I colori che non possono mancare nel tuo armadio questa primavera/estate 2021

L’emozione precedente all’inizio di una nuova stagione nella moda è reale. Ah si? Poiché, ogni stagione, le grandi marche della moda innovano facendo indossare nuovi colori, tendenze e capi. Per quelli più fashion, questo è un vero sogno, poiché l’essere umano è predisposto per naturalezza ad essere affascinato da tutto ciò che è nuovo.

 

Essendo a punto di entrare in una nuova stagione e cominciare la primavera-estate (collezione SS 2021 in termini di moda) oggi vogliamo mostrarvi quali sono i colori di moda in questa primavera-estate 2021, e a seguire, alcune delle tendenze che più indosseremo. Prendiamo l’ispirazione!

Colori di moda primavera estate 2021

Dopo un 2020 in cui hanno dominato i colori neutri, questo 2021 sarà una vera esplosione di colore. Il Pantone è stato rivoluzionato! Abbiamo analizzato tutte le tonalità viste nelle settimane della moda Primavera/Estate 2021, e questi sono alcuni dei colori e delle combinazioni che avranno successo nei prossimi mesi.

L’ottimismo di cui tanto ce n'è bisogno si può osservare nei colori di tendenza come il giallo, il verde, il rosa o l’arancione

Il nero

Il nero non passa mai di moda. Come disse una volta Christian Dior: "Il nero è il colore con più stile. È il più attraente. Si può indossare a qualsiasi età. Si può indossare per quasi tutte le occasioni".

Senza dubbio è un'opzione che non sbaglia mai in qualsiasi stagione. Puoi combinarlo con toni pastello o vivaci per ottenere gli outfit più chic, sia di giorno che di notte.

 

Rosa Shocking

Il rosa shocking (pantone 17-1937) è una tonalità di rosa leggera ma allo stesso tempo molto vivida. Prenderà d'assalto questa stagione, essendo stato scelto come il colore preferito dai millennials, una generazione che ha molta voce in capitolo nel determinare le tendenze, essendo uno dei segmenti demografici che consuma più moda rapida. 

Se vuoi riscuotere successo con il rosa shocking, opta per un completo a due pezzi in questa tonalità, tutte le facce si gireranno a guardarti!

 

Giallo Calendula

Bisognava mettere un po' di gioia e ottimismo in questo 2021, una cosa che riesce più che bene in questa tonalità di giallo (pantone 13-0945). Combinalo con capi basici e colori neutri per non fallire.

Beige e toni neutri della terra

Sebbene in questa stagione il colore sia il re, un buon tono neutro non può mai mancare nel nostro guardaroba. Inoltre, questi sono i toni che si abbinano meglio ai tessuti protagonisti dell'estate: lino e crochet. Aziende come Jacquemus (che è molto alla moda in questo momento), hanno elevato questi toni ai must-have di ogni stagione.

Arancione Zucca

Nonostante non sia un colore che piace a tutti... il colore arancione entra prepotentemente nel suo pantone 14-1139. Questo è ciò che prevedono le grandi marche, che hanno introdotto le tonalità più vivaci di questo colore in tutti i tipi di indumenti. 

Blu Carta da Zucchero

Il blu carta da zucchero è uno dei grandi temi delle sfilate di quest'anno. Questo blu chiaro sta benissimo qualunque sia il tono della tua pelle e dei tuoi capelli. Addolcisce le caratteristiche ed è una scommessa vincente da indossare in tutti i tipi di eventi. 

È un tono fresco e ottimista e se non bastasse... si abbina con le mascherine che dobbiamo indossare così tanto ora! Non si può chiedere di più.

Verde brillante

Il marchio italiano Bottega Veneta ha reso questo particolare colore di tendenza ed entusiasmante. Vivido e intenso, se hai il coraggio di indossarlo ti sentirai più rinvigorito che mai. 

Un total look in questa tonalità di verde, abbinato a capi o accessori in blu Klein, sarà un successo garantito!

Marchi come Chanel, Bottega Veneta o Valentino sono i trend setter della moda

Elementi chiave per la moda di questa primavera estate 2021  

Moda femminile primavera estate 2021

Le tendenze della moda femminile di questa primavera-estate 2021 non lasceranno nessuno impassibile. 

 

Qual è il capo supremo? Il top. Non c'è dubbio. Un po' alla volta, stagione dopo stagione, è diventato uno dei must-have del nostro guardaroba. Vengono indossati in tutte le forme e colori, ma con il comune denominatore di essere sempre aderenti. E se scegli un crop top (un top molto corto, sotto il petto) potrai essere certa di indossare il look più cool di tutti.

 

E anche se i top sono i re di questa stagione... le felpe non rimangono indietro. Prendine una semplice in toni neutri per aggiungere un tocco casual al tuo look glamour. Sebbene questa curiosa combinazione ti metta un po' in imbarazzo, non sai quanto ti può stare bene addosso!

 

Anche il total look in denim è uno dei protagonisti di questa primavera-estate. Per realizzarlo, abbina diversi capi in questo stesso tessuto. L'effetto ottico è incredibile. 

 

Tuttavia, non tutto nella moda riguarda i vestiti. Gli accessori hanno il potere di cambiare completamente un look, per questo motivo non dovremmo lasciarli da parte. Tra gli accessori moda della primavera estate 2021 per le donne spicca la collana di perle. Sì, sì, hai sentito bene. Questi eleganti accessori sono tornati più forti che mai e daranno un tocco di classe al tuo look.

 

Tendenze moda uomo primavera estate 2021

Le tendenze della moda maschile per la primavera estate 2021 sono molto, molto eleganti. 

 

Le marche non si complicano e optano per proporre look in un solo colore. Noterai che ovunque tu vada, vedrai un look total white o un look total black. 

 

Le righe sono la stampa predominante della moda maschile di questa stagione. Che siano più in stile anni 60 o più contemporanee come quelle proposti dal designer giapponese Issey Miyake.

 

E i capi che non possono mancare nel tuo guardaroba, se sei un vero trendsetter, sono i trench, i pantaloncini XXL e le sahariane.

 

Per quanto riguarda gli accessori moda primavera estate 2021 per gli uomini, spiccano i calzettoni lunghi bianchi. Proprio come quando eri un bambino. Daranno un tocco casual e sportivo al tuo look, e la cosa migliore è combinarli con dei mocassini.



Ricordate che prima di tutto, la moda è per divertirsi, sorprendere e sperimentare con combinazioni uniche. Se qualcuna di queste tendenze o i colori alla moda della primavera-estate 2021 non ti soddisfano, non preoccuparti! L'importante è che tu ti senta bell@ e brav@ qualunque cosa tu indossi, anche se si tratta di vestiti del secolo scorso!

 

E se vuoi essere sempre al passo con le tendenze, segui questi marchi di lusso attentamente, dato che sono i creatori di tutte le tendenze.




    divain

    NEGOZIO ONLINE DI PROFUMI


    Scarica il nostro catalogo di fragranze


    Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN

    3 O PIÙ PROFUMI, CON UN 10% DI SCONTO