10 acconciature con trecce e capelli sciolti che sono di tendenza (e facili da realizzare)

Sei stanco di portare i capelli in una coda di cavallo o semplicemente sciolti? Hai una cena o un evento speciale e hai voglia di provare qualcosa di nuovo, ma le tue capacità di parrucchiere non sono niente di entusiasmante?

Non preoccuparti, perché abbiamo la soluzione per te: le trecce sono un'acconciatura facile che non passa mai di moda, facile da fare e si adatta a quasi ogni tipo di capello. Inoltre, se ti piace portare i capelli sciolti, dovresti sapere che ci sono molte acconciature con trecce con le quali puoi sfoggiare i tuoi capelli in aria e allo stesso tempo sfoggiare un semi-raccolto cool ed elegante.

Queste sono le 10 acconciature con trecce e capelli sciolti che ti proponiamo oggi:

1. Doppie trecce incollate o radicate con capelli sciolti

Le trecce incollate o alla radice, anche se necessitano di una piccola mano per la loro corretta esecuzione, sono un'acconciatura abbastanza lusinghiera che ti permetterà di schiarire il viso e dare un tocco di stile ai tuoi capelli.

Sono inoltre versatili e possono essere abbinati a trecce doppie o addirittura triple e a capelli sciolti per una mezza pettinatura ideale sia per i look casual che per quelli formali.

2. Due mezze trecce sciolte

Come suggerisce il nome, questa acconciatura consiste nel fare due trecce, una per ogni lato della testa, sciolte, cioè senza fissarle alle radici. Il trucco è lasciarli a metà. Sì, sì, come sentite, non è necessario completare la treccia fino in fondo.

Possiamo lasciare il resto dei capelli sotto sciolti per completare la nostra mezza pettinatura, ottenendo un look dolcissimo. Questa acconciatura è ideale per i giorni feriali, per il lavoro o per un evento informale.

Mostra i tuoi capelli con questi acconciature intrecciate

3. Corona o fascia per capelli intrecciata

Esistono molti modi per realizzare una corona o una fascia a forma di treccia con i capelli sciolti. Ci sembra un look perfetto per eventi come matrimoni e battesimi. Inoltre, se vogliamo dargli un tocco speciale, possiamo aggiungere dei fiori o altri accessori.

Per realizzare questa acconciatura prenderemo due ciocche dalla parte anteriore dei nostri capelli. Inizieremo a intrecciare i capelli divisi in tre, prendendo nuove ciocche di capelli mentre andiamo avanti e indietro ai lati della nostra testa e stringiamo i capelli in modo che siano ben attaccati alla radice.

La corona o la fascia intrecciata può essere semplice (una singola treccia) o, se osiamo, possiamo anche raddoppiarla con trecce più fini.

4. Mezza fascia di treccia

In questo caso, e a differenza dell'acconciatura precedente, intrecceremo la nostra corona a treccia solo su una metà della nostra testa.

Questa acconciatura è perfetta per un look più casual e gioviale, ideale per dare un tocco divertente a qualsiasi evento. È perfetto anche da indossare nei giorni in ufficio, istituto o università.

5. Corona a treccia sciolta

A differenza della corona con una treccia intrecciata, in cui la treccia è attaccata alla radice stessa dei capelli, in questo caso lasceremo la treccia sciolta senza portare più capelli intorno alla testa. Possiamo giocare con lo spessore della treccia, prendendo più o meno quantità di capelli. C'è anche la possibilità di realizzare la corona con una treccia semplice, doppia e anche tripla.

6. Fascia di trecia con updo

È una variante della tradizionale corona a treccia, ma in questo caso, proprio dove si incontrano entrambi i fili, possiamo fare una sorta di updo per dargli un aspetto più personale ed elegante.

Non aver paura di sperimentare e giocare con elastici e pinzette in modo che l'updo sia il più originale possibile. A seconda dell'occasione, puoi aggiungere accessori che si adattano all'evento a cui parteciperai.

Acconciature con trecce e capelli sciolti passo dopo passo

7. Ciocche intrecciate

Questa è senza dubbio l'acconciatura più semplice di questa lista, perfetta per le occasioni informali e per le ragazze giovani. Possiamo dare un tocco speciale aggiungendo delle ciotole decorative all'interno dei capelli.

8. Doppia treccia di radice di lato

Come nella prima acconciatura che ti abbiamo proposto, in questo caso realizzeremo due trecce di radice, ma invece di posizionarle una su ciascun lato della testa, intrecceremo entrambe le trecce su un lato della testa.

In questo modo lasceremo una parte del viso più scoperta e l'altra con i capelli sciolti. Per completare il look, consigliamo di ondulare leggermente i capelli.

9. Semi-updo con loop

Questa acconciatura semi-raccolta ammette diverse varianti, a seconda del tipo di treccia che preferiamo per la nostra acconciatura.

Per fare questo, dovremo solo prendere i due fili davanti, uno per lato, e riprenderli ritorcendoli, dove si uniscono, metteremo un elastico. Con i capelli che rimangono dopo l'elastico, realizzeremo la treccia che abbiamo scelto: a spillo, rovesciata, francese...

E voilà! Avremo già una bella acconciatura con una treccia a capelli sciolti, perfetta per ogni occasione.

10. Treccia a cascata

Questo è uno dei nostri preferiti, poiché il suo effetto ottico è incredibilmente estetico. Per farlo, dobbiamo solo dividere i nostri capelli su un lato o nel mezzo.

Prenderemo un filo dalla parte anteriore e lo divideremo in tre parti. Intrecceremo i capelli, prendendo nuove piccole ciocche mentre ci spostiamo verso la parte anteriore della testa, lasciando degli spazi per introdurre piccole ciocche verticali tra nodo e nodo.

Abbiamo anche la possibilità di prendere una ciocca dall'altro lato e fare la stessa cosa, unendo entrambe le trecce a cascata nella parte posteriore della testa. Il risultato è una pettinatura semplice, perfetta per portare i capelli sciolti e facile da realizzare.

Ora che conosci le migliori acconciature con le trecce... cosa aspetti a segnare il tuo stile e sfoggiare i tuoi capelli?


divain

NEGOZIO ONLINE DI PROFUMI


Scarica il nostro catalogo di fragranze