7 Errori che si commettono nell'applicazione del profumo

Indossare un profumo è una consuetudine per la maggior parte delle persone, in quanto ci regala una fragranza piacevole e distintiva che lascia il segno. Tuttavia, a volte le persone commettono alcuni errori nell'uso del profumo.

Ma non preoccupatevi, noi di DIVAIN siamo qui per darvi i nostri consigli ed è per questo che in questo articolo del nostro blog vi parleremo degli errori più comuni che le persone commettono quando indossano un profumo. In questo modo potrete evitarli e godervi il più possibile la vostra fragranza preferita.

1 -Indossare lo stesso profumo ogni giorno

Questo è un aspetto che pochi sanno, ma secondo gli esperti, se si indossa lo stesso profumo ogni giorno, potrebbe perdere il suo fascino. I sensi olfattivi sono troppo vulnerabili e se si indossa lo stesso profumo ogni giorno, inizieranno a ignorare l'odore.

Lo stesso vale per gli altri. Questo potrebbe essere il motivo per cui le persone intorno a voi non sono in grado di distinguere se state indossando un profumo o meno. Mantenete il vostro odore fresco cambiando di tanto in tanto il tipo di profumo. Potete farlo una volta alla settimana, ogni due mesi o in occasioni speciali.

L'ideale sarebbe avere diversi profumi. Ad esempio, potete usarne uno per il lavoro, uno per tutti i giorni e uno per gli eventi speciali. Nel nostro post sui migliori profumi da indossare a lavoro, troverete sicuramente alcune raccomandazioni interessanti.

Consigli su come applicare correttamente il profumo

2-Un deodorante come profumo

Un gran numero di persone usa i deodoranti e si aspetta che funzionino come un profumo. Se anche voi fate lo stesso, dovete cambiare idea.

Ci sono deodoranti che hanno una grande fragranza, il che fa pensare a molti che possano sostituire il profumo. È meglio evitare questa pratica e optare per un buon profumo che possa durare tutto il giorno. Ecco una lista con i profumi femminili più irresistibili, non riuscirete a resistere!

3-Acquistare un profumo che ha un buon odore sugli altri

Quando si acquista un profumo dopo averlo sentito su altre persone, c'è la possibilità che non abbia un buon odore su di noi. I profumi prendono vita quando si mescolano al calore del corpo e ai feromoni. Quindi la stessa fragranza può avere un odore diverso su due persone.

Sono l'odore del vostro corpo e i feromoni a rendere il profumo più intenso. Pertanto, cercate sempre di acquistare un profumo dopo averlo testato sul vostro corpo per sapere se la sua fragranza è davvero adatta a voi. E a proposito di feromoni, questi sono i profumi con i feromoni per uomo e donna più desiderati sul mercato. Non esitate a provarli perché vi metteranno al centro dell'attenzione!

4 - Conservare le fragranze in bagno

Non si tratta solo di indossare il profumo, ma anche del luogo in cui lo si conserva, che gioca un ruolo essenziale per la sua longevità e il suo profumo. Abbiamo l'abitudine di riporre i profumi in bagno insieme ad altri articoli da toilette. Tuttavia, il calore e l'umidità del bagno possono rovinare il profumo.

Le fragranze sono solitamente costituite da una composizione complessa di alcol, oli essenziali e altre sostanze. Con l'esposizione al calore e all'umidità, il profumo può iniziare a degradarsi, cambiando odore e colore. Per evitare che ciò accada, conservate il flacone di profumo in luoghi freschi, bui e asciutti.

Se avete un armadio, è il posto migliore per conservare i vostri profumi, in modo da evitare danni.

Cose che si sbagliano quando si applica il profumo

5-Acquistare un profumo senza provarlo

C’è gente che ha l'abitudine di acquistare le loro fragranze senza provarle. Sul mercato sono disponibili diversi tipi di profumi, raggruppati per famiglie olfattive.

Se volete che il vostro acquisto sia proficuo, cercate di comprare un profumo che avete provato in precedenza per vedere se soddisfa i vostri gusti. Per facilitarvi il compito, DIVAIN offre il servizio Try&Buy. In questo modo è possibile acquistare i profumi online e provarli a casa prima di decidere se tenerli o meno. Se non vi piacciono, potete restituirli senza problemi.

6-Acquistare un profumo solo perché piace a qualcun altro

La scelta di una fragranza non va presa alla leggera. Spesso molte persone scelgono un profumo solo perché gli altri dicono loro che ha un buon odore. Questo può finire per essere un disastro, perché ognuno ha gusti diversi.

Quello che piace a quella persona potrebbe non essere quello che piace a voi, e questo è fondamentale per la vostra scelta. Dopo tutto, sarete voi ad indossare il profumo per tutto il giorno e non l'altra persona. Quindi scegliete sempre in base ai vostri gusti e alla vostra personalità. Se avete dei dubbi, lasciatevi ispirare da questa CLASSIFICA dei profumi più venduti al mondo: troverete sicuramente quello perfetto!

7-Applicazione incorretta

Quando si applica un profumo, è meglio applicarlo nel modo giusto, cioè sui punti di pulsazione della pelle. Questo fa sì che il profumo evapori più lentamente, facendo durare la fragranza molto più a lungo.

Se siete tra coloro che applicano il profumo sui vestiti, dovreste smettere di farlo. Mettetelo dietro le orecchie, l'interno del gomito, i polsi e la parte superiore della nuca. In questo modo avrete un buon profumo molto più a lungo. Se volete saperne di più, vi invitiamo a leggere il nostro articolo con i Consigli per far durare di più un profumo.


divain

NEGOZIO ONLINE DI PROFUMI


Scarica il nostro catalogo di fragranze


Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN