Qual’è il miglior anti occhiaie sul mercato?

Le occhiaie sono il nemico numero 1 di tutti coloro che si preoccupano del loro aspetto. E ovviamente, assomigliare ad un procione non è molto attraente... È per questo che oggi vogliamo proporvi una lista con i migliori anti-occhiaie che vengono venduti in questo momento sul mercato.

Vedrai come molti di questi prodotti sono (quasi) meglio che dormire 8 ore alla volta.

Cos'è una crema anti occhiaie?


Le creme anti occhiaie costituiscono un prodotto che aiuta a lenire ed eliminare le occhiaie in larga misura per migliorare l'aspetto della carnagione. 


Agiscono grazie ai loro principi attivi, poiché la maggior parte di esse contiene componenti idratanti, antiossidanti, antinfiammatori, depigmentanti e stimolanti della circolazione sanguigna, che fanno sì che la pelle in questa zona degli occhi diventi molto più elastica e quindi abbia un aspetto migliore e molto meno affaticato. 


Il collagene ( conferisce flessibilità ed elasticità alla pelle), il retinolo (anti-macchia e rinnovamento cellulare) e le ceramidi (le regine della fermezza e dell'elasticità) non mancano nelle migliori creme anti occhiaie.


Anche se non hai delle borse molto scure o marcate o occhiaie puoi sempre ricorrere a un correttore per gli occhi, ma si tratta solo di trucco e camufferà il problema, non lo risolverà, cosa che fanno le creme anti occhiaie. Quindi, indipendentemente dal fatto che tu assomigli ad un panda o meno, ti consigliamo vivamente di iniziare ad usare un prodotto per le occhiaie nella tua routine facciale quotidiana. 


Bisogna prendersi cura della zona degli occhi, perché è lo specchio della propria anima. Se hai un contorno occhi ben curato e anche delle ciglia fantastiche (dai un'occhiata a questi sieri per ciglia con cui puoi renderle fantastiche) i tuoi occhi sembreranno diversi: più giovani, più luminosi e radiosi. Chi non vuole ciò?

Borse, occhiaie e rughe sono i più grandi nemici dei nostri occhi.

Come e quando applicare una crema anti occhiaie

Veramente, che tu abbia o meno delle occhiaie visibili sotto gli occhi, è sempre bene procurarsi una buona crema anti-occhiaie e iniziare ad applicarla dai 30 anni in poi. Ma è proprio a questa età che il ritmo frenetico della vita che conduciamo come regola generale, comincia a farsi sentire. E come dice il detto: "meglio prevenire che curare".


È un prodotto estremamente comodo e non può essere più facile da usare, per applicarlo correttamente, basta seguire questi passaggi: 


  • La prima cosa che dovresti fare prima di applicare la crema anti occhiaie è lavare e asciugare bene il viso. 
  • Una volta che la pelle è asciutta e pulita, è il momento di applicare il prodotto. Ma, nella giusta misura, in modo che faccia effetto (nel manuale di istruzioni di ogni prodotto indica quanto si deve usare, di solito è la quantità equivalente alla dimensione di un fagiolo). 
  • Massaggiare con il prodotto le occhiaie nella zona del contorno occhi, evitando di far entrare il prodotto nell'occhio o sulle ciglia. Per farlo usa l'anulare, perché è il dito con meno forza di tutti. Applicare tamponando o con movimenti circolari, sempre dall'interno dell'occhio verso l'esterno.
  • Lasciatelo agire prima di continuare con la vostra routine del viso. Affinché la pelle lo assimili, sono necessari alcuni minuti, di solito da 3 a 5.

Affinché questo tipo di trattamento sia efficace, è necessario essere costanti nella sua applicazione. Fallo almeno una volta al giorno (la sera prima di andare a dormire è perfetto perché i principi attivi siano ben assorbiti) e non lasciar passare neanche un giorno in cui non lo applichi. Non ci sono scuse! 

Le migliori creme anti occhiaie per donne e uomini

Dire quale sia la migliore crema anti occhiaie sul mercato non è un compito facile. Ecco perché vi presentiamo una lista di quelle che, per noi, sono le 5 migliori creme anti occhiaie sul mercato. Andiamo a vedere! 

1. Remescar borse e occhiaie

"Eye Bags & Dark Circles" di Remescar è senza dubbio uno dei migliori prodotti anti-occhiaie che esistono, non nel mondo, ma nell'universo. È adatto sia alle donne che agli uomini ed è indicato per coloro che hanno molte borse, e per di più scure e marcate, qualcosa che è molto, molto difficile da trattare.


Ma Remescar, riesce a ridurli a medio-lungo termine se usato costantemente grazie all'eccezionale qualità dei suoi ingredienti. Come se non bastasse, l'effetto del prodotto rimane attivo per 8-10 ore, quindi, come potete immaginare, i risultati sono incredibili.


2. L’oreal Paris Men

Le creme anti occhiaie non sono solo un prodotto per la cura personale delle donne, anche loro hanno le occhiaie ed è normale che vogliano sbarazzarsene e avere un aspetto migliore! 


Per questi malati di bellezza delle occhiaie consigliamo questa crema anti occhiaie per gli uomini, perché è specificamente progettata per trattare la pelle maschile. È ricca di vitamine CG e B5, ideale per idratare il contorno occhi, e include anche un effetto anti-sonno che dura fino a otto ore. È ideale per avere un aspetto riposato anche se hai una giornata impegnativa. 

Olay, Bioluma o L'oreal hanno alcuni dei migliori anti occhiaie sul mercato.

3.  Bava di lumaca per il contorno occhi di Bioluma 

Sì, sappiamo che le parole bava e lumaca insieme (o a parte) non suscitano emozione, ma questa sostanza ha delle proprietà incredibili, quindi procedi e compra i prodotti che la contengono perché non te ne pentirai. 


Uno dei migliori prodotti a base di bava di lumaca è questo anti occhiaie naturale della marca italiana Bioluma. È super efficace per trattare le occhiaie e le borse degli occhi grazie alla sua alta concentrazione di ingredienti naturali. 


4. Olay Eyes Ultimate

Olay Eyes Ultimate eye contour è un trattamento 3 in 1 che riduce l'aspetto delle occhiaie, leviga le rughe e le linee sottili e riduce il gonfiore degli occhi (molto comune se si dorme poco e male).


Contiene una potente formula correttiva del colore ricca di peptidi e vitamine che mescola e uniforma il tono della pelle.


5. Contorno occhi Antifatica di Orlane

Non riposare correttamente ha il suo contro, e se questo è il tuo problema, ecco il miglior anti-occhiaie per risolverlo. I suoi principi attivi rinfrescano e decongestionano il contorno occhi, facendo apparire questa zona molto più luminosa e riposata. Inoltre, contiene il giglio bianco, che riduce notevolmente la presenza di occhiaie. 

Raccomandazioni per evitare le occhiaie

Tuttavia, il problema non si risolve con l'applicazione di una crema anti occhiaie. Se vuoi dire "arrivederci" alle borse e alle occhiaie, dovrai introdurre queste abitudini nella tua vita quotidiana:


  • Idratarti molto: Bere e bere e bere molta acqua. Una pelle ben idratata è il nemico numero 1 delle occhiaie.
  • Dieta equilibrata: Una dieta rica en alimentos sanos es bueno para todo en esta vida ¡incluido el tema de las ojeras!
  • Struccati. Una pulizia accurata della pelle prima di andare a letto è la cosa migliore che puoi fare per prenderti cura della tua pelle e del tuo contorno occhi. 
  • Usa la protezione solare anche quando è nuvoloso! I raggi del sole filtrano sempre e fanno danni enormi alla nostra pelle se non la proteggiamo adeguatamente.
  • E naturalmente, dormi bene. Non lasciare che nessuno ti porti via le tue otto ore.

divain

NEGOZIO ONLINE DI PROFUMI


Scarica il nostro catalogo di fragranze


Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN

3 O PIÙ PROFUMI, CON UN 10% DI SCONTO