Quando tagliarsi i capelli secondo le fasi lunari
Sebbene la luna si trovi a 384.000 km di distanza dalla terra, numerosi esperti affermano che una fase lunare possa influenzare sulle maree, sugli stati d'animo e persino sulle possibilità di rimanere incinta. Si tratta di qualcosa che accade a causa del magnetismo ed è scientificamente provato. Ma... sapevi che tagliare i capelli durante la luna piena li fa crescere più velocemente e più forti?
Ebbene sì, questo è assolutamente vero. Una fase lunare può influire sui capelli umani così come influisce sulla produzione di linfa. Se proseguite la lettura di questo articolo, potrete trovare consigli di salute e di bellezza molto interessanti su come e quando tagliare i capelli in base alla luna e alle sue fasi. Siete curiosi?
Luna Nuova
Questa fase del calendario lunare è una delle tappe migliori per un taglio di capelli grintoso e se si desidera utilizzare la tinta.
La luna nuova è la luna degli inizi, del rinnovamento della vita, delle iniziative e dei progetti duraturi. In questa fase, la luna si trova tra la Terra e il sole. Il lato visibile non è illuminato e si vede di giorno, ma mai di notte. È la fase migliore per tagliare i capelli se si è alla ricerca di un rinnovamento radicale.
Attendi che la luna brilli nel cielo di giorno prima di effettuare qualsiasi cambio cosmetico, sia che si tratti di un taglio di capelli o di tingerti di un altro colore. La Luna Nuova è quella che garantirà la bellezza e la salute dei tuoi capelli, rendendoli forti e lucenti.
Luna Crescente
La luna crescente indica crescita e maturità. Durante questo periodo del calendario lunare, il satellite della Terra viene completamente illuminato dal sole. La possiamo vedere per tutta la notte. È la fase migliore se sei indeciso sul taglio di capelli.
È risaputo che la luna crescente favorisce una crescita forte e sana delle chiome, in quanto rende la radice più forte, rafforzando i capelli e rendendoli più resistenti. Per questo motivo questa fase è ideale per il taglio delle punte.
Luna Piena
La luna piena, dopo la luna crescente, è più indicata per i trattamenti capillari e di bellezza e per dare volume ai capelli. È conosciuta come la luna delle emozioni e del romanticismo. Si tratta di una delle fasi lunari più intense ed è la migliore per sistemare i capelli più corti e favorire una crescita più rapida dei capelli.
Tagliare i capelli con la luna piena è la soluzione ideale se state cercando di ottenere il look perfetto, se la tua intenzione è quella di fare un cambio radicale o di realizzare dei trattamenti per la cura dei capelli. Non dimenticare che puoi beneficiare dei suoi vantaggi dalle 6 del mattino alle 12 del pomeriggio.
Luna Calante
Questa fase del calendario è la migliore per il rinnovamento delle radici e il cambio di colore, in quanto le fibre dei capelli risultano migliorate e risanate. Tuttavia non è consigliabile tagliarsi i capelli durante la luna calante se non si ha pazienza, poiché impiegheranno più tempo a crescere.
In questa fase la luna assume di nuovo il formato di un semicerchio e può essere vista in cielo intorno a mezzanotte.
Sebbene questa sia la fase in cui i capelli impiegano più tempo a crescere, lo fanno in modo più forte. Per questo motivo è anche una buona opzione per cambiare di colore. La luna calante aiuterà ad eliminare i capelli deboli e opachi. È anche la fase lunare ideale per un trattamento del cuoio capelluto con l'obiettivo di idratarlo e rafforzarlo.
Bisogna ricordare che durante l'anno si contano 13 fasi lunari in cicli di 28 giorni. In ogni fase lunare esiste una particolare e diversa vibrazione prodotta dal magnetismo. Non dimenticare che la cura dei capelli non è solo una problematica femminile. Questi trucchi possono essere utili anche per gli uomini, quindi tenete il vostro calendario lunare a portata di mano ogni volta che volete tagliarvi i capelli o cambiare il vostro look!
- Tag: Lifestyle