Tendenze unghie per l’estate, cosa si usa nel 2021?

L'estate è un'esplosione di colori, entusiasmo e voglia di divertirsi e fare mille progetti. È il momento di rispolverare i tuoi outfit più colorati, belli e casual, e combinarli con una manicure fatta apposta. Vuoi sapere quali sono le ultime tendenze nel mondo della nail art? Allora non puoi perdere i consigli che ti lasciamo qui sotto!

Le ultime tendenze in fatto di unghie per l'estate 2021

Questa estate 2021 si nota che c’è voglia. Voglia di uscire di casa (con responsabilità ovviamente), voglia di rinfrescarci, di vivere, di ridere e di non smettere mai. Nell’aria si sente l’entusiasmo e l’energia, e tutto ciò si traduce in un’esplosione di colore e stampe nelle nuove tendenze di decorazione delle unghie (e anche nel mondo della profumeria, guarda i profumi estivi che non possono mancare nel tuo armadio). Vediamo insieme tutti i disegni che devi avere almeno una volta se ti consideri una vera amante della moda.

Manicure francese colorata

La manicure francese è la regina delle manicure. C’è da dirlo. Osiamo dicendo che non passerà mai di moda, poiché si tratta di uno stile senza tempo ed elegante che si può adattare alla perfezione a qualsiasi look. E inoltre offre tantissime possibilità, come la tendenza che va molto quest'anno: fare la manicure francese a colori.

Per fare ciò dovrai semplicemente sostituire la classica linea bianca realizzata nell’estremo dell’unghia per una in un colore acceso, come l’arancione, il giallo, il blu oppure il verde. Provala e vedrai come non vorrai più colorare le tue unghie in un altro modo.

La manicure francese o French non passa mai di moda

Manicure arcobaleno

Vuoi un’esplosione di colori sulle tue unghie? Allora la manicure in colori arcobaleno è adatta per te. Per realizzarla avrei bisogno di smalti per unghie in vari colori e… Molto polso! Perché questo stile si è evoluto, passando dal dipingere un unghia in ogni colore a dipingere vari colori sulla stessa unghia. 

Sappiamo che sembra un po' azzardato, ma non lo è affatto! Non si tratta di dipingere un sacco di colori e mescolarli insieme, ma di disegnare dei motivi armoniosi di colori diversi lungo la lunghezza dell'unghia. Sperimenta le onde diagonali che corrono da un lato all'altro - super originale!

L'esplosione di colori è caratteristica nella manicure arcobaleno

Manicure con margherite

Sebbene l’ultimo grido mai visto prima nel mondo della Nail Art e che ci ha portato questo 2021 è quello di disegnare delle piccole margherite sull’unghia. Sono carinissime! Puoi realizzarle nei tipici colori bianco e giallo e alternare delle unghie con margherite ad altre lisce dipinte di giallo. E se ti reputi audace… Utilizza altri colori perché saranno lo stesso belle.

Dipingersi delle margherite sulle unghie è molto alla moda

Manicure degradata

Il degradato è attualmente alla moda,. Non solo nel mondo della moda, ma anche in quello delle unghie. Realizzare questo tipo di manicure è un po’ complicato e avrai bisogno di tempo, ma ne vale totalmente la pena perché ti conferirà un look molto curato. Così tanto che chiamerai l’attenzione di tutti ovunque tu vada.

Le unghie in toni degradanti sono molto originali

Manicure con dettagli minimalisti

Un’altra delle tendenze in fatto di Unghie questo 2021 consiste nel non dipingere l’unghia di alcun colore (applicare semplicemente del lucido oppure uno strato fine in una tonalità nuda) e dipingerci sopra con uno smalto nero o bianco qualche motivo minimalista, come ad esempio una linea trasversale che vada da un lato all’altro dell’unghia.

Il minimalismo è uno stile di tendenza in tutti i contesti di vita

Tendenze di colore per unghie 

Se preferisci le tinte unite, dovresti optare per una manicure in tonalità pastello come il verde pistacchio, l'azzurro o l'arancione chiaro. Però azzardati a combinarli dipingendo ogni unghia con un colore diverso! Non è stravagante, davvero, è molto fine e darà al tuo look un tocco originale e casual.

I colori pastello e dipingere ogni unghia con un colore diverso è molto di moda

Sebbene quello che non fallisce mai - e quest'anno è più alla moda che mai - è una manicure in toni nudi. Questo 2021, le tonalità chiare più vicine al bianco, al grigio o al perla sono veramente alla moda.

I toni nudi come il perlato sono l'ultima tendenza della manicure

Infine, vogliamo ricordarti (se sei un amante della manicure come noi) che abbiamo molti altri articoli sulla cura delle unghie come questo su come realizzare le unghie semipermanenti passo dopo passo (e come rimuoverle), questo sulle idee di manicure per feste speciali come Capodanno e uno che ti aiuterà a non soffrire più a causa della tua manicure: come rimuovere le unghie di porcellana a casa e senza dolore.


Dagli un'occhiata, speriamo che ti piacciano!


divain

NEGOZIO ONLINE DI PROFUMI


Scarica il nostro catalogo di fragranze


Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN