Come decorare uno specchio in bagno con del materiale riciclato

Probabilmente in casa avrai alcuni di quei materiali che hai conservato "per ogni evenienza" e che finora pensavi che li avresti buttati via perché "sono inutili". Ebbene, è arrivato il tuo momento.... Per creare un disegno spettacolare si possono usare pezzi di legno, cartone, spago o molto altro. Inoltre, potrai dare a questi materiali un nuovo utilizzo, contribuendo alla cura dell'ambiente.

In questo post ti proponiamo alcune idee molto originali per decorare lo specchio del bagno con materiali riciclati. Prendi nota e unisciti al movimento Planet First!

Forme con tubi in PVC

Se in casa hai un tubo in PVC che non utilizzi, non importa se è solo un pezzo, potrai dargli un nuovo uso.

Taglia il tubo in più parti di 1 - 2 centimetri. Questi anelli possono essere posizionati intorno allo specchio per decorarlo. Funziona meglio con gli specchi rotondi, ma se si è creativi si possono fare miracoli anche con uno specchio quadrato.

Se necessario, è possibile dipingere gli anelli in PVC per adattarli meglio al colore della parete. Si può anche creare una forma di sfondo e fissare lo specchio su di essa, quindi lascia correre la tua immaginazione e otterrai una decorazione meravigliosa.

Suggerimenti per decorare gli specchi con materiali riciclati

Sfondo con legno riciclato

Probabilmente avrai del legno in casa, proveniente da una vecchia porta, da una recinzione, da un vecchio tavolo o da qualsiasi altro tipo di legno. Si può prendere un pezzo di legno e tagliare una bella forma. Ad esempio, se lo specchio è rotondo, una forma esagonale può essere un'opzione originale.

Questa combinazione conferirà allo specchio un aspetto più rustico, ideale se si desidera un bagno in stile vintage. Potrai attaccarlo direttamente alla parete o appenderlo con delle corde o delle catene per esaltare lo stile rustico che cercavi.

Una cornice con cucchiai di plastica

Dopo una festa, è probabile che decine di cucchiai di plastica finiscano nella spazzatura, ma perché non dare loro una nuova vita? Ti sorprenderà sapere cosa potrai ottenere con pochi cucchiai di plastica.

Utilizzali per creare una cornice originale per lo specchio del bagno. Si possono accostare per ottenere l'effetto dei petali di un fiore. Naturalmente, funziona meglio con gli specchi rotondi.

Puoi anche dipingere i cucchiai per dare un tocco di colore alla cornice, ma non è necessario. Naturalmente, ciò dipenderà dal resto dell'arredamento e dal colore delle pareti del bagno.

Cornice per specchio con corde

Le corde sono un materiale molto facile da reperire e probabilmente raramente utilizzato. Tuttavia, con questa idea potrai dare una nuova vita alle corde che hai in casa.

Il processo è davvero semplice. Ti basterà usare delle vecchie corde. Una volta trovate, dovrai avvolgerle intorno al bordo dello specchio per creare una cornice. È necessario utilizzare la colla per poterli unire tra loro.

Il processo è semplice sia con gli specchi rotondi che quelli quadrati ed è ideale per i bagni dall'aspetto rustico. Se lo desideri, puoi anche dipingere le corde, in modo da ottenere un colore che si abbini meglio al bagno.

Idee per specchi quadrati decorati con materiali riciclati

Cornici con bastoncini di ghiacciolo

I bastoncini dei ghiaccioli sono un modo abbastanza economico e interessante per decorare lo specchio del bagno con materiali riciclati, perché si possono trovare in qualsiasi negozio. Se hai in casa dei bastoncini per ghiaccioli (cosa comune se hai bambini in età scolare) li puoi usare tranquillamente! Sorprendili con queste idee di giocattoli riciclati divertenti e originali che potrai realizzare insieme a loro.

Disponi i bastoncini intorno allo specchio, dando loro forme diverse. Se hai uno specchio rotondo, puoi posizionarli a forma di sole. Ci sono diverse forme che si possono realizzare e su Internet si trovano molti tutorial davvero interessanti.

Cornici con fiori di plastica

Anche i fiori di plastica sono un'ottima alternativa per ottenere una cornice floreale molto bella con materiali riciclati.

I fiori sono semplici, ma possono davvero dare un tocco di classe al vostro bagno. Se hai dei fiori di plastica che stai pensando di buttare, pensaci due volte prima di farlo, perché potresti dare loro una nuova vita. D'altra parte, se ti piace l'artigianato, potrai creare i tuoi fiori con la plastica riciclata. Dai un'occhiata qui per altre idee originali per riciclare i sacchetti di plastica ;)

Utilizza fiori in colori che si abbinino al resto del bagno, ma che allo stesso tempo siano accattivanti. In questo modo la decorazione risalterà, ma allo stesso tempo sarà ben integrata con lo stile del bagno.

Bordi in erba artificiale

Hai posizionato l'erbetta artificiale nel tuo giardino e ti sono avanzati dei pezzi? Dai loro un nuovo utilizzo e usali come parte della decorazione dello specchio del bagno.

Si può posizionare intorno allo specchio, in modo da dare l'impressione che lo specchio sia incastonato nell'erba. A seconda della quantità di erba che hai a disposizione, puoi creare forme diverse e davvero interessanti.

Decorare con i pallet

Il legno dei pallet è facile da trovare, ma soprattutto è molto economico. Con questo legno si possono fare vere e proprie meraviglie, perché è leggero, resistente e viene fornito già tagliato in pezzi della stessa dimensione e larghezza.

Un'idea originale che suggeriamo è quella di tagliare il legno in piccoli pezzi di dimensioni diverse. Poi mettili uno accanto all'altro per creare un effetto molto interessante.


divain

NEGOZIO ONLINE DI PROFUMI


Scarica il nostro catalogo di fragranze


Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN