I migliori profumi alla tuberosa Perché sono così popolari?
Un aroma fresco, dolce, profondo... Tutto questo si ottiene scommettendo sulla tuberosa nei profumi. È uno dei fiori che spicca di più tra quelli bianchi in profumeria, ha la freschezza del gelsomino, ma ha un aroma più denso e personale quando utilizzato. I profumi alla tuberosa sono ideali per chi non ha paura di distinguersi e qui ti parleremo di quelli che meglio rappresentano questo aroma.
Se le fragranze fresche fanno per te, ma non troppo leggere, i profumi alla tuberosa ti conquisteranno fin dal primo utilizzo. Il suo odore è paragonato a quello della magnolia, del gelsomino o anche del fiore d'arancio, ma la sua fragranza è più densa e intensa sulla pelle. Inoltre, può essere combinato con una vasta gamma di note per ottenere profumi unici che non passano inosservati.
Cos'è la tuberosa?
La tuberosa è un fiore che si distingue per bellezza e aroma nella fase di fioritura. È originario del Messico e spicca nei climi tropicali, ma è diventato un classico che non manca in matrimoni, eventi e banchetti. È molto utilizzato per la sua bellezza, inoltre il suo aroma resiste anche giorni dopo che i suoi steli sono stati tagliati.
Viene utilizzato in aromaterapia per le proprietà calmanti del suo aroma e sono molti i marchi che hanno voluto incorporare il suo aroma in profumi e fragranze.
Caratteristiche dei profumi alla tuberosa
La tuberosa non è un ingrediente facile con cui lavorare nel mondo della profumeria, motivo per cui si trova in profumi esclusivi e fragranze audaci. Si distingue per avere un aroma fresco e leggero, senza smettere di essere intenso durante l'uso. È una scommessa sicura per chi cerca una fragranza rivitalizzante piena di personalità prima di uscire di casa.
È comune trovarlo nei profumi dall'odore pulito, ma si può trovare anche in formule più dolci e seducenti per la sua profondità. Fino ad oggi, è comune nella profumeria sia maschile che femminile e di solito sono profumi di media o alta intensità.
Quando indossare un profumo alla tuberosa?
L'intensità e la freschezza dei profumi di tuberosa la rendono un'ottima opzione durante il giorno, in quanto può essere troppo pesante quando arriva la notte. Puoi usare questo aroma tutto l'anno, ma si distinguerà soprattutto quando arriva il bel tempo, durante la primavera e l'estate, per il suo tocco floreale e delicato.
Sono profumi fatti su misura per persone sicure di sé, sensuali e audaci, che non esitano ad andare in giro per la città. Una proposta audace e classica con la quale non fallirai mai prima di uscire di casa.
TOP 5 profumi con note di tuberosa per esaltare la tua sensualità
Esalta il tuo lato più audace e sensuale con questa selezione di profumi con note di tuberosa. Una dichiarazione d'intenti con la quale devasterai ogni giorno. Andiamo con i profumi!
My Way di Armani (DIVAIN-643)
My Way di Armani equivalente è un profumo floreale di forte intensità che sarà meraviglioso durante le giornate primaverili. È una proposta audace per donne autentiche che cercano di esplorare nuove strade in ogni occasione. Nelle note di testa unisce bergamotto e fiori d'arancio. Un inizio fresco che si combina con un cuore di tuberosa e gelsomino indiano e una nota di fondo di vaniglia, muschio bianco e cedro.
L'Interdit di Givenchy (DIVAIN-591)
Questo profumo alla tuberosa è per le donne che infrangono le regole del classico. Appartiene alla famiglia olfattiva Orientale Floreale e ha una forte intensità. Il suo utilizzo è consigliato durante il giorno, soprattutto durante la stagione autunnale. Le sue note di testa uniscono bergamotto e pera, mentre nel cuore troviamo tuberosa, fiori d'arancio e gelsomino. Il tocco finale di L’Interdit di Givenchy si ottiene con uno sfondo di patchouli, vetiver, ambroxan e vaniglia.
Narcotic Venus di Nasomatto (DIVAIN-764)
Massimizza il tuo potere femminile con Narcotic Venus de Nasomatto, una proposta innovativa, seducente e piena di vita. Appartiene alla famiglia olfattiva floreale e ha una forte intensità, pertanto si consiglia di riservarne l'uso per la giornata. I suoi aromi floreali lo rendono un successo in primavera e tra le sue note spicca l'uso di tuberosa, giglio e spezie.
Bloom di Gucci (DIVAIN-572)
Bloom di Gucci è il tuo profumo se ti piace distinguerti e risplendere di luce propria. È una proposta stimolante e ricca di sfumature all'interno della famiglia floreale e ha un'intensità media sulla pelle. Tra le sue note troviamo gelsomino, tuberosa e barella di Rangoon. Una combinazione fresca e floreale che creerà una totale dipendenza, non smetterai mai di usarla!
Tubéreuse Nue (DIVAIN-757)
Tubéreuse Nue è un profumo della famiglia olfattiva floreale ambrata e ha una forte intensità sulla pelle. Si distingue per l'uso di fiori esotici e spezie piccanti per ottenere una fragranza ricca di contrasti.
Annusarlo è già uno spettacolo, ma quando lo indossi diventerà il tuo preferito della collezione. Tra le note del profumo spicca l'uso della tuberosa e del gelsomino, aromi floreali che contrastano con il cacao, il pepe e l'oud.
Dove acquistare i profumi alla tuberosa al miglior prezzo?
Scommetti sulla sensualità e l'audacia dei profumi alla tuberosa con le fragranze equivalenti di Divain Parfums. Sul nostro sito web troverai una selezione di profumi ispirati ai grandi marchi di profumi a un prezzo scandaloso, così potrai rinnovare la tua collezione senza sforare il tuo budget.
Inoltre, puoi approfittare del nostro pagamento rateale e dell'opzione di spedizione gratuita per ottenere la migliore offerta quando acquisti i tuoi profumi alla tuberosa. Hai il coraggio? Stanno già spazzando il nostro sito web!
- Tag: profumeria