I 10 migliori profumi orientali: l'esotismo del mondo dei profumi

I profumi orientali evocano misticismo, sensualità e ci trasportano in terre lontane e paesaggi da sogno, quindi l'effetto sorpresa e l'originalità di questo tipo di fragranze sono le loro caratteristiche principali.

I profumi orientali sono principalmente composti da ingredienti esotici e legnosi come vaniglia, ambra, muschio, cuoio, chiodi di garofano, basilico, zafferano, pepe o cardamomo. I profumi di questa famiglia tendono ad essere principalmente femminili, nonostante ce ne siano alcuni per gli uomini, soprattutto se combinati con tocchi legnosi.

Se sei alla ricerca di un tocco di distinzione con aromi diversi, caldi e sensuali, non perderti la nostra CLASSIFICA con i migliori 10 dei profumi orientali. Inziamo!

Coromandel Les Exclusifs di Chanel (DIVAIN-651)

Questo profumo orientale legnoso femminile è un vero gioiello nel mondo della profumeria. L'intensità e la sensualità del DIVAIN-651, simile a Coromandel Les Exclusifs di Chanel, ti avvolgerà in un abbraccio morbido e voluttuoso.

Il suo nome, Coromandel, si riferisce ai paraventi Coromandel, oggetti per i quali Mademoiselle Chanel aveva un'ammirazione speciale. Se sei stanca dei tipici profumi, la cosa migliore da fare è osare e provare questa unica eau de parfum orientale.

Profumi ispirati all’Oriente con fragranze esotiche irresistibili

Euphoria di Calvin Klein (DIVAIN-058)

La combinazione di ingredienti orientali con i fiori è una delle più popolari nella famiglia olfattiva orientale. Questa miscela dà origine a profumi unici, delicati, sensuali e molto femminili.

Uno dei migliori esempi di questa miscela inebriante è Euphoria di Calvin Klein (DIVAIN-058), che offre un delizioso cocktail di frutti come il melograno e il lampone che si fondono perfettamente con un cuore di note floreali e una base calda di mogano, ambra, muschio, viola, patchouli e vaniglia.

Una fragranza floreale orientale che rende omaggio alla donna che agisce con fermezza e combatte per i suoi sogni. Euphoria è così coinvolgente che vorrai indossarlo ogni giorno ma anche nelle occasioni più speciali.

Noir Extrême di Tom Ford (DIVAIN-295)

DIVAIN-295, simile a Noir Extrême di Tom Ford, è uno dei migliori profumi orientali legnosi da uomo. La sua combinazione di ingredienti, tra cui vaniglia, sandalo, noce moscata e cardamomo, reinterpretano la sensualità maschile e dotano chiunque lo indossi di un'aura di misticismo che cattura.

Pur essendo stato lanciato solo nel 2015, è già diventato un classico e un must per tutti gli amanti del mondo della profumeria.

Oud Wood di Tom Ford (DIVAIN-305)

Una delle fragranze unisex più popolari nel mondo del profumo orientale è Oud Wood di Tom Ford (DIVAIN-305). Un aroma delizioso in cui il legno di oud (uno degli ingredienti più preziosi ed esotici nel mondo della profumeria), diventa il protagonista principale; così ha un corpo e un'intensità come poche fragranze sul mercato. Un regalo perfetto che catturerà tutti i sensi di quella persona speciale.

Armani Code di Giorgio Armani (DIVAIN-025)

Se c'è un marchio che sa come riflettere l'eleganza e la sensualità del genere maschile, è Armani. E la sua fragranza Armani Code (DIVAIN-025) è il miglior ambasciatore della casa italiana.

Ideale per gli uomini moderni e provocatori, ma che non vogliono perdere un grammo di eleganza, questo profumo orientale per gli uomini è particolarmente inebriante e caldo. Note agrumate al bergamotto e limone lasciano il posto a un cuore di anice stellato, fiori d'ulivo e irresistibile legno di gaiac bilanciato da una base intensa di cuoio, tabacco e fava tonka. Perfetto per quelle occasioni in cui non vuoi passare inosservato.

I migliori profumi orientali femminili che ti faranno innamorare

Jungle L'Eléphant di Kenzo (DIVAIN-556)

Jungle L'Elephant (DIVAIN-556) è una fragranza non molto conosciuta, ma abbiamo voluto raccomandarvela. È assolutamente speciale e deliziosa.

È opulenta e potente come poche altre, ed è per questo che il suo nome si riferisce alla giungla e agli elefanti. Come se non bastasse, ha ingredienti iper esotici come mango, ylang-ylang e cumino, che rendono questo profumo orientale speziato per le donne che suscitano passioni. Un'esperienza olfattiva da non perdere.

Poison Girl di Dior (DIVAIN-184)

La collezione Poison della marca francese Dior è una delle più famose al mondo. Sono profumi molto sensuali e femminili, che catturano e inebriano chiunque li annusi.

Poison Girl (DIVAIN-184) si rivolge a un pubblico più giovane, poiché questo profumo orientale con note di vaniglia contiene anche tocchi di agrumi (arancia amara e limone) che gli danno un tocco frizzante e fresco.

In pratica, un eau de parfum molto speciale che ti farà iniziare la giornata con energia e ti farà sentire pronta a superare qualsiasi sfida che ti si presenterà.

Roses Vanille di Mancera (DIVAIN-670)

Uno degli ingredienti protagonisti dei profumi orientali è la vaniglia, quindi in questa classifica con le migliori fragranze ispirate all'Oriente, non può mancare il nostro DIVAIN-670, simile a Roses Vanille di Mancera.

Il lusso e l'esclusività di questo profumo di nicchia lo rendono un vero gioiello della profumeria. Composto da note di rosa, zucchero e vaniglia, con questo tesoro scoprirai un mondo di sensazioni gourmand irresistibili. Se sei una persona golosa, non esitare a provarlo.

Cinéma di Yves Saint Laurent (DIVAIN-521)

Cinéma di Yves Saint Laurent (DIVAIN-521) è un profumo floreale orientale per le donne che brilla di luce propria. Note di testa di clementina, ciclamino e fiori di mandorlo si combinano perfettamente con un cuore floreale di peonia, amarillide e gelsomino in equilibrio con una base esotica all’ambra, benzoino, muschio bianco e vaniglia.

Nonostante sia elegante e sofisticato, il suo profumo morbido è ideale per tutti i giorni, specialmente se vuoi che tutti gli occhi siano su di te.

Tobacco Vanille di Tom Ford (DIVAIN-196)

Vogliamo finire questa Classifica dei migliori profumi orientali con il nostro DIVAIN-196, simile a Tobacco Vanille di Tom Ford. È una delle fragranze unisex più popolari sul mercato.

Un aroma intenso, sensuale e inebriante composto da note di vaniglia combinate con foglie di tabacco, note speziate, cacao e noci, tra gli altri ingredienti. Indubbiamente, un "must" per gli amanti del lusso e della potenza.

A quanto pare, i profumi orientali sono sinonimo di calore, originalità ed eleganza. Una scommessa sicura se vuoi lasciare un segno ovunque tu vada o fare un regalo molto speciale. Osa, scegli il tuo preferito e vivi un'esperienza olfattiva totalmente diversa viaggiando verso sconosciuti paradisi esotici.

divain

NEGOZIO ONLINE DI PROFUMI


Scarica il nostro catalogo di fragranze


Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN