I migliori profumi estivi da donna
Con l'arrivo dell'estate, cambiamo il nostro guardaroba per adattarci al clima caldo e soleggiato, e lo stesso vale per i nostri profumi. I profumi freschi, leggeri e floreali sono ideali per questo periodo dell'anno e possono farci sentire fresche e piene di energia, anche nelle giornate più calde. In questo post esploreremo alcuni dei profumi femminili estivi più popolari ti aiuteremo a trovare il profumo perfetto per completare il tuo stile estivo.
Come sono le colonie estive da donna?
Con le alte temperature, si consigliano profumi con note di testa leggere e volatili, come frutta, profumi floreali o erbe (ad esempio il rosmarino). A differenza delle note muschiate, il sandalo e quelle legnose, più pesanti, queste tendono ad alleggerirsi; in questo modo le formulazioni diventano più fresche e gioviali.
Anche le fragranze con frutti tropicali, come il mango o il cocco, o che incorporano essenze mediterranee (oliva, lavanda...) sono adatte alle giornate estive. Mentre i fiori più intensi, come quelli bianchi (gelsomino, tuberosa...) sbocceranno ancora di più con l'aggiunta di un tocco di calore.
Classifica delle fragranze estive da donna
DIVAIN-113
DIVAIN-113 è un classico. Si ispira alla Riviera italiana, a Portofino. Non ti stancherai mai di indossarlo. Il segreto? Il suo tocco aromatico agli agrumi. Per darti un'idea, ecco alcuni dei suoi ingredienti principali: bergamotto calabrese, cedro, petit grain siciliano (un profumo estratto dalle foglie e dai rami verdi dell'arancio), mandorla amara, fiori d'arancio, spezie, cipresso e muschio bianco.
DIVAIN-053
Un altro profumo estivo da donna che, spruzzandolo, ti trasporterà nel Mar Mediterraneo, sulle sue bellissime coste ricoperte di pini e punteggiate di spiagge turchesi. Mela e limone sono le note di testa, mentre il cuore di DIVAIN-053 si trasforma in una fragranza più floreale, con rosa bianca, gelsomino e bambù esotico. L'essenza si asciuga in un profumo di cedro, ambra e muschio.
DIVAIN-173
Questo profumo ci sorprende con una fragranza che combina note floreali e fruttate piene di esotismo. Senza dubbio, l’equivalente di DIVAIN-173 è una delle fragranze femminili per l'estate che lascerà il segno. Mango, fiori di loto e incenso si uniscono ad altre essenze come l'arancio e il labdano.
DIVAIN-076
Questa fragranza è così: semplice, equilibrata ed elegante, senza artifici. La nostra equivalenza di DIVAIN-076 ha un profumo pulito, ma allo stesso tempo un tocco molto sexy. Muschio e rosa si uniscono a note fruttate trasparenti che si evolvono in una scia di patchouli terroso e legno di sandalo.
DIVAIN-645
Ecco un profumo perfetto per donne audaci e creative. DIVAIN-645 è una fusione di elementi fruttati (litchi e lamponi), floreali (rosa damascena) ed essenze legnose (legno di Akigala e benzoino).
DIVAIN-703
Se fai parte del gruppo di donne che chiudono gli occhi e si immaginano su una spiaggia tropicale con alberi di cocco e sabbia bianca, questo è il profumo che fa per te. L’equivalente di DIVAIN-703 è dolcissimo, perché all'inizio è nutrito da cocco e pesca bianca, per poi lasciarti con un succoso aroma di cocco, gelsomino e vaniglia del Madagascar. Una piña colada sulla pelle.
Il miglior profumo estivo da donna secondo DIVAIN
Il miglior profumo estivo da donna è DIVAIN-173 per la sua originalità, in quanto ti trasporta in una cultura tanto lontana quanto intrigante: quella egiziana, in particolare, nei suoi giardini più generosi. Ti inebrierà e ti sorprenderà, poiché combina essenze verdi, come il pomodoro, la carota e il mango, con altre più profonde come il labdano (un'essenza di cisto), la cannella e le spezie.