I 9 Profumi più Cari al Mondo

Conosci i profumi più cari al mondo e di cosa odorano

Il mondo è pieno di cose eccentriche e quando si parla di persone milionarie, esistono centinaia di prodotti di lusso fatti apposta per soddisfare i loro capricci. 

In questa occasione ti portiamo una lista con i 9 profumi più cari del mondo. Conosci queste fragranze ed i loro prezzi esorbitanti! 


Shumukh


Considerato probabilmente il profumo più caro al mondo, Shumukh è prodotto dal marchio di lusso The Spirit of Dubai. Questa fragranza di lusso unisex è caratterizzata da delicate note di ambra, legno di sandalo, muschio e rosa turca, tra i vari ingredienti. Il suo prezzo va oltre il milione di euro e viene presentato in una stupenda bottiglia decorata con 3.500 diamanti, perle, argento e oro puro.



Dignified Privée


Prodotto dalla casa House of Sillage, Dignified Privée è un profumo da uomo con ingredienti principali come la cannella e la vaniglia. Quello che risalta di questo profumo è il suo costo di ben 500.000 euro. Il suo flacone, fatto a mano ed impreziosito con onice, diamanti, platino e oro, è il vero e proprio gioiello di questo profumo maschile così costoso.

Profumi più cari al mondo per riscoprire il lusso e l’eleganza

Imperial Majesty 


Realizzato dalla casa britannica di profumi Clive Christian, Imperial Majesty è una fragranza da ben 200.000 euro disegnato letteralmente per la sovranità, poichè si dice che si tratti di una replica dello stesso profumo usato dalla Regina Vittoria. La bellezza di questa opera di Clive Christian risiede nel suo flacone, dove sono contenute pietre preziose e oro da 18 carati.  


Poivre de Caron 


Si potrebbe dire che il profumo Poivre de Caron di Michael Morsetti non abbia badato a spese. Considerato uno dei profumi più intensi, è stato creato negli anni '50 con forti note di pepe, chiodi di garofano e peperoncino rosso. Il design della sua bottiglia da 1.800 euro assomiglia a quello di una vecchia boccetta di spezie, tranne per il fatto che è decorata con del filo d'oro sui suoi bordi. 


Les Larmes Sacrees de Thèbes 


Realizzato dai creatori dell'inconfondibile Cristal de Baccarat, il profumo Les Larmes Sacrees de Thebes è tanto mistico quanto il suo nome. Conosciuto anche come Las Lágrimas Secretas de Tebas, questa fragranza di Baccarat è uno dei profumi più cari al mondo ed è stato realizzato con tocchi di ambra, gelsomino, rosa, mirra e incenso. Il suo flacone ha una forma a piramide egiziana ed il suo prezzo supera i 5.000 euro per soli 30ml.



24 Faubourg 


Presentata nel 1995, la versione di lusso della fragranza 24 Faubourg di Hermés prende il suo nome in onore all'indirizzo della prima fabbrica del marchio. Pensato per le donne, questo aroma possiede forti note floreali combinate con vaniglia e legno di sandalo, e vanta un prezzo esorbitante di 1.500 dollari all'oncia, ovvero circa 30ml.

Prezzi ed aromi dei profumi più cari al mondo

Gardénia Grand Extrait 


La fragranza Gardenia Grand Extrait, sviluppata da Coco Chanel in persona negli anni 20, non ha nulla da invidiare agli altri profumi di questa lista tra i più cari al mondo. Fatto proprio per le donne, questo profumo da ben 3.000 euro di Chanel vanta il miglior profumo di gardenia. 



Golden Delicious Million Dollar


Lanciato come una edizione limitata del famoso profumo della “grande mela”, il Golden Delicious Million Dollar è una versione super elegante del suo modello classico. Si potrebbe dire che è il profumo più caro esistente al mondo, poiché come lo indica anche il suo nome, il suo prezzo è di 1 milione di dollari. Il suo flacone è decorato con un turchese Brasiliano, un zaffiro dello Sri Lanka, dei diamanti, rubini e oro massiccio. 


Joy


E per terminare con la lista dei profumi più cari al mondo abbiamo un profumo lanciato sul mercato dal famoso e riconosciuto disegnatore Jean Patou, che lo richiese negli anni 30. Al suo interno contiene migliaia di fiori di gelsomino e centinaia di rose. Il suo prezza è all’incirca sui 1.000 euro. 


Ed eccoli tutti qui! 9 dei profumi di lusso più cari al mondo che la maggior parte di noi può solo sognare. Ora che li conosci tutti, quale ti piacerebbe provare?