, il beige o il bianco; in poche parole, quei colori che quando vengono combinati con altri colori più accattivanti o capi più particolari non sminuiscono la loro importanza.

Outfits basici perfetti per i momenti in cui non sai cosa indossare

2. INSERISCI CAPI BASIC NEL TUO ARMADIO

Nel tuo armadio non possono mancare i capi basic che possono completare qualsiasi look o outfit. Questi sono i capi che ti eviteranno qualsiasi problema, adatti per look da giorno o da sera!

  • Jeans: I jeans sono l'indumento di base per eccellenza. Potrai creare migliaia di outfit combinandoli con un'infinità di magliette, bluse, camicie... Se vuoi ottenere un look diverso con questo basic, ti consigliamo di aggiungere un blazer nero o a quadri ai tuoi jeans per ottenere uno stile molto più elegante e sofisticato.
  • Camicia e maglietta bianca: un must nel guardaroba di ogni donna, entrambi i capi sono senza tempo e puoi usarli per creare qualsiasi look casual.
  • Pantaloni neri: questo capo è ideale per i momenti speciali in cui si vuole essere eleganti ma comodi. Per esempio, un colloquio di lavoro o una riunione importante. Il nero si abbina a tutto e non sarà difficile sfruttarlo al meglio. Indossali con stivali alti, tacchi medi o ballerine, e sarà sicuramente un successo.
  • Gonna di jeans: un capo di base che si può combinare con una blusa o una camicia di qualsiasi colore. Scegli scarpe da ginnastica o sandali per un look casual e comodo, oppure stivali o tacchi per un outfit molto più formale.
  • Abito nero o floreale: questo basic essenziale per la primavera e l'estate ti farà sentire molto più femminile e sensuale. Indossalo con converse o scarpe da ginnastica bianche per le serate con gli amici, o con i tacchi per una serata indimenticabile.
  • Giacca di pelle: per un look di base per la mezza stagione, tieni sempre a portata di mano una giacca di pelle nera. Abbinala a qualsiasi tonalità e tipo di indumento, che sia un vestito o una gonna a pieghe per un tocco più romantico, o con dei jeans o pantaloni militari per un look più selvaggio. Se pensi che non sia il tuo stile, puoi optare per una giacca di jeans, ideale anche per la primavera e l'autunno.
  • Leggings: questo indumento si adatta perfettamente al tuo corpo e ti permetterà di godere del massimo comfort per tutta la giornata. Grazie alla sua versatilità, è un must-have di moda nel guardaroba di ogni donna. Se sei alla ricerca di qualcosa di più sexy, opta per un paio di leggings di pelle da abbinare ad una camicetta bianca, una camicia di jeans o un top.

3. DAI UN TOCCO SPECIALE A CIÒ CHE INDOSSI DI SOLITO

Questa regola è perfetta per creare il proprio stile e trasformare le basi in qualcosa di totalmente diverso e accattivante. Arrotolare le maniche, risvoltare il fondo dei jeans, infilare una parte del maglione nella gonna o nei pantaloni: ti doneranno un aspetto diverso!

I migliori looks con indumenti basici per avere successo quotidianamente

4. AUMENTA LA TONALITÀ DEI TUOI ACCESSORI

Prova ad utilizzare capi di abbigliamento basic ed esagera con gli accessori. Per esempio, puoi aggiungere un paio di scarpe metalliche con un maglione a collo alto e dei jeans neri; una borsa dai colori forti con un vestito nero; o un braccialetto largo con una gonna e una camicetta dai toni neutri.

5. CAMBIO DI LOOK VELOCE

Se non li indossi spesso, prova ad indossare un foulard intorno al collo o al polso, un rossetto in tonalità audaci, o sperimenta una nuova acconciatura da creare in cinque minuti.

6. UN PROFUMO CHE EVIDENZIA E COMPLETA IL TUO OUTFIT

Pur non essendo ovvio ad occhio nudo, un profumo è un elemento fondamentale per completare qualsiasi outfit. Non solo ti farà sentire fresca ma, a seconda del suo odore, potrà risvegliare in te nuove sensazioni che ti accompagneranno durante tutta la giornata. Per noi ci sono 3 elementi essenziali di base che si possono aggiungere a qualsiasi look:

  • DIVAIN-092, simile a Tommy Girl di Tommy Hilfiger: profumo fresco che ti farà sentire come se fossi appena uscita dalla doccia. Semplice e pulito, ma con un profumo unico che ti conquisterà. Ideale per l'uso quotidiano.
  • DIVAIN-172, simile a Eros di Versace: un profumo fresco, elegante e sensuale per i momenti più speciali come una cena con gli amici, una riunione di lavoro o un appuntamento con il tuo partner per andare al cinema.
  • DIVAIN-094, simile a Eau Rochas: un classico che non manca mai e uno dei profumi più usati dalle donne. Con una combinazione di aromi agli agrumi come il limone, il mandarino o il pompelmo, questa fragranza è perfetta per un look basic di qualsiasi donna, ti piacerà!
E ora lo sai, in DIVAIN abbiamo una grande varietà di profumi equivalenti per tutti i gusti. Se stai cercando altri profumi da abbinare ai tuoi look, non perderti il nostro catalogo ;)