Come usare il rullo di giada: consigli e benefici

La cura del viso è qualcosa di fondamentale, ma non tutti le danno l'importanza che merita. Tuttavia, ultimamente la società sta diventando più consapevole di questo e sempre più persone si concentrano sull'avere un viso bello, pulito e, soprattutto, sano.

Se sei una di queste persone che si preoccupano della loro salute e amano prendersi cura di sé, uno degli oggetti che non possono mancare nella tua casa è un rullo di giada. Un prodotto che aiuterà la tua pelle a mantenere la sua bellezza naturale senza danneggiarla. In questo articolo ti racconteremo tutto sul rullo di giada, i suoi benefici e come usarlo.

Cos'è un rullo di giada e a cosa serve

Un rullo di giada è uno strumento che permette di massaggiare il viso per rimuovere le impurità.

Per un uso corretto, questo strumento è composto da un manico e due pietre di giada, una per ogni estremità. La prima e più grande ed è destinata a massaggiare le aree più grandi della pelle, come la fronte, le guance, il collo o la mascella. Mentre la pietra più piccola è ideale per il contorno degli occhi e della bocca.

La giada è considerata la pietra delle donne ed è stata usata in Cina per molti, molti anni. Come puoi vedere, questo strumento è ideale per la cura del tuo viso, e ti aiuterà ad avere un viso sempre bello e fresco. E anche più ringiovanito.

A proposito! Sicuramente ti interesserà sapere tutto anche sulla crema di lumaca. Un cosmetico molto popolare nel mondo della bellezza grazie ai suoi infiniti benefici.

Benefici e a cosa serve un rullo di giada

I Benefici del rullo di giada

L'uso frequente di un rullo di giada può fornire una serie di benefici. Ecco alcuni dei principali benefici che questo strumento ha per la tua pelle.

  • Aiuta a ridurre il gonfiore e le occhiaie, quindi è perfetto se si soffre di occhiaie pronunciate. Ti consigliamo anche di dare un'occhiata a questo articolo con i migliori anti-occhiaie sul mercato.
  • È perfetto per ridurre le linee di espressione, il che aiuta a controllare le rughe sul viso.
  • Con solo piccoli massaggi di circa 5 minuti si riesce a tirare la pelle. E, quindi, a migliorare la sua elasticità.
  • Promuove la circolazione.
  • Un rullo di giada può migliorare significativamente il drenaggio linfatico.
  • Inoltre, è in grado di aiutare la pelle ad assorbire molto meglio i prodotti per la cura della pelle.
  •  Ti aiuta a rilassarti.
  • Ha la capacità di rimuovere le tossine accumulate nelle zone da trattare.

Come puoi vedere, usare un rullo di giada ha molti benefici per la pelle. Ecco perché è facile trovarne uno nelle case di chi si prende cura della salute del proprio viso.

Come usare il rullo di giada

Dopo aver parlato di cos'è un rullo di giada e di tutti i benefici che potrebbe portarti, passiamo a come usarlo correttamente.

  1. Prima di usarlo, è importante che sia freddo. Quindi basta metterlo in frigo per qualche minuto. Questo aiuta a migliorare la circolazione del sangue e a tonificare la pelle.
  2. La prossima cosa da fare è pulire la pelle. Assicurati di non avere trucco, olio o sporcizia su di esso. Lava il viso con il sapone prima di usare il rullo e asciugalo bene prima di usarlo.
  3. Procedi con la tua routine di cura della pelle come al solito. Applica i tuoi detergenti, creme e oli abituali prima di usare il rullo. Lo facciamo perché il rullo faciliterà l'assorbimento dei prodotti, che è estremamente importante e benefico per la tua pelle. Dai un'occhiata a questo post con i consigli più importanti per una routine facciale ben fatta.
  4. Ora inizia a massaggiare il tuo viso applicando una piccola pressione verso l'alto. Non si raccomanda di farlo verso il basso perché perderà la capacità di migliorare il drenaggio linfatico.
  5. Dopo aver terminato con il massaggio sul viso e collo, si passa ad usare la pietra piccola per gli occhi. Il massaggio in questa zona va dal solco lacrimale verso l'esterno. Questo è il modo più efficace per farlo.
  6. Quando hai finito, non ti resta che pulire il rullo e metterlo via per la prossima sessione. Ricorda che si consiglia di integrarlo nella tua routine quotidiana.

Oh, e soprattutto: rilassati e goditi ogni sessione 😉.

Differenza tra rullo di giada e rullo di quarzo rosa

Differenza tra il rullo di giada e il quarzo rosa

Se hai mai cercato dei rulli su internet, avrai notato che ci sono due tipi di rulli sul mercato che sono abbastanza simili tra loro: il rullo di giada e il rullo di quarzo rosa. E forse ti chiederai quali sono le differenze. E la verità è che le differenze tra loro sono più che estetiche, quindi è importante conoscerle.

La chiave principale per scegliere sta nel tipo di pelle che hai. Il quarzo rosa tende ad essere usato più per le pelli miste, normali e sensibili. Mentre la giada è ideale per la pelle grassa o a tendenza acneica.

I migliori rulli di giada

Rullo di giada Gua Sha

Si tratta di uno dei rulli di giada più popolari sul mercato. È fatto di giada naturale e di ottima qualità, con cui si possono ottenere tutti i benefici che questa pietra ha da offrire. Inoltre, essendo una delle migliori marche di rulli, ti sentirai più sicura dell'autenticità della pietra.

Rullo di giada Lexi White Beauty

Questo è un meraviglioso kit di rulli che ha diversi strumenti che renderanno la tua routine di cura del viso molto più facile. È fatto di pietra di giada naturale al 100% che offre tutti i benefici di questa pietra.

Rullo di giada BEPER

In questo caso, parliamo di un kit che include un rullo di pietra naturale di giada e un Gua Sha, anch'esso di giada naturale. È una combinazione ideale per una perfetta cura della pelle. Ha buone dimensioni e leggerezza, quindi è molto facile da maneggiare anche per aree più piccole, rendendo il suo utilizzo più efficace. Inoltre, ha un prezzo molto conveniente, il che lo rende un'ottima alternativa da provare.


divain

NEGOZIO ONLINE DI PROFUMI


Scarica il nostro catalogo di fragranze


Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy di DIVAIN