L'autunno, quel periodo con un punto nostalgico, pieno di toni della terra che ci trasporta nella foresta, connettendoci con la natura. Ci lasciamo alle spalle l'estate, le alte temperature e ci calmiamo, guardandoci dentro. Entra una nuova stagione e questo si riflette in profumi più in linea con il calo delle temperature. Successivamente, ti diremo quali sono i migliori profumi autunnali da donna, le loro caratteristiche e quando indossarli. Scegli il tuo!
Come sono le colonie autunnali per le donne?
Che odore ha l'autunno? Sicuramente ti viene in mente l'immagine visiva di una foresta ricoperta di lettiera. Anche se fai uno sforzo, puoi immaginare il suono scricchiolante di calpestare quelle foglie color rame e la purezza dell'aria quando cammini. Ed è che l'autunno odora di muschio, umidità, legno, l'essenza delle foglie che marciscono nel terreno fertile, generando un leggero odore di muffa che si mescola nell'ambiente. E quando arrivi in quel rifugio appartato, l'autunno profuma anche di legna che arde e di crostate con frutta e verdura di stagione, come castagne o zucche.
E i profumieri lo sanno, motivo per cui le fragranze associate a questa stagione trasudano calma, spazi aperti e isolamento. I profumi catturano quegli aromi terrosi e legnosi. I più utilizzati sono solitamente i legni di cedro, sandalo, pino, vetiver e patchouli, che si mescolano ad altre note più erbacee.
TOP fragranze autunnali per le donne
Delina Exclusif di Parfums de Marly (DIVAIN-649)
Delina Exclusif di Parfums di Marly di equivalenza ci lascia con un retrogusto legnoso, con delicata vaniglia e ambra, ma irrompe con un'esplosione di agrumi (pera, bergamotto, litchi) e fiori (con la delicata rosa turca), intrecciati con tocchi di incenso e il caldo legno di oud. Tira fuori il tuo lato più sensuale.
This is Her di Zadig & Voltaire (DIVAIN-564)
C'è un altro aroma che non possiamo ignorare in autunno: la castagna, che fa parte delle essenze di This is Her di Zadig & Voltaire, una fragranza dalla famiglia orientale, ma, allo stesso tempo, molto contemporanea e audace. Ritroverai rapidamente anche il gelsomino (come nota di testa), una morbida scia di legno di sandalo, vaniglia, panna montata e, come sfondo, l'esotico legno di cashmere.
Libre di Yves Saint Laurent (DIVAIN-602)
Come dice il nome, sentiti libero, viaggia, goditi la vita al massimo, attraversa i confini... Questa è l'essenza di questo profumo un po' eclettico, che combina la forza della lavanda francese con il fiore d'arancio marocchino. L'ambra grigia rimane nella coda e il succo di mandarino esplode quando viene vaporizzato. Senza dubbio, Libre de YSL di equivalenza è uno dei migliori profumi femminili da non perdere in autunno.
Eau du Soir di Sisley (DIVAIN-165)
Una fragancia intensa y súper sensual, ideal para uso nocturno. Nuestra inspiración de Eau du Soir de Sisley tiene una apertura muy frutal (pomelo, mandarina y un toque de pimienta), pero la verdadera intensidad llega después con un el aromático clavo que se mezcla con un bouquet floral: iris, rosa, jazmín e ylang ylang.
L'Interdit di Givenchy (DIVAIN-591)
C'è un tocco misterioso, proibito, quasi clandestino, nel L’Interdit di Givenchy simile, un profumo che incorpora tre fiori centrali (fiore d'arancio, gelsomino e tuberosa) con il tocco terroso e sensuale di patchouli e vetiver. Accetta la tua unicità e ama te stesso: questo è il motto nascosto dietro questo profumo succulento.
Sí di Armani (DIVAIN-136)
Dì "sì" alla vita, alle emozioni, all'amore, ai tuoi sogni... ecco cosa incoraggia questa fragranza autunnale per le donne. L'equivalente di Sí di Armani incarna l'eleganza e lo stile italiano, e ha un profumo di mille delizie: noterai il delizioso nettare di ribes nero, la moderna Cipro e legni profumati di muschio.
Il miglior profumo autunnale per le donne secondo DIVAIN
Il miglior profumo autunnale da donna è Eau du Soir di Sisley (DIVAIN-165). Stiamo parlando di una fragranza con molta profondità, motivo per cui puoi indossarla giorno e sera; Senza contare che include elementi che gli danno un tocco molto energizzante (frutta e spezie) che ti catturano fin dall'inizio.